MB STUDIO 8.35 - GESTIONE URL

Di più
11/11/2009 02:26 - 11/11/2009 02:28 #43090 da MB SOFT
MB STUDIO 8.35 - GESTIONE URL è stato creato da MB SOFT
Con il termine URL si intende la ritrasmissione di un'altra stazione radio tramite ricezione dello stream internet.

MB STUDIO puo' ricevere gli stream di altre stazioni radio in formato shoutcast, icecast e/o Windows Media.

E' possibile inserire una URL in qualunque playlist, minilist o sequenza oraria definendo anche la durata di messa in onda.

Caratteristica unica di MB STUDIO è che la vostra stazione diventa un vero e proprio ripetitore, i metadata dell'altra stazione vengono automaticamente replicati sulla vostra stazione, i brani musicali trasmessi dall'altra stazione vengono segnati come trasmessi anche sulla vostra stazione; MB STUDIO cerca quindi di mantenere le 2 stazioni sincronizzate.

Esiste un archivio di URL dove potete memorizzare gli indirizzi delle stazioni che vi interessano; andate al menu' Strumenti/URL






Per aggiungere una nuova URL cliccare il pulsante Aggiungi

Nella casella indirizzo inserite l'url della stazione radio; sono accettati indirizzi composti da ip:porta, oppure indirizzi di tipo .pls oppure .m3u oppure .asx o .wax



Poi cliccate sul pulsante PROVA ed attendete l'esito. Se l'indirizzo è corretto e la stazione remota sta regolarmente trasmettendo, MB STUDIO mostrera' un avviso di successo e vi mostrera' tutte le informazioni aggiuntive della stazione radio:



Nelle Opzioni è possibile inserire un nome utente ed una password (solo se dovete accedere ad uno stream Windows Media protetto); inoltre potete specificare che il collegamento dovra' terminare se nei metadata apparira' una specifica parola.

Ora cliccate APPLICA e poi Chiudi per uscire dal database URL




Per mandare in onda una URL in una sequenza oraria o in una playlist o minilist, è sufficiente inserire l'oggetto URL. MB STUDIO mostrera' nuovamente la lista delle stazioni, sara' suffciente selezionare la stazione desiderata e specificare in basso la durata di messa in onda (ore:minuti:secondi) e poi cliccare Inserisci



Nota: non è necessario inserire una base tampone prima dell'URL, MB STUDIO prebufferizza i dati e dunque l'URL sara' istantaneamente in onda come un se fosse un file da disco locale.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 11/11/2009 02:28 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.