mp3 e aacPlus

  • bas
  • Autore
01/11/2005 15:07 #13435 da bas
mp3 e aacPlus è stato creato da bas
Maurizio per rendere mb totalmente compatibile con ogni tipo di codifica che ne pensi di implementare anche gli encoder mp3 e aacPlus? Eviteresti agli utenti che vogliono fare stream con quelle codifiche di installare encoder esterni (migliore qualita', problemi di distorsione, titoli nello stream ecc.)

Immagino che ci sarebbe da pagare la licenza per l'utilizzo ma, da verificare se e' del tutto legale, si potrebbe fare come Oddsock www.oddsock.org.
Ti fanno installare l'encoder privo delle famose .dll e ti invitano ad usare quelle incluse nel winamp 8)

Giuseppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2005 01:16 #13441 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: mp3 e aacPlus
Nei miei "esperimenti interni"  gia' riesco a generare audio compresso in formato aac, quello che mi manca è un componente che mi permetta di inviare il flusso ad un server shoutcast....al momento ho dei problemi a gestire il dsp plugin shoutcast di winamp e sinceramente preferirei realizzare qualcosa di custom integrato in MB STUDIO....comunque sto sentendo altri programmatori all'estero per avere informazioni su come connettere un server shoutcast e come "sparargli" il flusso audio senza usare il winamp; quindi non escludo di avere presto risultati interesanti.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bas
  • Autore
02/11/2005 15:06 #13448 da bas
Risposta da bas al topic Re: mp3 e aacPlus
Ciao Maurizio, infatti io mi riferivo proprio ad un sistema encoding proprietario di mb e non ai dsp del winamp.
Il sw che ho usato come esempio ha anche la versione stand alone che per codificare aac+ e mp3 richiede 2 dll, enc_aacplus.dll e lame_enc.dll (prelevabili entrambi da winamp) altrimenti codificherebbe solo in ogg vorbis.

Nei miei "esperimenti interni"  gia' riesco a generare audio compresso in formato aac

aac o aacPlus?
Meglio il secondo ;D, restituisce una qualita' eccezionale gia' a bassi bitrate facendo risparmiare soldi e banda. Peccato che al momento non e' ancora supportato da tutti i player.

Giuseppe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.