Orario o'clok

  • primaradio napoli
  • Autore
22/10/2004 13:50 #7573 da primaradio napoli
Orario o'clok è stato creato da primaradio napoli
Sarebbe possibile determinare la programmazione di un evento anziche cno l'orario di partenza quello di fine? Mi spiego.
Programmazione tipo:
11,45 - Pubblicità
11,56 - Notiziario
12,00 - Ora esatta
12,01 - Pubblicità
Se il mio notiziario dura 4',01" siamo a posto, ma se dura 5' mi sposta l'ora esatta di 1', se invece dura 3' MBStudio mi inseriche un brano (non tengo conto dei ritardi).
Sarebbe possibile impostare MBS in modo che il notiziario deve finire esattamente alle 12,00 e che eventualmente può partire prima, o dopo, le 11,56 ?
Questa opzione sarebbe utile in quanto spesso non si conoscono le durate dei file audio di agenzia come "news", "traffico", "meteo", ecc., ed eviterebbe inserimenti di brani inopportuni o ritardi eccessivi del segnale orario.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2004 22:21 - 22/10/2004 22:24 #7581 da raimro
Risposta da raimro al topic Re: Orario o'clok
Mi associo nella richiesta, purché si tratti di un'opzione possibile, nel senso che si possa scegliere tra orario di partenza e orario di conclusione dell'evento.
Ultima Modifica 22/10/2004 22:24 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/10/2004 04:53 #7589 da
Risposta da al topic Re: Orario o'clok
Vedo con piacere che si torna a parlare delle priorità e della possibilità di gestire gli eventi per mezzo di questa opzione di cui avevamo parlato in un'altro post quindi mi trovate pronto a perorare la causa! Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2004 04:36 - 25/10/2004 04:49 #7600 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Orario o'clok

Sarebbe possibile determinare la programmazione di un evento anziche cno l'orario di partenza quello di fine? Mi spiego.
Programmazione tipo:
11,45 - Pubblicità
11,56 - Notiziario
12,00 - Ora esatta
12,01 - Pubblicità
Se il mio notiziario dura 4',01" siamo a posto, ma se dura 5' mi sposta l'ora esatta di 1', se invece dura 3' MBStudio mi inseriche un brano (non tengo conto dei ritardi).
Sarebbe possibile impostare MBS in modo che il notiziario deve finire esattamente alle 12,00 e che eventualmente può partire prima, o dopo, le 11,56 ?
Questa opzione sarebbe utile in quanto spesso non si conoscono le durate dei file audio di agenzia come "news", "traffico", "meteo", ecc., ed eviterebbe inserimenti di brani inopportuni o ritardi eccessivi del segnale orario.


L'idea di fare il contrario di quello che fanno tutti è interessante, e cioe' trasmettere il notiziario ai 55 e poi l'ora esatta ai 00. tuttavia anche se io creassi una funzione di calcolo dei tempi, bisognerebbe comunque tagliare brutalmente la canzone che è in onda nel momento in cui il notiziario deve partire, quindi per motivi di buon gusto è inutile sviluppare una funzione talmente complessa per ottenere un risultato cosi' brutale per l'ascoltatore. Direi che la soluzione piu' elegante è:
1) se il notiziario ha una durata massima di 5 minuti, programmarlo in sequenza ai 53
2) al suo seguito programmare una sequenza di ritornelli tampone per arrivare ai 00
3) ai 00 in punto segnale orario

i ritornelli o i promo o i trailers sono le soluzioni migliori per gestire i minuti di attesa di un determinato evento.
Grazie al nuovo flag di cui parlo qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php?to...1753.msg7598#msg7598
sara' semplicissimo gestire queste situazioni nel prossimo aggiornamento.

Infine, ma questa è solo un'opinione personale, trovo molto professionale ma assolutamente fredda e impersonale, l'idea di fare scegliere al software una canzone solo sulla base della durata che serve in quel momento....
Le canzoni vanno sempre selezionate con ben altri criteri che derivano da una scelta musicale....mi sembra un po' eccessivo pretendere che MB STUDIO trovi ad esempio una canzone inglese, di genere dance, catalogata come hitlist, dell'anno 2004, con gradimento di 25 e della durata esatta di 3:40 secondi e naturalmente che mi rispetti una distanza artisti di 255 .........e magari con un archivio musicale di si e no 4000 canzoni...  8)
Arriverebbo migliaia di debug con lamentele del tipo:
1) non ha rispettato la durata di 3:40
2) non ha scelto il genere che avevo chiesto
3) ha ripetuto un artista che era andato in onda gia' 2 ore fa...
4) ha messo la stessa canzone che aveva messo due giorni fa....
In breve si potrebbero creare davvero tanti problemi......ecco perche' per ora non intendo sviluppare la selezione brani per durata.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 25/10/2004 04:49 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/10/2004 12:35 #7603 da
Risposta da al topic Re: Orario o'clok
sono d'accordo sulla possibilità di avere l'orario di fine calcolato.  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • primaradio napoli
  • Autore
25/10/2004 12:54 #7604 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: Orario o'clok
Caro Murizio, comprendo perfettamente il tuo punto di vista per il quale peraltro sono d'accordo. Anche io sono per evitare assolutamente i tagli dei brani. Però è reale l'esigenza di programmare il notiziario con un count down. Anzichè inserire un tampone però tra notiziario ed ora esatta (che però potrebbe anche non essere all'inglese a 00, magari a 01 o con tolleranza variabile) si potrebbe optare per un tampone prima del notiziario oppure una scelta dei brani che tenga conto della durata degli ultimi 3 brani per esempio. Altre idee al momento non me ne vengono. Magari mi propongo di pensarci. Saluti a tutti quanti anno dato il loro contributo. Gino Conte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2005 12:50 #9364 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Orario o'clok
Questa funzione è quasi pronta ed in fase di test:

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/02/2005 20:29 #9381 da
Risposta da al topic !

Questa funzione è quasi pronta ed in fase di test:

Ciao maurizio, osservando l'immagine ne deduco che impostando come orario sequenza le 12.30, se si da la spunta all'opzione, l'orario diventa di fine della sequenza; in caso contrario (ovvero nessuna spunta) l'orario continuerà ad essere inteso come di partenza??
Suppongo anche che impostando l'orario di fine MB faccia dei conti in base all'affollamento e durata della sequenza calcolando il minuto preciso in cui debba partire la sequenza per poter rispettare il parametro di fine... giusto?
Scusa le domande ma la trovo una funzione molto interessante ma che va capita!!! comunque complimenti!
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2005 21:47 #9382 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Orario o'clok
Spieghero' tutto quando sara' pronto, comunque si! Quando attivi la forzatura "termina alle", l'orario della sequenza non è piu' un orario di inizio bensi' un orario di fine. L'orario di inziio è ignoto e sara' gestito automaticamente da MB STUDIO che fara' i calcoli opportuni sulla durata della sequenza. Ovviamente stiamo comunque parlando di una FORZATURA, quindi la canzone o l'oggetto in onda verranno TAGLIATI dall'entrata in onda di questa sequenza, che terminera' esattamente all'orario stabilito.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/02/2005 23:10 #9383 da
Risposta da al topic Re: Orario o'clok
Ciao Maurizio, buona idea, ma secondo me sarebbe interessante anche se potesse (a scelta) Non Essere una forzatura, cioè senza taglio della canzone.
Chiaro che l'orario di fine sarebbe approssimato, ma comunque molto, molto utile (e piu' radiofonico).
Infatti sono tanti i casi in cui devo cambiare la durata di alcune minilist (aggiungendo o togliendo un brano) a seconda di quanti spot siamo riusciti a vendere in quel periodo.
Niente di meglio se fosse automatico, cioè se la sequenza partisse un po' prima o un po' dopo a seconda di quanti spot contiene.
ciao grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2005 01:14 #9384 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Orario o'clok

sarebbe interessante anche se potesse (a scelta) Non Essere una forzatura, cioè senza taglio della canzone.
Chiaro che l'orario di fine sarebbe approssimato, ma comunque molto, molto utile (e piu' radiofonico).

Si, sara' possibile non forzare ma togliendo la forzatura a questa funzione, otteniamo il funzionamento di una normalissima sequenza oraria, e ovviamente non sara' mai rispettato il "termina alle".
Infatti non cambia nulla dire a una sequenza di 3 minuti..."inizia alle 10:57"  oppure "termina alle 11"...si avra' lo stesso risultato...ovvero non iniziera' quasi mai alle 10:57 e non finira' quasi mai alle 11 in quanto dovra' sempre attendere che l'oggetto in onda sia terminato prima di entrare in onda.

Direi che l'unica differenza è di tipo visivo, cioe' puo' essere piu' intelleggibile per qualcuno ragionare in termini di orario di fine piuttosto che in termini di orario di inizio, ma non credo si possano risolvere conflitti dovuti a playlist piu' o meno lunghe....comunque potrebbero esserci situazioni che al momento non immagino in cui potrebbero esserci dei vantaggi...per cui....si potra' anche specificare un orario di fine (simbolico) e senza forzare...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/02/2005 17:15 #9451 da
Risposta da al topic Re: Orario o'clok
Ti garantisco che diventa importante non solo dal punto di vista della visualizzazione.
Se ho una seq pubblicitaria alle 17.50 e poi alle 18 ho dei saluti finali per passare da uno speaker all'altro, non posso mai stare tranquillo.
Nel senso che se dopo un po' di tempo mi si addensano piu' spot in quella sequenza, va a finire che la sequenza finisce quando già è stata caricata la playlist successiva, ed il refrain andato in onda prima della pubblicità non corrisponde piu' alla canzone che andrà dopo.
Se invece ho un orario di fine sequenza piuttosto preciso(anche se dipende dalla durata della canzone), se necessario-ma solo se necessario- la sequenza partirà prima.
Vedrai che diventa utile!
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.