Opzione "corrente" nel campo "anno" per filtrare le canzoni dell'anno in corso

Di più
03/08/2022 18:01 #96037 da Webberdj
Salve, 
magari esiste già qualcosa di simile, e in tal caso mi scuso (oltre a chiedervi di spiegarmelo) ma mi stavo chiedendo se fosse possibile avere la possibiltà di impostare l'opzione "corrente" nel campo "anno" quando si filtrano le canzoni.

Esempio: voglio dopo il notiziario vada sempre in onda sempre una canzone del 2022. Imposto quindi una scaletta dove inserirò l'anno corrente, ovvero il 2022, nel filtro "anno".

Ma l'anno prossimo voglio che quel filtro sarà impostato su 2023, che in quel momento sarà l'anno corrente. Stando alle mie conoscenze, per fare questo dovrei prendere la scaletta e modificare il filtro della canzone selezionando 2023 manualmente. 
Se ci fosse invece una selezione "anno corrente" questo dovrebbe avvenire automaticamente. 

Allo stesso modo si potrebbe addirittura pensare a qualcosa ad un filtro tipo "anno corrente -N" per calcolare automaticamente il range tra l'anno corrente e N anni precedenti all'anno in corso.

Spero di essermi spiegato!
Cosa ne pensate?

Grazie
Alessandro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2022 18:13 - 03/08/2022 18:17 #96039 da MB SOFT
esiste tuttavia la situazione del 1 gennaio, da quel giorno l'anno corrente cambia e probabilmente non c'è ancora nessuna canzone del nuovo anno caricata. quindi non so fino a che punto sia il caso di automatizzare questa funzione

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 03/08/2022 18:17 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2022 18:17 #96040 da Webberdj
Giustissima osservazione a cui non avevo pensato... diciamo che si potrebbe istruire il software a pescare lanno corrente -1 nel caso in cui non trovasse nulla dell'anno corrente... a mo' di paracadute... è un'idea buttata lì al volo, ovviamente ci sono tante altre implicazioni che non sto considerando

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2022 16:28 #96074 da MB SOFT
Puoi ottenere un effetto similare cosi':

 

in questo modo dal 1 gennaio 2023 potranno suonare anche le canzoni del 2023 che piano piano si aggiungeranno all'archivio.

Questo settaggio va comunque cambiato una volta all' anno (probabilmente durante la primavera o l'estate) e produce sempre risultati validi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2022 16:43 - 10/08/2022 16:44 #96078 da Webberdj
Grazie per il riscontro. Così è esattamente come facciamo adesso, ma il problema per il qualce ho avanzato questa idea risiede proprio nella battuta finale "va comunque cambiato una volta all' anno".

Immaginando di aver impostato questo attributo in decine di righe in altrettante scalette, la presenza di una selezione "anno corrente" che cambia automaticamente eviterebbe di dover passare al setaccio, riga per riga, tutte le scalette con canzoni casuali che richiamano questo filtraggio.

L'osservazione sul fatto che il 1 Gennaio del nuovo anno non ci sarebbero canzoni da suonare è sicuramente pertinente, ma penso che basterebbe una logica "paracadute" molto semplice che nel caso in cui non si trova un brano dell'anno corrente istruisca il software a scalare di un anno il campo "anno corrente". Ovviamente io dico "semplice" senza considerare la complessità del software nel suo insieme, quindi mi attengo all'esperienza di chi il software lo conosce e lo sviluppa. 

Grazie comunque per avermi ascoltato :)
 
Ultima Modifica 10/08/2022 16:44 da Webberdj.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.