testo/canovaccio guida per Speaker e regista con MBlive

Di più
08/12/2025 11:34 #102726 da ANDREA
Buongiorno, magari quanto chiedo é già disponibile..io sono un neofita di MB studio, ma se così non fosse la mia esigenza sarebbe questa :
Mi piacerebbe che attraverso un pulsante che io ho immaginato " TESTO SP " sia possibile richiamare da MBlive  una schermata  prelevata da una cartella dedicata in MBstudio  dove preventivamente é stato depositato un testo con annotazioni sia per il regista che per lo speaker in onda.. In poche parole potrebbe esserci tutta la scaletta del programma, con indicazioni delle canzoni dei jingle  e le tracce testo su cui poi lo speaker andrà a realizzare i suoi interventi . Immaginando quindi che lo speaker in remoto abbia un monitor classsico in16/9 ho pensato che 1/2 dello schermo  potrebbe essere usato in tal senso  naturalmente la mia immagine allegata è solo un spunto che potrebbe essere arricchita ulteriormente . Esiste già qualcosa del genere o eventualmente si potrebbe prevedere in una nuova release? 
Grazie,  Andrea
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2025 12:03 #102727 da MB RADIO
non esiste.
penso sarebbe molto piu' semplcie condividere una cartella via dropbox

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
08/12/2025 15:52 #102728 da ANDREA
Si certo di modalità parallele ne esistono moltissime , ma in questo caso si tatta di pensare ad un sistema integrato, un modo per rendere ancora più versatile il prodotto. Tutto si chiuderebbe all'interno di MB studio.

Di più
08/12/2025 16:07 - 08/12/2025 16:10 #102729 da MB RADIO
la tua idea potrebbe andare bene per le tue esigenze ma per esperienza ti dico che altri utenti poi vorrebbero:
1) gestione di altri tipi di files e quindi non solo txt ma anche pdf xls etc etc
2) finestra di visualizzaizone ridimensionabile e spostabile a piacimento
3) liberta' di aprire qualunque documento presente nella cartella remota
per fare queste cose dovrei scrivere tantisismo codice solo per duplicare quello che gia' fa dropbox, quindi per ora non è possibile.

inoltre tu parli di visualizzare la playlist ma la playlist è gia' tutta visibile nella finestra di MB LIVE e se ci fosse necessita' di aggiungere delle annotazioni gia' esiste "evento commento" per farlo, esempio:

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ultima Modifica 08/12/2025 16:10 da MB RADIO.

Di più
08/12/2025 16:52 - 08/12/2025 17:15 #102730 da ANDREA
Si capisco ma un file txt o (ods secondo me potrebbe essere sufficiente) anche perchè non credo che pdf o excel possano essere utili allo scopo e se proprio servissero il formato ODS  oltre ad essere opensource può leggerli e trattarli. Quando  parlo di Playlist mi riferisco ad un canovaccio in "mano" allo speaker che  costruisce man mano  la trasmissione seguendo i testi di riferimento...immagina una notizia  da commentare /raccontare su cui ci sono tutta una serie di riferimenti su cui lo speaker coglie di volta in volta i punti di interesse oppure  tutto un argomento di interesse e creato precedentemente  da vari elaborati,  e così via comprese eventualmente notazioni comuni tra regista e speaker  Cmq era solo una idea che poi è simile ad altre situazioni, io di fatto ho già risolto di fatto per comodità ci siamo organizzati con doppio monitor.  ma era per aver tutto integrato. In ogni caso io non sono un editore e non ho una radio, sono uno sperimentatore con uno studio che fa qualcosa per alcune radio e poi principalmente sperimento sia processori DSP che applicazioni IA ,  e tra poco anche se limitata ad algoritmi M30 avrò anche la mia IA personale. quindi va bene così grazie. Ciao
Ultima Modifica 08/12/2025 17:15 da ANDREA.

Di più
08/12/2025 17:43 #102734 da MB RADIO
il problema è che al giorno d'oggi quasi nessuno avrebbe tempo e voglia di preparare tutta quella documentazione per lo speaker. Meglio attendere l'arrivo di AI in MB STUDIO nelle prossime settuimane e cosi' cliccando un ogetto arriveranno tutte le notizie relative all'oggetto cliccato e lo speaker avra' elementi da raccontare

Ringraziano per il messaggio: MaxCorvaglia

Di più
08/12/2025 17:50 #102735 da ANDREA
Ottimo ! Perfetto non vedo l'ora 

Tempo creazione pagina: 0.043 secondi
30off-sconto-sito-web-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.