Ciao, ho notato che MB tende a pescare più spesso gli stessi artisti in modo ciclico. Mi spiego, ho degli artisti che hanno più canzoni programmabili, e nella mia programmazione Playlist per i brani “OLD” ho spuntato il modo “casuale”, ma ad esempio se oggi pesca un successo dei Beatles le canzoni dei Beatles saranno richiamate più spesso rispetto altri artisti sino a che si esauriscono le canzoni a discapito di altri artisti che suonano meno. Per ovviare a questo problema Music Master ha una funzione che permette di mescolare e randomizzare le canzoni “pescabili”, ciò è utile perché gli artisti scelti sono più vari e non c’è la “settimana dei Beatles” o di Battisti. Sarebbe possibile integrare una funzione simile e magari poterla gestire dall’agenda?
Succede anche a noi: il sistema continua a ripescare sempre le stesse canzoni, nonostante nell’archivio ci siano centinaia di brani — anche hold degli anni 2000, circa 300 tracce. Il problema è che vengono trasmesse canzoni già andate in onda più volte, mentre altre, mai trasmesse, non vengono considerate dal software
in una playlist contenente canzoni casuali bisogno alternare i vari metodi disponibili, esempio:
1) canzone casuale - modo: suonata meno recentemente
2) canzone casuale - modo: suonata meno volte
3) canzone casuale - modo: casuale
etc etc
se si usa solo modo: suonata meno recentemente l'ordine di uscita tende ad essere monotono
se si usa solo modo: casuale l'ordine di uscita è casuale e disordinato e puo' favorire certi interpreti o certe canzoni
se si usa solo modo: suonata meno volte si hanno frequenti ripetizioni delle stesse canzoni fino a che non raggiungono il livello di hits delle altre canzoni.
una idea che mi viene è di rendere anche il modo casuale ... cioe' MB STUDIO sceglie casualmente uno dei 3 metodi sopra citati. questo aggiungerebbe varieta' all'ordine di uscita...quindi aggiungere Modo: modo casuale
Buongiorno, ci accodiamo al post per segnalare anche noi una certa, anzi molto frequente ripetizione nella scelta degli artisti e delle canzoni. Non so perchè ma mi rendo conto che la regia va in dei loop strani, tende a suonare sempre le stesse canzoni senza poi considerarne altre. Ci sono canzoni che non vengono mai considerate dal software.
A volte come soluzione scegliamo di azzerare il "Suonata il", ma con scarsi risultati.
Il ripescaggio comincia ad essere normale, ma dopo pochi giorni ricomincia di nuovo il tutto.
la rotazione musicale che senti è il risultato delle impostazioni che hai dato a MB STUDIO. Certamente le impostazioni corrette non sono semplici da dare e dipendono dal numero di interpreti, di titoli, di generi disponibili e da tanti altri parametri.
Se cio' che senti non ti soddisfa, lascia lavorare MB STUDIO con l'algoritmo che io ho studiato, vai in configurazione - canzoni - e clicca su valori predefiniti. Inoltre se hai settato delle distanze direttamente nel preascolto delle canzoni, usa le sostituzioni multiple e rimetti tutte le distanze a zero. MB STUDIO lavora meglio senza regole piuttosto che con regole sbagliate.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.