Interfaccia per la diretta

Di più
02/03/2026 16:14 #103145 da ellepidi
Interfaccia per la diretta è stato creato da ellepidi
Torno su una mia richiesta che come era posta era abbastanza, anzi molto improbaile, proprio dal punto di vista tecnico, adesso ci riprovo
avere una interfaccia per la diretta dalla sede con 2 player separati per le canzoni ed un terzo player per jingle e pubblicità che escano su tre schede audio diverse per poter usare in maniera tradizionale un mixer audio tipo il rode procaster pro II, con l'uscita del mixer che poi rientra in mbstudio e segue il percorso che deve.
ed anche la stessa cosa ma da usare con una interfaccia midi in modo da poter gestire in maniera autonoma il volume delle canzoni. (e che si potrebbe gestire anche con mblive)
attualmente sto facendo delle prove con mixxx software gratuito per dj che permette fino a 4 player che possono uscire su schede audio differenti e comandati da comandi midi, ma mi piacerebbe fare la stessa cosa usando la libreria, la playlist e tutte le altre comodità di mbstudio (ad esempio tempi di intro ed outro).
ciao
leo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2026 16:20 #103146 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Interfaccia per la diretta

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
02/03/2026 16:28 #103147 da ellepidi
Risposta da ellepidi al topic Interfaccia per la diretta
eehhhh come sempre non leggo più in la del mio naso.
grazie
leo

Di più
02/03/2026 17:09 - 02/03/2026 17:11 #103148 da ellepidi
Ciao Maurizio,
scusami ma quel box multicanale compare solo se ci sono più schede audio ? perche io adesso non ho quel mixer colleato al pc di MB e non riesco a vedere la sezione multicanale (Anche se in realtà qualcuna anche se virtuale c'è) ho visto come si fa a farla uscire, selezionando nella scheda principale una scheda audio che non sia mb studio MIx
risolto da solo.....
grazie e ciao
leo
Ultima Modifica 02/03/2026 17:11 da ellepidi.

Di più
07/03/2026 09:53 #103192 da ellepidi
CIao il multicanale funziona solo sul pc con la chiavetta non sui no license, non c'è modo, neanche se sono sulla stessa rete?
ciao leo

Di più
07/03/2026 12:53 #103193 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Interfaccia per la diretta
no

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Tempo creazione pagina: 0.045 secondi
30off-sconto-sito-web-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.