annerimento brani

  • Autore
27/12/2004 22:57 #8647 da
annerimento brani è stato creato da
Ciao Maurizio, Buone Feste e

Grazie per aver diviso la cache interpreti da quella brani.
Ora finalmente si puo' impostare che in certi programmi sia impedito di mandare lo stesso brano, ma possano andare anche vicine piu' canzoni dello stesso artista !!!

MAncherebbe una piccola cosa.
Per le richieste è molto comodo guardare se il brano è nero per non metterlo.
Ma diventa nero, giustamente, anche se è già caricato in playlist anche piu' sotto.
Quello che forse non va tanto, è che rispetta le cache interpreti e titolo se è già stato trasmesso, ma non le rispetta se è semplicemente pronto per andare.
Il problema è che con playlist molto lunghe (esempio un programma di 4 ore), anche se la canzone o l'interprete sono programmati fra 3 ore, il brano risulta comunque nero, e sembra quindi non trasmissibile.
In manuale si ovvia guardando manualmente, pur essendo meno comodo, ma per il music line il problema si pone, perchè non mette la richiesta.
Io proporrei, se non complica tanto la vita, che la stessa distanza di interprete-titolo sia calcolata anche in avanti, rispetto alla prima riga, per i brani non ancora trasmessi.
Che ne dici?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2004 23:38 - 27/12/2004 23:40 #8649 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: annerimento brani

Per le richieste è molto comodo guardare se il brano è nero per non metterlo.
Ma diventa nero, giustamente, anche se è già caricato in playlist anche piu' sotto.
Quello che forse non va tanto, è che rispetta le cache interpreti e titolo se è già stato trasmesso, ma non le rispetta se è semplicemente pronto per andare.

Questa ultima tua frase non mi è chiara, nel senso che MB STUDIO fa le verifiche anti ripetizione sia all'indietro (usando la cache) sia in avanti controllando le canzoni che seguono nella playlist di trasmissione. Quindi non mi è chiaro cosa MB STUDIO non rispetti....MUSICLINE non è assolutamente influenzato dalle eventuali visualizzazioni in nero dei brani, perche' ha un funzionamento tutto suo e indipendente.

Il problema è che con playlist molto lunghe (esempio un programma di 4 ore), anche se la canzone o l'interprete sono programmati fra 3 ore, il brano risulta comunque nero, e sembra quindi non trasmissibile.


Cio'' è gia' stato modificato nella prossima versione di mantenimento 7.215 che pubblichero' a breve. Visualizzando la lista canzoni, saranno visualizzati in nero quegli artisti o titoli appena trasmessi o prossimi ad andare in onda ma entro il limite della cache interpreti o titoli, quindi se la mia cache è settata a 10 ed ho Vasco Rossi nella playlist di trasmissione al numero 2, nella lista canzoni vedro' Vasco Rossi in nero se tento di inserirlo fra la posizione 2 e la posizione 12, lo vedro' in bianco se tento di inserirlo oltre la 12esima posizione.
Naturalmente questa modifica ha solo un effetto visivo, mentre il funzionamento interno di MB STUDIO nella trasformazione dei generi in canzoni gia' segue con precisione tale regola e comunque non è assolutamente influenzato da come le canzoni sono visualizzate.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 27/12/2004 23:40 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
28/12/2004 10:39 #8658 da
Risposta da al topic Re: annerimento brani
E' vero, non mi sono espresso bene, ma tanto poi hai già risposto spiegando come funzionerà la prossima versione, per quel che riguarda la visualizzazione.
Mi pare perfetto.
La mia preoccupazione per il music line era che magari se considerava nera una canzone solo perchè programmata dopo 3 ore, allora non l'avrebbe messa. Ma se music line ha un funzionamento diverso, allora la preoccupazione è infondata.
Ciao grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
01/01/2005 20:17 #8742 da
Risposta da al topic Re: annerimento brani
Scusa Maurizio, mi è venuta un'ulteriore idea per facilitare il lavoro di chi è in regia.
Chissà se è fantascienza oppure se magari puo' diventar possibile....
Quando trovo una canzone nera, mi chiedo sempre se è un problema insormontabile, oppure se lo posso risolvere magari andando a togliere il tal brano pronto a partire      dopo 10 brani.

Velocizzerebbe tantissimo il lavoro una finestra che ti dice il "perchè è nera" quella canzone.
Nel senso.......sarebbe fantastico se, quando clicco su un brano nero, potesse apparire una finestra che indica ad esempio "brano già programmato per le 20.35" oppure
"artista già trasmesso alle 19.57".
Con l'indicazione del problema e l'ora, in modo da poter far valutare all'operatore se la cosa è proprio grave, oppure se magari si puo' fare un'eccezione, considerando la natura del programma in onda.
Infatti ad esempio, se normalmente una distanza interprete di 20 puo' essere giusta, in un programma di richieste musicali, magari può essere un po' disattesa.

chiedo troppo come sempre, ma sarebbe davvero comodo.
Ciao
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.