sequenze orarie disabilitate

  • Autore
28/12/2004 20:30 #8669 da
sequenze orarie disabilitate è stato creato da
Ciao Maurizio,
un problemino che è apparso dalle nuove versioni.
E quindi Ti chiederei se possibile di ripristinare come prima.

Fino alle versioni precedenti, se volevo che una sequenza oraria andasse in onda esattamente in un posto preciso della minilist, la programmavo per un orario qualsiasi, la disabilitavo, e poi la richiamavo dalla minilist con inserisci evento--seq 08.30.
Ora però, se la disabilito, non la vedo piu' nella lista delle sequenze che posso richiamare con inserisci evento.
Se la lascio attiva mi va in onda due volte.
Cioè una volta in automatico all'ora programmata, ed una quando richiamata nella minilist.
Il funzionamento di prima era proprio perfetto, perchè si potevano inserire oggetti in minilist (non per forza pubblicità) con le opzioni proprie degli spot, tipo scadenza ad una certa data, rotazioni e tante altre.
Sarebbe proprio un peccato non poterlo piu' fare.
Senza contare il disagio per alcuni clienti che facevano da sponsor ad alcune rubriche, e che, senza accorgersi, non sono piu' andati in onda perchè quella sequenza-disabilitata-non era piu' trovata dal programma.
Si potrebbe ripristinare?
Ciao e grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2004 21:33 - 28/12/2004 21:37 #8671 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: sequenze orarie disabilitate
Che io sappia è impossibile che una sequenza oraria vada in onda 2 volte, nel senso che, se tu programmi una sequenza oraria manualmente con Inserisci Evento, ma non disattivi l'inserimento automatico delle sequenze orarie, possono accadere due cose diverse:
1) se viene trasmessa per prima la sequenza inserita automaticamente da MB STUDIO, la tua programmazione manuale viene soppressa
2) se viene trasmessa per prima la tua programmazione manuale, l'inserimento automatico è soppresso.

Il risultato di tutto cio' è che una sequenza oraria non viene mai trasmessa 2 volte, ma una volta sola, come la logica vuole. Questo è stato fatto per evitare di cadere in confusione quando si programmano delle sequenze manualmente, ma ci si dimentica di disabilitare quelle automatiche.

Se da te è successo qualcosa di diverso da quanto descritto sopra mandami un debug per analizzare i dati, comunque prima fai una verifica se le mancate o doppie sequenze non siano state causate da qualche operazione che hai fatto per cercare di simulare la messa in onda.

Approfitto anche per ricordare a tutti che se per motivi di test si manda in onda una sequenza in un orario diverso da quello programmato, tale sequenza resta segnata come "gia' trasmessa" e MB STUDIO non la trasmettera' piu' all'orario programmato (proprio perche' MB STUDIO non tgrasmette mai 2 volte la stessa sequenza nello stesso giorno); quindi occorre togliere il check all'orario che avete testato.

Per quanto riguarda le sequenze orarie "disabilitate" non mi risulta che in passato si vedessero con Inserisci Evento, perche' MB STUDIO non ha mai caricato in memoria le sequenze disabilitate da MB SPOT e se lo facesse andrebbero in onda, con ampio disappunto di chi le ha disabilitate. Comunque visto quanto ti ho spiegato prima non dovresti temere che vadano in onda 2 volte.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 28/12/2004 21:37 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
28/12/2004 23:10 #8676 da
Risposta da al topic Re: sequenze orarie disabilitate
Io, a dire il vero, non parlavo dell'inserimento manuale, ma di quello parzialmente automatico inserendo l' "inserisci evento-seq oraria" in una minilist in modo che ad esempio lo sponsor dell' oroscopo vada in onda esattamente prima dell'intervento contenente l'oroscopo.
Ti posso garantire che con le precedenti versioni se la sequenza era inserita in una minilist, questa era presente come orario anche se disabilitata.
Infatti avevo fatto proprio cosi' per uno sponsor ed andava in onda regolarmente.
Cioè era inserito in una seq disabilitata, che poi era richiamata in una minilist.
Ad un cambio di versione recente (non so quale) non è andata piu' in onda. Sono andato a vedere perchè ed ho visto che quell'orario non era piu' rintracciabile da "inserisci evento".
Comunque apprendo che MB non le manda 2 volte, e quindi privilegia il primo dei due eventi (orario o messa in onda richiamata da minilist).
Questo fatto impedisce la messa in onda 2 volte, ma non assicura che la seq vada in onda proprio quando voluto, cioè vicino ad un oggetto particolare della minilist.
Cio' accade infatti solo se prima non è già andata all'orario prefissato.
Uno sponsor di una rubrica perde un po' il senso d'essere se va in onda 10 minuti prima, ad orario giusto, ma staccato dal tale intervento registrato dello speaker.
Quindi l'unica cosa che mi viene in mente per programmarla vicino all'oggetto voluto, è quella di inserirla in un un orario certamente successivo (e di molto per evitare rischi) rispetto a quello che andrebbe se richiamata dalla minilist.
Esempio.
Una minilist che va in onda dalle 9 alle 10 con in mezzo una sequenza con lo sponsor.
Se voglio che vada in onda certamente vicino ad un particolare oggetto che andrà verso le 9.30, potrei dare come orario della sequenza le 10.05.
Cosi' la messa in onda da minilist arriverà certamente prima di quella ad orario.
Unico particolare: non bisogna fare assolutamente un "aggiorna sequenze" tra le 9.30 e le 10.05.
Puo' funzionare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2004 23:19 - 28/12/2004 23:28 #8678 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: sequenze orarie disabilitate
Il fatto è che io non ho mai immaginato che qualcuno volesse mandare in onda una sequenza che ha disabilitato in MB SPOT. Da un punto di vista logico, se l'utente disabilita una sequenza oraria in MB SPOT, lo fa perche' desidera temporaneamente sospendere la messa in onda di tale sequenza. Dal tuo esempio mi sembra che potresti risolvere tranquillamente facendo una minilist che contiene gli stessi oggetti che invece avevi programmato nella sequenza oraria, è molto piu' semplice e non corri il rischio che vada in onda in altri momenti.

Ad ogni modo se tu chiami una sequenza oraria prima che arrivi il suo orario di messa in onda, come nel tuo esempio, hai la certezza che andra' nel punto da te specificato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 28/12/2004 23:28 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
28/12/2004 23:29 #8679 da
Risposta da al topic Re: sequenze orarie disabilitate
Mi rendo conto che era una piccola forzatura, ma mi sembrava l'unico modo per ottenere quello che volevo.
Volevo cioè che uno sponsor vada in onda proprio vicino all'intervento contenente l'oroscopo.
Non funziona bene in altri modi perche':
a) se metto tutto in una minilist non posso dare una scadenza allo sponsor, mentre l'oroscopo continua ad andare in onda anche successivamente, ma senza sponsor.
b) se metto tutto (oroscopo e sponsor) in una seq oraria che va in automatic, allora posso dare una scadenza al solo sponsor, ma c'e' un altro problema.
Non va in onda esattamente nel punto voluto della minilist (importante perchè ci sono altri interventi dello speaker che danno un senso al programma solo se inseriti proprio prima, o proprio dopo rispetto all'intervento sponsorizzato).
La messa in onda dell'intervento sponsorizzato può slittare un po' prima o un po' dopo a seconda della durata dei brani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2004 23:38 #8680 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: sequenze orarie disabilitate
Capisco...comunque io non ricordo di aver mai programmato MB STUDIO affinche' visualizzasse le sequenze disabilitate nel selettore "Inserisci Evento SEQ". Ti ricordi con quale versione sicuramente lo faceva?
Tra l'altro per come è strutturato MB STUDIO, se le vedevi in quel selettore, dovevano essere presenti anche nella finestra delle sequenze orarie di MB STUDIO e quindi potevano anche andare in onda pur esendo disabilitate.  Sei sicuro che non ti andassero in onda automaticamente ad orario senza che te ne accorgessi?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
29/12/2004 00:02 #8681 da
Risposta da al topic Re: sequenze orarie disabilitate
Mi pare perlomeno fino alla 7.203 di sicuro, nel senso che mi sono accorto da un po' che non andava piu' in onda quello sponsor.
Non so esattamente da quando.
Non andavano comunque in onda automaticamente perchè nella finestra della regia di messa in onda si vedevano nella lista, ma erano sempre già spuntate come se fossero già andate in onda, anche se non era ancora passata l'ora per la quale erano programmate.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2004 00:10 #8682 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: sequenze orarie disabilitate
Forse mi è venuta in mente una soluzione per il tuo caso.
Se su quel MB STUDIO non utilizzi dei bits provenienti dalla game port...puoi fare cosi':
lascia la sequenza abilitata in MB SPOT ma metti il flag "START col BIT1" al primo oggetto della sequenza o anche a tutti.

Questo flag evitera' che la sequenza parta da sola (cioe' con inserimento automatico), perche' MB STUDIO la avviera' solo se arriva quel dato BIT che pero' non arrivera' mai.

Invece tu dalle playlist/minilist puoi farla partire quando vuoi tramite Inserisci evento SEQ (in questo caso MB STUDIO la trasmette senza attendere alcun bit)

Fai comunque una prova di cio' che ti ho scritto...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
29/12/2004 00:18 #8684 da
Risposta da al topic Re: sequenze orarie disabilitate
ok, provero' senz'altro.
ciao grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
29/12/2004 22:01 #8692 da
Risposta da al topic Re: sequenze orarie disabilitate
Provato.
Funziona perfettamente
ciao grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.