problema di ritorno voce mb live

Di più
18/02/2026 22:06 #103062 da stevej
problema di ritorno voce mb live è stato creato da stevej
salve io ho un problema enorme che devo risolvere in questi giorni dato che ho delle dirette in esterna da sanremo, oggi abbiamo fatto una prova di doppia diretta con 2 mb live in 2 postazioni diverse, funzionava tutto perfettamente ma con un problema, ci ritorna la nostra voce in cuffia da mbstudio con ritardo e da tanto fastidio, nelle versioni precedenti di mblive ho visto che c'era cancellazione eco che doveva risolvere io ho la versione 1.72.9.9 non posso usare versioni piu recenti perche se metto la 1.80 non si connette a mbstudio forse perche mb studio non è aggiornato all'ultima versione ma è alla 8.73.3.3 come posso risolvere? in questa maniera non riusciamo ad andare in diretta dobbiamo assolutamente eliminare il ritorno della nostra voce e usare il preascolto nel mixer per sentirci in cuffia. grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2026 22:16 - 18/02/2026 22:17 #103063 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic problema di ritorno voce mb live
la versione di MB STUDIO che usi è molto vecchia, non so se le istruzioni corrispondono, comunque setta MB STUDIO ritorno audio su MBStudioMix come in questa guida: www.mbradio.it/it/supporto/guida/98-mb-l...igurazione-mb-studio 

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 18/02/2026 22:17 da MB RADIO.

Di più
18/02/2026 22:24 #103064 da stevej
Risposta da stevej al topic problema di ritorno voce mb live
ho gia impostato MBStudioMix sia come ritorno che come uscita, ora mi viene in mente una cosa non so se puo' centrare, per andare in onda il primo speaker utilizza il metodo che cliccando su un brano inserisci la tua messa in onda dopo il brano, invece noi dall'altra esterna utilizziamo il tasto parla, puo' centrare qualcosa?

Di più
18/02/2026 22:29 - 18/02/2026 22:31 #103065 da MB RADIO
allora è l'altro MB LIVE che in qualche modo ributta indietro la tua voce e ti ritorna in cuffia....se usa un mixer audio digli di fare attenzione a non mandare il ritorno audio di MB LIVE di nuovo all'entrata di MB LIVE, è un errore che fanno molti di coloro che usano un mixer ed è fatale, distrugge le dirette. Per sicurezza non collegare mai l'uscita di MB LIVE ad un mixer, ma mandare l'uscita ad una cuffia per evitare che l'uscita di MB LIVE rientri da qualche parte e torni indietro verso lo studio causando eco, falsi ritorni, distrubi di ogni tipo. 
comunque per sapere se la causa è questa, digli di scollegarsi completamente dallo studio (pulsante disconnetti) e tu prova a parlare. se il disturbo è sparito sai che è lui la causa.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 18/02/2026 22:31 da MB RADIO.

Di più
18/02/2026 22:45 #103066 da stevej
Risposta da stevej al topic problema di ritorno voce mb live
l'alto mblive non fa rientrare l'audio di mbstudio nel mixer usa direttamente l'uscita cuffie nel pc, noi facciamo rientrare invece l'audio nel mixer perche dobbiamo far sentire la diretta anche a chi è fuori dalla location, però il ritorno non lo mandiamo a mblive da mblive esce solo la nostra voce, può essere che il metodo che usa lui per andare in diretta ci rimanda indietro la nostra voce? se usiamo il tasto parla entrambi funziona e potrebbe risolvere ?

Di più
18/02/2026 22:54 #103067 da MB RADIO
come dicevo fai una prova mentre sei connesso solo tu e senti cosa accade.

Ringraziano per il messaggio: stevej

Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.