CODEC AAC+ PROBLEMI AUDIO / QUALITA

Di più
27/08/2019 01:00 #88250 da roberto
CODEC AAC+ PROBLEMI AUDIO / QUALITA è stato creato da roberto
Lo streaming in AAC+ a 64k mi viene a HE-AAC @ 64 kbps, 22.05 kHz, il 96+ si sente tutto distorto e rallentato.
Sembra che non mi funzioni insomma, ho dovuto ripristinare in mp3.
Suggerimenti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2019 01:10 - 27/08/2019 01:11 #88251 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic CODEC AAC+ PROBLEMI AUDIO / QUALITA

roberto ha scritto: Lo streaming in AAC+ a 64k mi viene a HE-AAC @ 64 kbps, 22.05 kHz


Probabilmente leggi i dati sul server e sono sbagliati. Ascolta il tuo stream con VLC PLayer e vedrai le reali statistiche del tuo stream aac+

Inoltre non tutti i players riproducono correttamente AAC+ ed esistono 2 versioni di AAC+, normale e v2, dunque a te sperimentare cio' che va meglio per il tuo player.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 27/08/2019 01:11 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2019 14:00 #88255 da roberto
Risposta da roberto al topic CODEC AAC+ PROBLEMI AUDIO / QUALITA
Perfetto, grazie, pensavo ci fosse qualche problema sui codec. Grazie,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2019 18:55 #88263 da roberto
Risposta da roberto al topic CODEC AAC+ PROBLEMI AUDIO / QUALITA
Scusami, approfitto del post...64k AAC...sento ad ogni "cambio file", che sia jingle, voice track ecc ecc...all'inizio e alla fine un spazio vuoto di 1 secondo....tra file e file....ogni volta...cosa puo essere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2019 19:18 #88264 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic CODEC AAC+ PROBLEMI AUDIO / QUALITA
Penso devi inviare il debug in quanto non ha nulla a che vedere con i codec aac

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2019 04:29 #89002 da alexbos
Risposta da alexbos al topic CODEC AAC+ PROBLEMI AUDIO / QUALITA
Salve a tutti, con la versione 8.63.1.8 non riesco a trasmettere in AAC+ con bitrate inferiore a 128, non mi pare manchino codec sulla macchina in uso, qualcuno puo' aiutarmi? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2019 09:48 #89003 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic CODEC AAC+ PROBLEMI AUDIO / QUALITA
Nessun problema con AAC+ in MB STUDIO 8.63.1.8

Questo è lo stream aac+ da me generato a 64kb 178.32.136.9:9033/mbradio.aac

Una ipotesi è che il tuo antivirus possa ver eliminato uno o entrambi i seguenti files necessari alla codifica aac+

enc_aacplus.dll

e

enc_aacPlus.exe

Inoltre dovresti riferire il messaggio di errore visualizzato da MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2019 13:05 #89004 da alexbos
Risposta da alexbos al topic CODEC AAC+ PROBLEMI AUDIO / QUALITA
Buongiorno e grazie per la risposta.
''BASS_Encode_Start
can't open file''
questo è il messaggio di errore che mi fa pensare manchino i dll come da Lei descritto. Come posso risistemarli?
Nel frattempo cerchero' di mandare un debug!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2019 13:08 - 11/12/2019 13:09 #89005 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic CODEC AAC+ PROBLEMI AUDIO / QUALITA
Esplora la cartella MBStudio, se i files ci sono o non ci sono lo vedi direttamente da li'.

Se non ci fossero reinstalli MBStudio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 11/12/2019 13:09 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2019 15:02 #89006 da alexbos
Risposta da alexbos al topic CODEC AAC+ PROBLEMI AUDIO / QUALITA
il problema è stato risolto, grazie per l'interessamento e tanti Auguri di Buone Feste!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.