Chrome e Shoutcast

  • Radio Tandem
  • Avatar di Radio Tandem Autore
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
21/02/2020 11:54 - 21/02/2020 11:55 #89752 da Radio Tandem
Chrome e Shoutcast è stato creato da Radio Tandem
ciao!
utilizziamo il server interno di MB Studio per il nostro streaming: dall'ultimo aggiornamento di Chrome questo non viene più riprodotto.
Dall'ultima patch infatti vengono bloccate le richieste multimediali da fonti non certificate: www.hdblog.it/google/articoli/n516401/go...og-cookie-notifiche/
Sarebbe possibile integrare SSL sul server shoutcast, in modo da poter aggiornare gli stream e avere un fix semplice?
Altrimenti bisogna prevedere che all'accesso con quel browser l'utente modifichi le impostazioni per il solo sito (che per un'utenza generalizzata non è il massimo)
Ultima Modifica 21/02/2020 11:55 da Radio Tandem.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2020 12:06 #89753 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Chrome e Shoutcast
Fortunatamente non ho mai usato chrome in vita mia :) (sono un firefoxiano)

Comunque girero' la tua richiesta allo sviluppatore di bass.dll

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Tandem
  • Avatar di Radio Tandem Autore
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
21/02/2020 12:07 #89754 da Radio Tandem
Risposta da Radio Tandem al topic Chrome e Shoutcast
A chi lo dici, anch'io vi scrivo da Firefox :-)
Ma abbiamo ricevuto segnalazioni da utenti più "basic", per quello dico che chiedere loro di modificare le impostazioni specifiche per il sito potrebbe essere almeno complicato, per quanto siano passaggi semplici

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2020 19:42 #89766 da arlo
Risposta da arlo al topic Chrome e Shoutcast
Un soluzione fatta in casa senza installare SSL su shoutcast/icecast per chi ha server proprietari.
www.mbradio.it/it/forum/20-pubblicazioni...houtcast-proprietari

Nella tua situazione non so se sia molto utilizzabile, però in caso tu avessi un sito web su un hosting semidedicato dove puoi modificare le direttive apache allora ti risolvi il problema :)
Ringraziano per il messaggio: Radio Tandem

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Tandem
  • Avatar di Radio Tandem Autore
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
01/03/2020 17:02 #89825 da Radio Tandem
Risposta da Radio Tandem al topic Chrome e Shoutcast

arlo ha scritto: Un soluzione fatta in casa senza installare SSL su shoutcast/icecast per chi ha server proprietari.
www.mbradio.it/it/forum/20-pubblicazioni...houtcast-proprietari

Nella tua situazione non so se sia molto utilizzabile, però in caso tu avessi un sito web su un hosting semidedicato dove puoi modificare le direttive apache allora ti risolvi il problema :)

Grazie Arlo, la soluzione da te approntata ha funzionato perfettamente e ha effettivamente evitato l'avanzare della calvizie :-p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Tandem
  • Avatar di Radio Tandem Autore
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
02/03/2020 13:34 #89835 da Radio Tandem
Risposta da Radio Tandem al topic Chrome e Shoutcast
@MB Soft: Vado un attimo OT rispetto al thread, ma da quando ho approntato la soluzione di reverse proxy di Arlo non connette più Mb player da app, ma mb player windows funziona ancora
Non so se è un problema di MB player o nostro, comunque ne ho approfittato per mandare lo stream certificato tramite form aggiornamento per la stazione sul player, visto che ora ho anche le copertine via ftp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2020 13:54 - 02/03/2020 13:57 #89836 da arlo
Risposta da arlo al topic Chrome e Shoutcast
In teoria non dovrebbe cambiarti nulla.
Questa soluzione ti serve solamente per quanto riguarda l'ascolto lato web e arginare il MIXED content ma il tuo server e porta originali della regia non cambiano.
Anzi, per non gravare sul carico di apache, le app che ancora raggiungono il server è bene lasciarle così (tutto ciò che è su un sito web chiaramente va cambiato)
Chiaro è che se l'app MBPlayer sfrutta la WebView di android che è costruita basandosi su Chrome, il problema potrebbe stare nel certificato
Ultima Modifica 02/03/2020 13:57 da arlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Tandem
  • Avatar di Radio Tandem Autore
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
02/03/2020 14:37 #89839 da Radio Tandem
Risposta da Radio Tandem al topic Chrome e Shoutcast
Infatti, ho segnalato proprio perché mi è sembrato anomalo. Altre app, come tune in, funzionano anche senza aver comunicato nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • edosuperstar
  • Avatar di edosuperstar
  • Offline
  • www.radioattivanonantola.it
Di più
02/03/2020 22:07 #89842 da edosuperstar
Risposta da edosuperstar al topic Chrome e Shoutcast
Anche qui da noi www.radioattivanonantola.it siamo bloccati con Chrome negli ultimi giorni: dobbiamo capire se il nostro fornitore del server di streaming può farci un aggiornamento a certificato SSL https, altrimenti non si riesce più ad ascoltare la radio con chrome...
che disastro

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.
(Johann Sebastian Bach)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Tandem
  • Avatar di Radio Tandem Autore
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
04/03/2020 11:28 #89844 da Radio Tandem
Risposta da Radio Tandem al topic Chrome e Shoutcast
Altro aggiornamento:
Ora via MB Player Windows vedo le copertine, quindi penso ci sia stato un intervento visto che prima avevamo indicato un logo statico.
MB Player Android risulta però non funzionante: non si connette alla stazione. Tra i vari tentativi ho visto che prova a connettersi all'indirizzo http su cui abbiamo impostato il reverse proxy.
Maurizio devo fornirti di nuovo un indirizzo non certificato? Abbiamo avuto lo stesso problema con le web radio di Frontier, non sono ancora attrezzati per https e così abbiamo aperto uno stream per i browser e uno per altri servizi di stream via app/software/radio digitali

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2020 16:01 #89855 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Chrome e Shoutcast

Radio Tandem ha scritto: MB Player Android risulta però non funzionante: non si connette alla stazione.


Ho appena aggiunto il supporto SSL a MB PLayer Android: www.mbradio.it/it/scarica/area-clienti/d...REE%252FMBPlayer.apk

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Tandem
  • Avatar di Radio Tandem Autore
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
06/03/2020 17:25 - 06/03/2020 17:28 #89857 da Radio Tandem
Risposta da Radio Tandem al topic Chrome e Shoutcast

MB SOFT ha scritto: Ho appena aggiunto il supporto SSL a MB PLayer Android:


Grazie per l'apk
Temo che il file .dat sia migrato su https (dove è possibile vederlo) ma l'app cerchi ancora http, fallendo così: di conseguenza non c'è la lista delle radio né il sito dell'unica emittente disponibile, MB Radio. O almeno, sembra questo il problema una volta aperta l'app
Allegati:
Ultima Modifica 06/03/2020 17:28 da Radio Tandem.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.