DI NUOVO RICHIESTA DI SOLDI ALLE WEBRADIO.. FPM = SCF??

  • Dj Fabbry T
  • Autore
29/04/2012 10:22 #64334 da Dj Fabbry T
e per te è maggiormente strano dato che usi una piattaforma free no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2012 10:31 #64335 da Morpheus
oggi uso loudcaster ..
Gli ho già risposto comunque chiedendo di darmi l'elenco delle presunte violazioni che (nel caso) toglierò, di specificare quali sarebbero i loro rappresentati "violati" (povere stelline) e quale dei diritii elencati sarebbero oggetto della segnalazione.
Io faccio "wave" e uso molto di italiano indipendente, musica che speso ricevo direttamente dagli artisti stessi su etichette indipendenti.
A me non sembra così strano, sembra quasi l'infornata di mail di qualche anno fa da parte di SCF a seguito di accordi delle associazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
  • Autore
29/04/2012 10:42 #64336 da Dj Fabbry T

oggi uso loudcaster ..
Gli ho già risposto comunque chiedendo di darmi l'elenco delle presunte violazioni che (nel caso) toglierò, di specificare quali sarebbero i loro rappresentati "violati" (povere stelline) e quale dei diritii elencati sarebbero oggetto della segnalazione.
Io faccio "wave" e uso molto di italiano indipendente, musica che speso ricevo direttamente dagli artisti stessi su etichette indipendenti.
A me non sembra così strano, sembra quasi l'infornata di mail di qualche anno fa da parte di SCF a seguito di accordi delle associazioni.


anche un mio cliente gli ha risposto.. vediamo che gli dicono...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2012 15:13 - 29/04/2012 18:39 #64338 da Morpheus
l'altra volta (quella di scf n.d.a.) gli risposi che non ero interessato alla e loro offerte commerciali e nel caso che mi indicassero quelli che a loro avviso erano i contenuti da loro rappresentati. Mai avuto risposta. E non credo che nenache questa volta dialogheranno, le mail sono madate a "pacchi", sparate nel mucchio, "in do cojo cojo!"
Ultima Modifica 29/04/2012 18:39 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/04/2012 17:15 #64339 da
Ciao Fabry, Noi paghiamo regolarmente l'SCF e non è arrivato nulla. Anche perchè quasi la totalità dei brani (tranne la revival) che suoniamo è fornito direttamente dalle case discografiche. Infatti pagare l'SCF ha i suoi vantaggi. Ricevi quasi tutti i promo direttamente da loro e dai digital delivery.
Perchè scannarvi e farvi mille problemi? Siamo web radio serie, con tanti collaboratori basta auto quotarsi si paga e si evitano le rogne.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2012 17:41 #64340 da raimro

Ciao Fabry, Noi paghiamo regolarmente l'SCF e non è arrivato nulla. Anche perchè quasi la totalità dei brani (tranne la revival) che suoniamo è fornito direttamente dalle case discografiche. Infatti pagare l'SCF ha i suoi vantaggi. Ricevi quasi tutti i promo direttamente da loro e dai digital delivery.
Perchè scannarvi e farvi mille problemi? Siamo web radio serie, con tanti collaboratori basta auto quotarsi si paga e si evitano le rogne.


Anzitutto, benvenuto tra noi, visto che è il tuo primo post.
Permettimi solo di dire una cosa: gli amici non stanno parlando di pagare per il "quieto vivere", che ricorda altre situazioni ben più gravi e molto distanti da noi, parlano di rispetto della legge. Sono due cose diverse, a mio avviso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/04/2012 17:54 #64341 da
Ciao Raimro si è il primo post in quanto ho scordato i vecchi dati ma ero già registrato.
E' chiaro che si parla anche di rispetto della legge, in quanto radio generalista non puoi non suonare brani protetti da diritti SCF. Quindi se suoni brani di loro gestione e non paghi la quota SCF non stai rispettando la legge. E questo lo trovo anche poco corretto nei confronti delle web radio regolari che ogni anno pagano la quota con degli sforzi notevoli. Quindi se una legge c'è (ovvero pagare l'Scf oltre che la Siae) questa deve essere per tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2012 17:57 #64342 da raimro

Ciao Raimro si è il primo post in quanto ho scordato i vecchi dati ma ero già registrato.
E' chiaro che si parla anche di rispetto della legge, in quanto radio generalista non puoi non suonare brani protetti da diritti SCF. Quindi se suoni brani di loro gestione e non paghi la quota SCF non stai rispettando la legge. E questo lo trovo anche poco corretto nei confronti delle web radio regolari che ogni anno pagano la quota con degli sforzi notevoli. Quindi se una legge c'è (ovvero pagare l'Scf oltre che la Siae) questa deve essere per tutti.


Questa è la tua personale opinione, che altri non condividono, come ampiamente spiegato in altri thread che, visto che conosci bene il forum, avrai già letto, e secondo i quali le cose non starebbero esattamente in questi termini. Siccome la discussione è nota, mi sembra superfluo ritornarci, dato che qui credo si stia parlando di altro. Scusami una domanda, che nasce spontanea: come mai hai così a cuore questa situazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/04/2012 18:10 #64343 da
perchè ho a cuore il mondo delle web radio. Conosco bene le discussioni. Pagare l'SCF è un Furto. Ma mi son messo l'anima in pace e da anni la paghiamo. Saranno opinioni ma è molto Meglio pagare e stare regolare senza pensieri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
  • Autore
29/04/2012 18:23 #64344 da Dj Fabbry T

perchè ho a cuore il mondo delle web radio. Conosco bene le discussioni. Pagare l'SCF è un Furto. Ma mi son messo l'anima in pace e da anni la paghiamo. Saranno opinioni ma è molto Meglio pagare e stare regolare senza pensieri.



senza fare scandalo.. questo è quello che pensano anche le persone rassegnate a pagare il pizzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2012 18:36 #64345 da Morpheus
perfetto adslweb, ti sei dato la risposta da solo. Non stiamo parlando di diritto ma di una situazione creata e tennuta in piedi dalla paura, dalla minaccia. Ognuno sceglie come e cosa fare, ovviamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/04/2012 19:21 #64346 da
Scf è un'organizzazione Mafiosa infatti  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.