COME USARE IL MICROFONO COLLEGATO DIRETTAMENTE AL PC

Di più
10/12/2009 20:57 - 20/02/2020 13:42 #43823 da MB SOFT
Se volete utilizzare un microfono direttamente collegato al pc, dovrete effettuare alcune configurazioni per attivarlo.

1) Collegare il microfono al jack MIC (di solito è quello di colore rosa)

2) Aprire il pannello di controllo e cliccare su Audio

3) Cliccare in alto su "Registrazione"

4) Identificare il canale Microfono della scheda Realtek e cliccarlo col tasto destro e scegliere Proprieta'



5) cliccare su Livelli e mettere al massimo i 2 cursori



6) chiudere e riavviare MB STUDIO ed entrare in Configurazione/Audio e nella sezione EXT1 impostare il canale del microfono



7) ora nella sezione Live impostate anche qui il canale Microfono ed ora potete usare il pulsante PARLA



Vedere anche questo articolo correlato:

www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,12222.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 20/02/2020 13:42 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pierluigi5044
10/03/2014 17:54 #74119 da pierluigi5044
Ottima descrizione, però volevo qualche chiarimento se io ho un microfono (AKG 420) come potrei collegarlo ad MBStudio? il problema che volevo risolvere non è per la diretta in FM ma per lo streaming, ha bisogno per forza di una scheda estera? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2014 18:11 #74120 da MB SOFT
Il tuo è un microfono a condensatore professionale per cui devi utilizzare un mixer audio come ad esempio: www.strumentimusicali.net/product_info.p...xenyx-q1204-usb.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pierluigi5044
10/03/2014 18:27 #74121 da pierluigi5044
Grazie  per la risposta, io ho già un mixer della yamaha mg124, per questo la diretta non ho problemi con il mic il problema e per mandare il segnale microfono allo streaming perchè uscendo direttamente dal mixer e non entra nel pc nn si sente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pierluigi5044
12/03/2014 10:53 #74138 da pierluigi5044
Grazie  per la risposta, io ho già un mixer della yamaha mg124, per questo la diretta non ho problemi con il mic il problema e per mandare il segnale microfono allo streaming perchè uscendo direttamente dal mixer e non entra nel pc nn si sente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.