SCHEDA AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
01/02/2010 19:55 #45448 da radioazzurrarandazzo
SCHEDA AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB è stato creato da radioazzurrarandazzo
vorrei sapere attualmente la migliore è sempre M-Audio 44?  qualcuno a mai provato questa scheda AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB? metto le caratteristiche:
Descrizione del prodotto
La DMX 6Fire USB è un sistema audio esterno dal design estremamente compatto " 20x13,5x4 " e look moderno senza alcun compromesso, perfetto per musicisti, DJ e giocatori che desiderano standard elevati di qualità. Erede della DMX 6Fire 24/96, è stata completamente rivista per permettere scopi mobile, offrire prestazioni più potenti e grazie alle nuove tecnologie il plug-in PCI è stato sostituito da una porta USB 2.0 e al posto dei 24 bit e 96 kHz la nuova DMX può permette un utilizzo in modalità 96 bit e 192 kHz. Inoltre la DMX 6Fire USB anche se è stato progettato per il mercato consumer, in cui si richiede molta flessibilità, sarà molto apprezzata anche dagli utenti che possiedono un home studio, grazie alle connessioni complete, alla qualità audio cristallina che ha sempre contraddistinto i prodotti audio TerraTec e alla dotazione dei driver ASIO 2.0 per una latenza minima in registrazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • barty
01/02/2010 21:43 #45450 da barty
Risposta da barty al topic Re: SCHEDA AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB
Non conosco il prodotto ma ti posso solo dire che qualche anno fa ho provato un paio di schede blasonate di quella marca e suonavano piatte senza dinamica.. Però magari ora sono migliorate..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2010 23:47 #45451 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: SCHEDA AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB

vorrei sapere attualmente la migliore è sempre M-Audio 44?

Beh, io vado un po' controcorrente e ti dico di no. Non ho, per esperienza, una grande considerazione dei prodotti M-Audio, anche se (e non è poco) si accoppiano perfettamente con MB-Studio. IMHO, le schede Terratec sono decisamente migliori. Io ho avuto sia la DMX-Fire che la Universe 7.1 e, posso dire che sono delle ottime schede, però parlo delle versioni PCI. Il vero neo di Terratec è rappresentato dai driver (poco sviluppati/aggiornati), spero che per le versioni USB si siano dati una svegliata. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • barty
02/02/2010 10:15 #45453 da barty
Risposta da barty al topic Re: SCHEDA AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB
Concordo con Luk,  anche la M44 non è così eccezionale, però con MBS funziona bene,
a volta ho l'impressione che suoni meglio la mia semplice SoundBlaster!  ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/02/2010 12:10 #45454 da

Concordo con Luk,  anche la M44 non è così eccezionale, però con MBS funziona bene,
a volta ho l'impressione che suoni meglio la mia semplice SoundBlaster!  ???


Io ho l'impressione che le M-Audio vadano molto bene per quanto riguarda la riproduzione del suono, cioè per l'ascolto.
Non mi impressionano per quanto riguarda la messa in onda, sia prelevando direttamente il suono dal pc che sfruttando le entrate analogiche.

C'è da dire che sono indubbiamente molto stabili i driver e che con MbStudio vanno d'amore d'accordo  ;). A mio parere non sono così speciali come si dice. Secondo me hanno la pecca di avere un suono molto "inscatolato".

D'altro canto le Soundblaster non suonano male, ma dipende sempre dal modello, sicuramente dalla "Music" in su e soprattutto secondo me suonano decentemente se viene preso il suono direttamente dal pc senza sfruttare le entrate altrimenti non è nemmeno paragonabile ad una M-Audio...

Va anche detto che M-Audio monta un chip molto più serio di quello Creative... benchè loro lo esaltino come il più potente del mondo  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2010 22:18 #45467 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: SCHEDA AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB
Raccomando di non usare schede audio USB, sono troppo instabili, basta muovere un po' il connettore USB e la radio rischia di essere muta.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.