Esi Maya 44xte si blocca

  • Autore
03/08/2011 10:45 - 03/08/2011 11:41 #58270 da
Esi Maya 44xte si blocca è stato creato da
Help Me!!!
da qualche giorno  ho installato sul pc la scheda audio Esi Maya 44 xte la scheda apparentemente sembra funzionare molto bene anche se avvolte mbstudio si blocca e non trasmette nulla. Non da nessun segnale di errore soltanto nella barra della data di mbstudio lampeggia la scritta Flusso dati interrotto. Per far ripartire tutto devo riavviare la regia.  Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

La versione di mb studio che utilizzo è la 8.46 installata su windows 7.
Ultima Modifica 03/08/2011 11:41 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2011 11:41 #58272 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Esi Maya 44xte si blocca
Il flusso dati interrotto indica che il driver della scheda audio ha smesso di funzionare e quindi sei costretto a riavviare MB STUDIO per reinizializzarlo.

Oltre averificare che tu stia effettivamente utilizzando il driver audio piu' recente: www.esi-audiotechnik.com/download/ESI/MAYA44e/MAYA44e-v2_0.zip prova anche a modificare il buffer "Latency" della scheda (che si trova nel pannello di controllo della scheda stessa), devi provare sia ad aumentarlo sia a dimnuirlo finche' trovi un valore che non da' piu' problemi,

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2011 17:22 #58275 da arlo
Risposta da arlo al topic Re: Esi Maya 44xte si blocca
Problema diverso, stessa scheda...

Mi fa un effetto tipo rallentamento.
Come abbassare del 100% la velocità di un brano...
Tipo quegli effetti rallentatore non so come spiegarlo...

Driver aggiornati... latenza messa al massimo, provato a cambiare il sample rate
e oltre a farlo su Mb (che si vede anche dai secondi di riproduzione che non vanno come dovrebbero, ma passa un secondo ogni 2/3 reali) lo fa anche su tutto l'audio del pc se io la imposto come scheda principale dal pannello di controllo audio.

Sto strippando.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
03/08/2011 20:16 #58278 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Esi Maya 44xte si blocca
decudo che voi abbiamo seven.. ha dato non pochi problemi anche a me esi legato a seven.. tutti risolti aggiornano seven al service pack 1 e aggiornando solo dopo i driver della stessa..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2011 09:36 #58282 da arlo
Risposta da arlo al topic Re: Esi Maya 44xte si blocca

decudo che voi abbiamo seven.. ha dato non pochi problemi anche a me esi legato a seven.. tutti risolti aggiornano seven al service pack 1 e aggiornando solo dopo i driver della stessa..


Confermo :)
Aggiornato a SP1 schede e software girano molto bene.
Grazie Fabri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
04/08/2011 19:19 #58296 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Esi Maya 44xte si blocca

decudo che voi abbiamo seven.. ha dato non pochi problemi anche a me esi legato a seven.. tutti risolti aggiornano seven al service pack 1 e aggiornando solo dopo i driver della stessa..


Confermo :)
Aggiornato a SP1 schede e software girano molto bene.
Grazie Fabri


tranquillo ci ho solo smadonnato per 2 mesi! -.-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
04/08/2011 20:48 #58299 da
Risposta da al topic Re: Esi Maya 44xte si blocca
Grazie :) confermo che aggiornando seven e i driver della scheda tutto va a gonfie vele.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2011 17:20 #58302 da arlo
Risposta da arlo al topic Re: Esi Maya 44xte si blocca
Ho cantato vittoria troppo presto... oggi, al riavvio, prima della messa in onda della macchina, il problema è simpaticamente ricomparso...
Altri trick per la risoluzione?

La ESI in poche parole mi ha detto di mettere XP o di pigliarmelo dietro, visto che Seven 64bit con il chipset Esi litiga da parecchio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2011 17:29 #58303 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Esi Maya 44xte si blocca
Io uso Windows 7 Ultimate 64 bit, pero' ho la Maya44 PCI (dunque non è PCI Express) e non riscontro il problema che hai citato.

Se sei una web radio potresti aggiornare a MB 8.47 e settare la cattura streaming su MB Studio Mix, in questo modo i tuoi ascoltatori non sentiranno alcun disturbo in quanto il webcast non passerebbe dalla scheda audio. Inoltre, potresti provare a suonare via ASIO per vedere se il problema si presenta anche via ASIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2011 19:32 #58305 da arlo
Risposta da arlo al topic Re: Esi Maya 44xte si blocca
siamo webradio, però abbiamo lo studio stile radio in etere

Regia su mixer >
Microfoni su mixer >                  Mixer su processore (breakaway che fa anche da encoder) su macchina diversa
Sorgenti esterne su mixer >


ma no problema...
faccio downgrade a XP lunedì... e spero che li non dia problemi... se no amen rimando la scheda indietro e ne trovo un altra pci-e  (il bello di avere una macchina con solo ed esclusivamente schede Pci e, se no avrei preso la pci normale pure io... )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.