Problema con scheda Esi Juli@

  • Autore
16/09/2011 13:05 #58823 da
Problema con scheda Esi Juli@ è stato creato da
Ciao Maurizio,
dopo aver installato questa scheda Mb Studio 8.46 mi taglia di circa mezzo secondo l'inizio dei file, specie gli spot e l'ora esatta, sebbene abbia impostato un controllo del silenzio ad 1.
Con la M-Audio delta 44 è sempre filato tutto liscio...
Il sistema operativo è Windows Xp service pack 3.

Ti ho inviato il debug, puoi farmi sapere??

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/09/2011 13:14 #58824 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema con scheda Esi Juli@

Ciao Maurizio,
dopo aver installato questa scheda Mb Studio 8.46 mi taglia di circa mezzo secondo l'inizio dei file, specie gli spot e l'ora esatta, sebbene abbia impostato un controllo del silenzio ad 1.
Con la M-Audio delta 44 è sempre filato tutto liscio...
Il sistema operativo è Windows Xp service pack 3.
Ti ho inviato il debug, puoi farmi sapere??


Probabilmente il driver è bacato e si mangia la prima porzione di ogni file.
Lato MB STUDIO non c'è nulla che possa suggerirti di fare (magari prova ad attivare l'opzione "Software Mix" in Configurazione\Audio)
Lato scheda prova il driver piu' recente: www.esi-audiotechnik.com/download/ESI/Juli@/Juli@-x2v-v1_07.zip

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
16/09/2011 13:54 #58826 da
Risposta da al topic Re: Problema con scheda Esi Juli@
Porcaccia la miseria..  :'(
Scusa Maurizio, mi hai indicato appositamente quei driver anche se sono per Vista e 7? Sulla macchina è installato Xp...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/09/2011 14:05 #58828 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema con scheda Esi Juli@

Porcaccia la miseria..  :'(
Scusa Maurizio, mi hai indicato appositamente quei driver anche se sono per Vista e 7? Sulla macchina è installato Xp...


Ah si scusa, in effetti il driver per XP è vecchio di quasi 4 anni  ???

Penso ti convenga cambiare OS o cambiare scheda.

Puoi anche provare ad aggiornare a MB STUDIO 8.47 che lavora con l'audio in modo diverso da 8.46 (invia alla scheda un solo flusso, mentre 8.46 invia multipli flussi separati ... uno per ogni file che viene suonato), pero' essendo una versione beta potresti avere altri problemi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
17/09/2011 10:17 - 17/09/2011 11:01 #58868 da
Risposta da al topic Re: Problema con scheda Esi Juli@
Ho notato che il problema si presenta dopo circa un giorno dal riavvio di MbStudio... suggerimenti?  ::)

Ho visto che l'IRQ della Juli@ è lo stesso della Radeon, potrebbe stare li il problema?
Ultima Modifica 17/09/2011 11:01 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
17/09/2011 23:59 #58884 da
Risposta da al topic Re: Problema con scheda Esi Juli@
Risolto anche il problema IRQ ma non ho risolto il problema del taglio dell'inzio dei file, specie riguardo gli spot e l'annuncio orario...

Strano il fatto che il problema compaia dopo alcune ore dall'avvio di MbStudio. Se spengo e riavvio MbStudio tutto fila liscio, ma solo per alcune ore..  :'(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.