Sheda audio Digigram PCX 22V2

  • Autore
08/01/2012 19:21 #62143 da
Sheda audio Digigram PCX 22V2 è stato creato da
Ciao Maurizio, ho installato sul pc di MBStudio OnAir (Vers. 8.47) una Digigram PCX 22V2, sistema operativo Windows XP, nessun problema sulla installazione ma noto un ritardo di circa mezzo secondo che passa dalla partenza reale del file audio all'ascolto dello stesso.
Dove posso intervenire Maurizio per risolvere il problema?
Resto in attesa del tuo prezioso aiuto.
Michele Marte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2012 19:31 #62145 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2
Se usi la modalita' WDM è normale, c'è una certa latenza. Se la scheda lo permette, usa la modalita' ASIO.

Le spiegazioni su WDM e ASIO le trovi qui:

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=10966.0

e qui:

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=10965.0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/01/2012 20:33 #62146 da
Risposta da al topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2
Grazie Maurizio, controllo subito quanto menzionato nei link che mi hai inviato, nel riavviare il pc nella schermata di MBStudio la scheda principale mi riporta questa dicitura: pcx 22v2 out 1 (emulazione), è normale?
Michele Marte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2012 21:15 #62148 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2

Grazie Maurizio, controllo subito quanto menzionato nei link che mi hai inviato, nel riavviare il pc nella schermata di MBStudio la scheda principale mi riporta questa dicitura: pcx 22v2 out 1 (emulazione), è normale?
Michele Marte.


MB STUDIO riporta cio' che Windows riporta. Probabilmente il driver audio di quella scheda è molto scarso e fa addirittura una emulazione di driver. Sono un po' pessimista sul funzionamento di quella scheda. Hai provato a chiedere supporto a Digigram per un driver migliore?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
09/01/2012 00:10 #62150 da
Risposta da al topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2
non so perchè ma le digigram fanno a botte con MBS mi sa...ho sentito lamentare lo stesso problema anche ad altri utenti

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=5799.0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2012 11:25 #62155 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2

non so perchè ma le digigram fanno a botte con MBS mi sa...ho sentito lamentare lo stesso problema anche ad altri utenti

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=5799.0


Esattamente il problema non è con MB STUDIO. In modalita' WDM MB STUDIO manda l'audio a Windows e Windows lo manda alla scheda audio, dunque eventuali problemi sono tra Windows e la scheda audio. Otterresti lo stesso risultato con qualunque altro programma audio che usa WDM.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
09/01/2012 11:57 #62156 da
Risposta da al topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2
bella gatta da pelare...una scheda considerata altamente professionale e certificata per lavorare su windows...che su windows non lavora ;D (paradossi informatici). Non c'è che da controllare se non esiste una versione del driver alternativa che funzioni correttamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2012 12:06 #62157 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2

bella gatta da pelare...una scheda considerata altamente professionale e certificata per lavorare su windows...che su windows non lavora ;D (paradossi informatici). Non c'è che da controllare se non esiste una versione del driver alternativa che funzioni correttamente.


forse non hai visitato il sito digigram, ma li' c'è un driver aggiornato per Windows Vista e 7 e probabilmente quello funziona meglio. Probabilmente lo sviluppo per Windows XP è stato abbandonato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
09/01/2012 13:15 #62158 da
Risposta da al topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2
No no maurizio io nn ho quella scheda ne tantomeno qualsiasi altra digigram  :D

Probabilmente hai ragione tu..ormai per winxp in molte case costruttrici (e non solo di schede audio) hanno abbandonato il supporto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2012 17:26 #62166 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2

bella gatta da pelare...una scheda considerata altamente professionale e certificata per lavorare su windows...che su windows non lavora ;D (paradossi informatici). Non c'è che da controllare se non esiste una versione del driver alternativa che funzioni correttamente.


La Digigram è un'ottima scheda, usata anche su regie dai nomi blasonati. Solo che su queste regie sei obbligato ad usare quella scheda perchè funzionano solo con il driver proprietario della Digigram, che manda i dati direttamente all'hardware della scheda bypassando qualunque altro "ostacolo" WDM o Asio o WASAPI che sia.
In questi casi, il prezzo da pagare, è la compatibilità hardware (MBStudio funziona con qualunque scheda audio, con altri sei costretto ad acquistare la Digigram che non costa proprio 2 lire...).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2012 19:20 #62168 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2
Io non ho una digigram ma mi sembra strano che non sia gestibile via ASIO. Sul sito DIGIGRAM il driver ASIO risulta disponibile e so di molti clienti che la utilizzano via ASIO senza alcun problema con MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.