Focusrite 18i20

  • radioagenti
  • Autore
26/01/2017 14:09 #81792 da radioagenti
Focusrite 18i20 è stato creato da radioagenti
Buongiorno Ragazzi,
sono in fase di test iniziale per questa avventura in webradio.
Fino a ieri tutto ok, riuscivo ad eseguire lo streaming, a registrare tramite multitraccia etc...

Da oggi MBStudio mi da un errore quando cerco di mandare lo streaming attraverso la configurazione: webcast->cattura

Se seleziono la scheda Focusrite USB ASIO ottengo l'errore "Error on BASS_ASIO_Start".

Ripeto che fino a ieri sera e per 4 giorni ha funzionato tutto alla grande e non abbiamo installato niente altro.
Posso risolvere in qualche maniera?

Utilizzo la versione DEMO perché la licenza mi arriverà domani in mattinata.

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2017 17:19 #81793 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Focusrite 18i20
Con ASIO solo un'applicazione alla volta puo' accedere alla scheda audio dunque assicurati che nessun altro programma stia accedendo alla scheda, nel dubbio riavvia Windows.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioagenti
  • Autore
27/01/2017 09:35 #81796 da radioagenti
Risposta da radioagenti al topic Focusrite 18i20
Grazie,
con ASIO multidriver questo non è necessario ma ho comunque avviato solamente MBStudio e continuo a ricevere l'errore.

Nel dubbio ho anche disinstallato altri software, disinstallato, pulito il registro e reinstallato i drivers, ma nulla.
A questo punto non mi è rimasto che cambiare il controller usb.

Per curiosità ho installato MBStudio in un altro PC ed attaccato Mixer e scheda audio e tutto funziona come si deve.
Sull'altro niente da fare, non so perché ma da ieri mattina dopo acceso non funziona più.

Protools, Audition, Reaper, FLStudio e qualsiasi programma audio vedono correttamente la scheda audio e riescono ad utilizzare gli ingressi correttamente.

Sono costretto ad utilizzare i driver ASIO perché ho l'ingresso in ritorno sull'entrata 9-10, c'è una maniera di selezionare tali ingressi utilizzando un altro driver?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2017 14:03 #81799 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Focusrite 18i20
Se è installata la versione licenziata segui questa procedura: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioagenti
  • Autore
27/01/2017 14:09 #81800 da radioagenti
Risposta da radioagenti al topic Focusrite 18i20
Giusto per aggiornarvi:
Ho installato la versione con licenza di MBStudio Pro, una volta installato cryptobox e riavviato il pc tutto funziona correttamente.

Per il momento spero sia solo un problema delle funzionalità da me attivate nella versione DEMO :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2017 14:12 #81802 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Focusrite 18i20
ok bene

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioagenti
  • Autore
27/01/2017 14:36 #81803 da radioagenti
Risposta da radioagenti al topic Focusrite 18i20
L'unico problema che persiste è all'avvio di MBStudio, mi perde la configurazione della scheda audio da utilizzare in shoutcast. C'è una maniera di aggirare questa cosa o è normale e devo solo ricordare di cambiare la scheda ad ogni accensione del pc?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2017 12:06 #81827 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Focusrite 18i20
Non penso ci sia nulla da fare, probabilmente la scheda è lenta ad accendersi o a collegarsi e siccome MB STUDIO è piu' veloce della scheda ad avviarsi non la trova e commuta su un altro ingresso disponibile. Disattiva l'avvio automatico di MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioagenti
  • Autore
01/02/2017 12:14 #81829 da radioagenti
Risposta da radioagenti al topic Focusrite 18i20
Non avvio automaticamente MB Studio,
accendo prima la scheda, compressore, amplificatore cuffie, mixer e casse e poi avvio il pc.

Comunque non mantiene la scheda selezionata anche avviandolo dopo un paio di minuti, era una prova che avevo già effettuato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2017 12:21 #81830 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Focusrite 18i20
ok, allora via forum impossibile sapere la causa. Se desideri un'indagine: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioagenti
  • Autore
01/02/2017 12:23 #81831 da radioagenti
Risposta da radioagenti al topic Focusrite 18i20
Grazie Mille :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.