Importare canzoni

  • Autore
06/02/2003 06:05 #1944 da
Importare canzoni è stato creato da
Ciao Maurizio,

ho una curiosità tecnica da chiederti : se io decidessi di importare delle canzoni convertendole in mp3 su un pc non in rete (ad es.quello di casa) editandole con la demo version di mb studio (punto in-out-intro-refrain) a lavoro finito,masterizzando su cd,quando vado ad importarle sui pc della radio mantengo i punti di edit o no?Dove vengono salvati,sul file mp3 o su song?

In caso contrario esiste una procedura per far si che questo avvenga? Sai a volte portarsi il lavoro a casa è comodo e come tu sai il tempo maggiore lo perdi per settare i vari punti e non certo per convertire in mp3.

Ciao e grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/02/2003 12:03 #1946 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re:Importare canzoni
Per sicurezza i dati delle canzoni vengono salvati sia nel tag del file (quindi nella canzone stessa), sia nel file di archivio MB Songs.dat.

Dunque è possibile editare l'archivio altrove poi portarlo sul pc di trasmissione.

E' piu' comodo spostare il file MBSongs.dat, pero' è anche possibile spostare i soli files mp3.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
28/02/2009 20:07 #36390 da
Risposta da al topic Re: Importare canzoni
ciao maurizio mi accodo alla domanda spostando semplicemente gli mp3 non ho mantenuto i settaggi... ma se sposto il file song.dat poi sovrascriverei il mio attuale archivio come faccio semplicemente ad aggiornarlo?? Help!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
01/03/2009 10:43 #36409 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Importare canzoni

ciao maurizio mi accodo alla domanda spostando semplicemente gli mp3 non ho mantenuto i settaggi... ma se sposto il file song.dat poi sovrascriverei il mio attuale archivio come faccio semplicemente ad aggiornarlo?? Help!!


per mantenere i settaggi anche in altro mb devi schiacciare il bottone della scritta tag all'interno delle proprietà della canzone..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2009 13:51 - 01/03/2009 13:52 #36411 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Importare canzoni

ciao maurizio mi accodo alla domanda spostando semplicemente gli mp3 non ho mantenuto i settaggi

Se nelle canzoni non viene scritto il tag ovviamente i dati non si spostano insieme al file.
MB STUDIO cerca di scrivere automaticamente i TAG sui files senza che tu debba dare alcun comando.
Il TAG pero' non viene scritto se i files sono di sola lettura, oppure se esistono piu' files con lo stesso nome nel computer, oppure se il file viene poi aperto da un audio editor.

Per scrivere o riscrivere manualmente i tag, andare in canzoni e usare i menu Modifica/Seleziona tutte le canzoni e poi Modifica/Scrivi Tag

Solo quando hai la certezza di avere scritto i TAG, puoi spostare le canzoni dal tuo MB STUDIO ad un altro MB STUDIO

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 01/03/2009 13:52 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.