PROBLEMA ARCHIVIO

  • Autore
20/09/2007 23:09 - 20/09/2007 23:40 #26180 da
PROBLEMA ARCHIVIO è stato creato da
Ciao Maurizio, ti ho inviato due files.

Ho portato il backup dei brani della regia su un altro PC.

Il problema è che MbStudio sul nuovo PC legge solamente circa la metà dei brani, gli altri non li considera proprio.
Temo sia un problema di TAG, solo che non mi spiego la cosa.
Non mi so dare una spiegazione perchè il backup (che effettuo con Cobian Backup) è TOTALE e non INCREMENTALE.
Va cioè a sostituire ogni volta TUTTI i files e quindi per logica tutti i files dovrebbero avere le stesse caratteristiche.
Purtroppo così non è, MbStudio riconosce solo parte dei files del backup dell'archivio, almeno con WINDOWS VISTA.

Ripeto, il backup sovrascrive ogni volta tutti i files ma MbStudio ne riconosce solo una parte. I files suonano tutti regolarmente con il MediaPlayer.

Probabilmente ssarà un problema di Cobian backup ma è strano che lo faccia solamente su alcuni files.

Aggiornamento:

C'è sicuramente qualche problema, almeno con Windows Vista, ho trasferito direttamente tramite VNC il files originale funzionante sull'archivio con Xp e su MbStudio con Windows Vista non viene riconosciuto nell'archivio. Quindi a questo punto non è un problema del software di Backup.

Puoi aiutarmi?

Ciao e grazie
Ultima Modifica 20/09/2007 23:40 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2007 23:40 #26182 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PROBLEMA ARCHIVIO
Sul mio windows Vista Business ho caricato senza problemi i 2 brani:




alcune considerazioni:
1) la versione LITE è limitata a 5000 brani, sei al di sotto di questa soglia?
2) MB STUDIO non carica 2 volte lo stesso brano, sicuro che non sia gia' presente in archivio?
3) che succede se aggiungi solo un file per volta?
4) i files si trovano nella cartella locale o li stai leggendo da un altro pc via rete?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
21/09/2007 00:11 - 21/09/2007 00:20 #26184 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA ARCHIVIO
Allora Maurizio ho verificato attentamente.

Io mi ritrovavo con un archivio di circa 750 canzoni, anche se dovevano essere 796. L'unica gaffe che posso aver fatto (se è scorretto) è stata quella di copiare direttamente le canzoni mp3 in una cartella senza usare l'acquisizione di MbStudio.

A questo punto provavo a caricare altre 780 canzoni che mi venivano tutte puntualmente ignorate da MbStudio anche se erano fisicamente presenti nella cartella dell'archivio.

Ho poi provato a prendere il file singolo e a copiarlo nella cartella, lo stesso file singolo veniva ignorato.

Allora ho cancellato direttamente nella cartella tutte le canzoni dell'archivio. A questo punto però anche se entravo in MbStudio mi ritrovavo comunque tutti i titoli delle canzoni che venivano correttamente caricate dall'archivio, logicamente però MbStudio dava errore in ascolto perchè il file non era fisicamente presente.

Ho provato allora ad usare la funzione SVUOTA ARCHIVIO, tutti i titoli scomparivano ma ad ogni nuovo rientro in MbStudio mi ritrovavo nuovamente tutti i titoli anche se non suonavano.

A questo punto ho caricato il singolo file tramite la procedura di MbStudio ed effettivamente funziona, a questo punto mi ritrovo giustamente solo quel file e non anche i titoli di tutti gli altri non funzionanti perchè cancellati. Copiando il singolo file sembra che funzioni anche se lo metto direttamente nella cartella.

Ora sto provando a ricaricare tutti i brani tramite la procedura guidata di MbStudio per vedere se risolvo il problema.

Ti voglio poi segnalare che almeno su  Vista Home Premium il sistema operativo mette in automatico le nuove cartelle create con attributi in sola lettura. Io prima per esempio riuscivo ad ascoltare i brani in archivio ma ogni qual volta ne salvavo uno perchè erano cambiati i TAG, MbStudio mi restituiva un messaggio di errore del tipo: impossibile sovrascrivere i TAG, ho dovuto quindi togliere la spunta SOLA LETTURA alla cartella dell'archivio.

Poi non so se sia un bug di Windows ma anche se togli la spunta ogni qualvolta guardi le proprietà della cartella te la ritrovi in sola lettura anche se non lo è.... magie di Bill Gates...

1) la versione LITE è limitata a 5000 brani, SONO AL DI SOTTO
2) MB STUDIO non carica 2 volte lo stesso brano, sicuro che non sia gia' presente in archivio? SI
3) che succede se aggiungi solo un file per volta? PER ORA FUNZIONA
4) i files si trovano nella cartella locale o li stai leggendo da un altro pc via rete? LOCALE

Ultima Modifica 21/09/2007 00:20 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
21/09/2007 00:38 - 21/09/2007 00:42 #26185 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA ARCHIVIO
Rieccomi!  ;D

Ora tutto funziona, caricando i brani direttamente tramite la procedura di AGGIUNGI FILES di MbStudio.

Ho visto che effettivamente il discorso delle cartelle in sola lettura è normale, è la stessa cosa anche in Xp....

Maurizio ma sai spiegarmi perchè per quanto riguarda la cartella CANZONI creata da me, MbStudio mi da il messaggio impossibile sovrascrivere i tag quandi modificio una canzone?

Riesco a risolvere solamente andando nelle proprietà della cartella e cliccando sul quadratino verde con la scritta sola lettura e dando quindi i permesi in scrittura scegliendo poi di applicare a tutte le sottocartelle e files contenuti. A quel punto MbStudio riesce a sovrascrivere i TAG, come mai???

Sono utente Administrator di Vista ma non mi so spiegare questa cosa..., che sia forse Vista che mette in automatico in sola lettura i files che vengono caricati tramite MbStudio???
Ultima Modifica 21/09/2007 00:42 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2007 03:19 #26186 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PROBLEMA ARCHIVIO

Ora tutto funziona, caricando i brani direttamente tramite la procedura di AGGIUNGI FILES di MbStudio.

Davo per scontato stessi usando quella fin dall'inizio...!

Ho visto che effettivamente il discorso delle cartelle in sola lettura è normale, è la stessa cosa anche in Xp....
Maurizio ma sai spiegarmi perchè per quanto riguarda la cartella CANZONI creata da me, MbStudio mi da il messaggio impossibile sovrascrivere i tag quandi modificio una canzone?

Qui da me creando una cartella risulta gia' abilitata in lettura e scrittura e non crea alcun problema alla scrittura dei tag.
Se non erro questo problema si crea a volte copiando files o cartelle da un cd rom all'hard disk, ma non se si crea una nuova cartella.
Non so dirti da cosa dipenda il problema nel tuo sistema, d'altronde Windows Vista ha ancora molti misteri ...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.