PROBLEMA: COME MANDARE IN CUFFIA SEGNALE GIA' PROCESSATO

  • Autore
21/09/2007 17:44 - 22/09/2007 04:02 #26188 da
Problemino non da poco... attualmente mb processa il segnale webcast con lo XAP della sound solution in dll (no stand alone)  e non riusciamo a inviare alle cuffie dello speaker il segnale processato on air, cosa fondamentale per chi è di turno in voce, altrimenti sentirebbe solo il segnale del banco mixer prima dell'ingresso in mb con volumi sfalsati e compressione zero.  Spero abbiate un suggerimento risolutivo...  GRAZIE !
Ultima Modifica 22/09/2007 04:02 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2007 01:11 #26189 da raimro
Credo che l'unica cosa che si può fare sia collegare un compressore all'uscita cuffia del mixer audio, in modo tale che il dj, pur non sentendo l'audio che esce effettivamente fuori, senta comunque una compressione che gli permette di andare in onda con una certa tranquillità. Non mi viene in mente altro, anche perché Sound Solution credo agisca con un leggero delay. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2007 20:16 #26199 da MB SOFT

Problemino non da poco... attualmente mb processa il segnale webcast con lo XAP della sound solution in dll (no stand alone)  e non riusciamo a inviare alle cuffie dello speaker il segnale processato on air, cosa fondamentale per chi è di turno in voce, altrimenti sentirebbe solo il segnale del banco mixer prima dell'ingresso in mb con volumi sfalsati e compressione zero.  Spero abbiate un suggerimento risolutivo...  GRAZIE !

Questa funzione (monitoraggio del segnale webcast processato verso l'uscita della scheda audio di preascolto) esiste in MB STUDIO a solo scopo di taratura del DSP:

ma non puo' essere utilizzata per un ritorno in cuffia al dj che trasmette a causa delle alte latenze che hanno i processori dsp software. Sentirebbe cio' che dice con enorme ritardo e ne sarebbe solo infastidito.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
22/09/2007 20:46 #26202 da
quindi l'unica soluzione maurizio, è un pò quella che dice Raimro, cioè processare il segnale prima che entri dentro Mb con un processore hardware evitando cosi latenze nell'ascolto live in cuffia ? Ma è un problema che mi pongo solo io ? Come mai nn è sentito anche da altri ? Mi fà strano pensare che nelle web radio non si ha questa necessità da parte di tutti.. Lo capisco in parte per chi manda in onda playlist 24h su 7gg, ma per chi fà dirette con speaker, come nel caso nostro, credo sia indispensabile avere in cuffia il segnale della radio già processato.. Cosa ne pensi ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2007 20:56 #26203 da MB SOFT
Il problema è comune a tutti ma non c'è nulla da fare contro le latenze dei dsp software, ne hanno un po' anche quelli hardware piu' costosi, pero' l'unica soluzione è appunto utilizzare un processore hardware esterno il cui segnale di uscita verra' poi inviato sia alle cuffie che del dj che all'ingresso webcast di MB STUDIO disattivando ogni plugin software.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
22/09/2007 21:40 #26204 da
..quindi sarebbe inutile anche acquistare questa versione XAP stand alone della xdevel  www.xdevel.com/productdetail.asp?cod=12   dove, da quello che scrivono, è per utilizzo sia webcast ma anche per  radio FM. Non mi pare venga citato alcun parametro di latenza.. Che dici ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2007 22:00 #26205 da MB SOFT
Prova la versione dimostrativa, per quanto bassa possa essere la latenza è sufficiente a dare fastidio se la si utilizza come ritorno in cuffia per uno speaker.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
23/09/2007 01:14 #26206 da
ok..farò questa prova. Nel frattempo faccio anche un test con un processore Behringer Mdx2600. non sarà paragonabile allo Xap, ma vediamo se riesco a risolvere per ora il problema del riascolto.. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.