Suite di Sicurezza su PC di Regia

Di più
28/09/2007 14:31 - 28/09/2007 14:49 #26332 da LuK
Suite di Sicurezza su PC di Regia è stato creato da LuK
Ciao Maurizio,

    dopo le pessime esperienze avute sia con Norton Internet Security (pachiderma mai sazio) che con ZoneAlarm Internet Security Suite (che, nelle ultime release, è diventata pesante quasi quanto il Norton), ora sto provando il KIS (Kasperky Internet Security), che già ho acquistato per il PC Client. Trovo questo prodotto ottimo e poco esoso in termini di risorse, però, prima di comprare un'altra licenza, chiedo a te (ed a tutti gli altri utenti di MB-Soft) se è il caso di utilizzare una suite di sicurezza completa come KIS, per il PC di regia (che accede alla rete tramite Router) oppure se è il caso di affidarsi ad altro, magari Freeware/Open-Source.

Grazie anticipate, ciao.  :)
Ultima Modifica 28/09/2007 14:49 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

28/09/2007 16:18 - 28/09/2007 19:32 #26333 da

Ciao Maurizio,

    dopo le pessime esperienze avute sia con Norton Internet Security (pachiderma mai sazio) che con ZoneAlarm Internet Security Suite (che, nelle ultime release, è diventata pesante quasi quanto il Norton), ora sto provando il KIS (Kasperky Internet Security), che già ho acquistato per il PC Client. Trovo questo prodotto ottimo e poco esoso in termini di risorse, però, prima di comprare un'altra licenza, chiedo a te (ed a tutti gli altri utenti di MB-Soft) se è il caso di utilizzare una suite di sicurezza completa come KIS, per il PC di regia (che accede alla rete tramite Router) oppure se è il caso di affidarsi ad altro, magari Freeware/Open-Source.

Grazie anticipate, ciao.  :)


Ciao Luk, io ti posto i miei pareri.

Norton Internet Security = nemmeno da prendere in considerazione

Kaspersky = sicuramente buono ma obietto sicuramente sul fatto che lo trovi poco esoso in termini di risorse, secondo me è molto invasivo e non è molto distante da Norton in termini di utilizzo di risorse.

Avira = sicuramente un buon prodotto anche perchè la Suite che comprende anche il Firewall è molto "leggera", anche se ad onor del vero credo mi abbia a suo tempo creato qualche problema con MbStudio.

Avg = forse non è male per un uso casalingo ma lo sconsiglio per un pc usato per lavoro.

Avast   = stessa opinione di Avg.

Io ti consiglierei la soluzione adottata da me e cioè Panda, che se non sbaglio utilizza anche Maurizio.
Panda è veramente molto leggero e fa il suo lavoro egregiamente, tanto per farti un esempio mi ha trovato spyware e/o malware che altri hanno puntualmente snobbato.
Attenzione, io ti consiglio il solo AntiVirus, se passi alla Suite completa di Panda ti ritroverai nella stessa situazione in cui ti trovi con Norton, il sistema si appesantirà notevolmente.

Io ho adottato questa soluzione, ho un router che già di per se come saprai incorpora nel 99% dei casi un Firewall integrato e quindi non vedo perchè appesantire inutilmente il Sistema.
Panda poi è molto vantaggioso anche per il prezzo, ne acquisti uno ed ora lo puoi installare su 3 diversi PC.

Sia chiaro, Kaspersky è un ottimo prodotto, se proprio proprio vuoi rimanere su quello ti consiglio il solo antivirus che dovrebbe essere sicuramente più leggero.

Ciao  ;)
Ultima Modifica 28/09/2007 19:32 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lollo
28/09/2007 20:00 #26336 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia

Io ti consiglierei la soluzione adottata da me e cioè Panda, che se non sbaglio utilizza anche Maurizio.
Panda è veramente molto leggero e fa il suo lavoro egregiamente, tanto per farti un esempio mi ha trovato spyware e/o malware che altri hanno puntualmente snobbato.
Attenzione, io ti consiglio il solo AntiVirus, se passi alla Suite completa di Panda ti ritroverai nella stessa situazione in cui ti trovi con Norton, il sistema si appesantirà notevolmente.
Io ho adottato questa soluzione, ho un router che già di per se come saprai incorpora nel 99% dei casi un Firewall integrato e quindi non vedo perchè appesantire inutilmente il Sistema.
Panda poi è molto vantaggioso anche per il prezzo, ne acquisti uno ed ora lo puoi installare su 3 diversi PC.


Per me Panda è un eccellente antivirus, molto aggiornato e molto economico per le sue prestazioni (nonchè 3 licenze comprese nel prezzo!).
Anche Nod32 è da prendere in considerazione, lo trovo anche decisamente più "leggero", ma non ha un anti-malware potente come quello di Panda.
Per il Firewall per il nostro utilizzo direi di non usarne uno software ma hardware, ho trovato grandi difficoltà sia nella configurazione che nell'utilizzo dei firewall software, ad esempio ogni tanto bloccavano arbitrariamente gli streaming in uscita pur avendo correttamente configurato il traffico!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2007 07:39 #26339 da RADIO FORMAT
Risposta da RADIO FORMAT al topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia
di quale PANDA antivirus parli? (sito)

gianluigi petruccio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2007 10:55 #26340 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia

di quale PANDA antivirus parli? (sito)

Credo che Lollo si riferisca a questo " www.eprice.it/default.aspx?sku=1351570 ".

Ciao. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lollo
29/09/2007 10:56 #26341 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2007 11:02 #26342 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia
Volevo ringraziare tutti per i consigli. Sinceramente a Panda non avevo proprio pensato, forse perchè mi sono trovato benissimo con Kaspersky. In ogni caso, sicuramente seguirò il suggerimento di limitarmi ad installare il solo antivirus, sul PC di regia, anzichè una pesante suite completa. Ora resta solo da decidere quale: Panda o Kasperky? Boh ?!?  ;)

Grazie ancora. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2007 11:04 #26343 da tecnico claudio
Risposta da tecnico claudio al topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia
Condivido l'idea di Lollo. Anche io utilizzo come antivirus Nod 32 e come firewall uno hardware e devo dire che fino ad ora non ho avuto problemi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
29/09/2007 17:26 #26344 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia
Io Nod32 da tre anni ed è veramente molto aggiornato per il firewall utilizzo quello di XP senza problemi e ho messo un pc come gateway che filtra qualcosina... devo dire che tutto sommato in tre anni ho avuto solo un problema di un virus entrato nella rete....  ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2007 07:42 - 30/09/2007 07:52 #26352 da RADIO FORMAT
Risposta da RADIO FORMAT al topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia

di quale PANDA antivirus parli? (sito)

www.pandasecurity.com/homeusers/download...d=2&Ref=WWEN-L08-DES

concordo. Per le piccole reti con pochi client, da provare anche le soluzioni di sicurezza Worry-Free di Trend Micro™ come Client Server Security for Small and Medium Business 3.6

gianluigi petruccio
Ultima Modifica 30/09/2007 07:52 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2007 18:28 #26359 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia
Io ho testato solamente NOD32 e Panda...sono ottimi entrambi ma Panda mi da' problemi di avvio automatico in Vista.
Consiglio di utilizzare solo programmi antivirus e di evitare le suite internet complete (cioe' comprensive di firewall). I firewall sono senz'altro utili per utenti domestici, ma rischiano di bloccare gli accessi internet di MB STUDIO e complicare le condivisioni di rete tra i pc. La soluzione migliore è di tenere tutte le porte chiuse sul router (Eccetto quelle realmente indispensabili) e non utilizzare alcun firewall e naturalmente installare solo programmi sicuri ed essere prudenti e intelligenti nella navigazione web e nella gestione delle emails.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.