TUTTA L'ITALIA CON L'MB

Di più
14/11/2007 19:59 #27097 da giancarlo
TUTTA L'ITALIA CON L'MB è stato creato da giancarlo
GRANDE MAURIZIO

[glow=red,2,300]HO NOTATO CHE IL TUO SOFTWARE GIRA IN TUTTA ITALIA[/glow]

In RAI l'atro giorno su una notizia del povero tifoso ... primo piano all'MB

Ho trovata un'altra RADIO IMMAGINE (con il nostro stesso nome) e qual'è il loro SOFTWARE

[move]MB STUDIO[/move]

però ti devo ripropporre il quesito per l'ennesima volta (già sò che commenterai e come commenterai)

[glow=red,2,300]Sei riuscito a mettere in cantiere il Playlister [/glow]

quelli che mi hai suggerito la scorsa volta costano un occhio della testa

adesso le playlist dei programmi registrati le controllo io in manuale....ma tra qualche giorno iniziamo con i programmi registrati anche su RADIO MONTE GIOVE e la cosa mi inizia a diventare pesante.........ti ringrazio in anticipo grande [shadow=red,left]MAURIZIO[/shadow]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2007 21:35 #27105 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: TUTTA L'ITALIA CON L'MB
Intanto grazie dell'entusiamo  ;)

Per quanto riguarda il playlister 24 ore purtroppo non è una cosa che posso realizzare in pochi giorni, è un progetto molto complesso che prima o poi realizzero' e che comunque non sara' gratuito.

Ad ogni modo, vedo che parli di "programmi che controlli in manuale" dunque nulla ti vieta di preparare della minilist contenenti i jingles e i generi musicali che devono essere trasmessi in quei programmi, poi clicchi il bottone "Trasforma tutti i generi in canzoni", modifichi le canzoni se qualcosa non ti va ed infine salvi la lista come playlist con data e orario desiderati e magari ne stampi una copia su carta per il tuo dj....questione di pochi minuti per ogni playlist. buon lavoro  :)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
15/11/2007 12:09 #27126 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: TUTTA L'ITALIA CON L'MB

Intanto grazie dell'entusiamo  ;)

Per quanto riguarda il playlister 24 ore purtroppo non è una cosa che posso realizzare in pochi giorni, è un progetto molto complesso che prima o poi realizzero' e che comunque non sara' gratuito.

Ad ogni modo, vedo che parli di "programmi che controlli in manuale" dunque nulla ti vieta di preparare della minilist contenenti i jingles e i generi musicali che devono essere trasmessi in quei programmi, poi clicchi il bottone "Trasforma tutti i generi in canzoni", modifichi le canzoni se qualcosa non ti va ed infine salvi la lista come playlist con data e orario desiderati e magari ne stampi una copia su carta per il tuo dj....questione di pochi minuti per ogni playlist. buon lavoro  :)


io faccio gia cosi infatti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2007 12:10 #27127 da giancarlo
Risposta da giancarlo al topic Re: TUTTA L'ITALIA CON L'MB
E' cosi che faccio...il problema e che creandone diverse lo stesso giorno a volte capita che, lo stesso disco me lo inserisce allo stesso orario per 2 giorni di fila, a volte anche 3...e li vado ad agire in manuale sostituendolo.

Sò che è un lavoro duro, ma credo più che duro..lungo...visto le tue enormi capacità.

Spero che tu riesca a trovare un pò di tempo per questa nuova creatura (playlister)....Saluti...Giancarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/12/2007 19:22 #27771 da
Risposta da al topic Re: TUTTA L'ITALIA CON L'MB
Io continuo a suggerire di creare una playlist molto, molto lunga con il Trasforma generi in canzoni, e poi, con taglia e incolla, usi un pezzo per un giorno, un pezzo per il giorno dopo e cosi' via.
In questo modo le canzoni non si ripetono.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lollo
27/12/2007 03:38 #27775 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: TUTTA L'ITALIA CON L'MB

GRANDE MAURIZIO

[glow=red,2,300]HO NOTATO CHE IL TUO SOFTWARE GIRA IN TUTTA ITALIA[/glow]

In RAI l'atro giorno su una notizia del povero tifoso ... primo piano all'MB

Ho trovata un'altra RADIO IMMAGINE (con il nostro stesso nome) e qual'è il loro SOFTWARE

[move]MB STUDIO[/move]

però ti devo ripropporre il quesito per l'ennesima volta (già sò che commenterai e come commenterai)

[glow=red,2,300]Sei riuscito a mettere in cantiere il Playlister [/glow]

quelli che mi hai suggerito la scorsa volta costano un occhio della testa

adesso le playlist dei programmi registrati le controllo io in manuale....ma tra qualche giorno iniziamo con i programmi registrati anche su RADIO MONTE GIOVE e la cosa mi inizia a diventare pesante.........ti ringrazio in anticipo grande [shadow=red,left]MAURIZIO[/shadow]


Due cosine per Maurizio :
effettivamente con la storia del povero tifoso laziale le telecamere dei vari tg si sono scatenate anche nelle sedi delle radio sportive (fenomeno tipicamente romano) : Ho visto servizi girati negli studi di TeleRadioStereo, storica emittente romana da poco ceduta a un grande gruppo editoriale, ma anche a RadioIncontro e diverse altre.....in tutte in primo piano Mb Studio, bella storia !!!  ;)
Per il playlister sto dando un'occhiata in questi giorni alla varia "concorrenza", ritengo che il lavoro sia duro, durissimo......intanto non sarebbe meglio interfacciare i playlister già esistenti? Io mi offro "volontario" acquisendone uno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/12/2007 18:55 #27783 da
Risposta da al topic Re: TUTTA L'ITALIA CON L'MB
Ciao amici, personalmente penso che MBSTUDIO sia fantastico e geniale come il suo programmatore del resto.
Non è una semplice carineria ! E' giusto dare a Cesare quel che è di Cesare!  ;)

Al tempo stesso vista la sua crescita sia in termini di software che in termini di utilizzo, penso personalmente che la varsione PRO dovrebbe crescere di più e costare ovviamente anche di più per rivolgersi alla fascia di utilizzatori ancora più esigenti.
Un applicativo o un'intergrazione di MBSTUDIO che consenta di creare play list dell'intero giorno è un'opportunità giusta e per le emittenti più esigenti è una risorsa importante.

A mio avviso però scegliendo questo modo di lavorare di MB, bisognerebbe con questo applicativo, poter generare l'intera giornata in play list, vale a dire tutti gli eventi che compongono le 24 ore, play list, eventi in mbspot. in questo modo si potrà realmente sapere che disco andrà dopo un notiziario o dopo una pubblicità e conoscere l'esatta sequenza delle cose.
Ovviamente se l'utente decide di lavorare in questa modalità "Euristica" gli eventi con molte incognite devono essere evitati, o comunque considerati delle variabili.
Ovviamente alcuni programmi ai quali siamo abituati, non subiscono variazioni particolarmente sensibili salvo eccezioni, sto parlando di durata, però bisognerebbe prestarci attenzione.
E' comunque innegabile che una simile opportunità andrebbe ad abbracciare una fascia di utilizzatori nuovi che preferiscono lanciare l'intero giorno e controllarne la sequenza di ogni singolo evento. E' ovvio che lo sviluppo di funzionalità un po' euristiche comporta una forte implimentazione del sofware ma penso apra anche nuovi possibili scenari commerciali.
A mio avviso una cosa dove MBSTUDIO dovrebbe crescere un pochino è nella gestione degli split in modo da poter evitare il più possibile l'uso dei tamponi, anche questa è un'esigenza crescente per molte realtà che comunque si confrontano con realtà radiofoniche che riescono a dae questo tipo di cura ai vari split e in termini di ascolto penso che paga.

Concludo dicendo, che personalmente viste le capacità di Maurizio, la quantità di utilizzatori e la soddisfazione di questo applicativo, credo si possa pensare davvero ad implentazioni che possano segnare dei punti di svolta interessanti e che possano guadagnare una nuova fetta di utenti soddisfatti.

So che un software e un'assistenza così, comporta grandi sforzi, ma Forza Maurizio !!  ;)
Ciao Bruno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2008 00:27 #27961 da giancarlo
Risposta da giancarlo al topic Re: TUTTA L'ITALIA CON L'MB
GRANDE MAURIZIO....TORNO NUAVAMENTE SULL'ARGOMENTO PLAYLISTER :D
[glow=red,2,300]PER QUEST'ANNO RIUSCIRAI A CREARE L'ATTESO SOFTWARE PER NOI ???[/glow]TI RINGRAZIAMO ANTICIPATAMENTE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.