PIRARDS

• sasa
  • Autore
22/11/2007 12:57 #27217 da sasa
PIRARDS è stato creato da sasa
Maurizio ho la necessita di inserire piu' frequenze nel software vecchio dell'RDS Pira sai come posso risolvere?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2007 00:14 #27242 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: PIRARDS
Non ho sottomano il software di gestione PIRA, hai controllato nelle impostazioni di quel software se c'è tale possibilita'?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

24/11/2007 08:00 #27246 da
Risposta da al topic Re: PIRARDS
devi collegare l'rds al pc(tramite porta rs232) lancia il programma che hai in dotazione
e troverai una pagina dove si memorizzano le frequenze con indicato + (di recente l'ho sistemato ad una radio)
e li che devi aggiungere le altre frequenze!
P.S  non è vitale per lo scambio delle frequenze, la radio che riceve il segnale conosce il codice che hai impostato esempio: "f60e" questo è quello che consente lo scambio, infatti non ha caso se due emittenti hanno lo stesso codice avviene lo scambio di frequenza! che rogna! ;D

• sasa
  • Autore
24/11/2007 22:37 #27276 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: PIRARDS
Grazie Enzo, devo solo trovare un adattatore RS232.... Se le imposti le frequenze fa subito la ricerca nell'altro caso deve fare la ricerca il ricevitore e a seconda del sistema di ricerca questa puo' essere piu' o meno veloce...

A buon rendere....  ;) ;)

• sasa
  • Autore
26/11/2007 05:08 #27300 da sasa
Maurizio come posso modificare il cllegamento tra RDSPIRA e il pc da LPT1 a RS232?

Grazie  ;)

26/11/2007 10:46 #27303 da
o utilizzi un vecchio pc oppure o vai un negozio e compri la riduzione semplicissimo!

• sasa
  • Autore
26/11/2007 11:02 #27305 da sasa
Enzo ma che dici.......  ;D ;D Ora c'è un connettore RJ 45 con riduzione a LPT1.... Giustamente dici trova una conversione a RS232..... Vero?  ;) ;) ;)

26/11/2007 11:33 #27309 da
Ciao Maurizio per piacere prova a vedere se si può fare quulcosa anche qui.
ciao
Filippo
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,4492.0.html

• sasa
  • Autore
26/11/2007 16:33 #27314 da sasa
Maurizio mi puoi linkare gentilmente dove posso trovare un adattatore RJ45 to RS232..... non ricoro il sito.... Thanks

Tempo creazione pagina: 0.043 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.