Problemino con MBStudio e Linux

  • Autore
28/02/2008 18:31 #28829 da
Problemino con MBStudio e Linux è stato creato da
Premetto che ho già letto le altre discussioni in merito su questo forum ma, essendo vecchiotte, ho preferito aprire un nuovo TD...

Mi piacerebbe molto poter utilizzare MBStudio sulla mia Ubuntu (v.7.10), ma ho un problema che non riesco a risolvere:
il programma viene installato correttamente ( chiaramente tramite Wine ), ma al momento di lanciarlo MB si pianta nel caricamento del file MBTemp1.dat, che per altro è presente nella cartella di installazione in wine...

Qualcuno ha qualche idea?
Qualche suggerimento?

Sarebbe un vero peccato rinunciare a l'opportunità di far girare MBStudio su Linux...  :-\

Grazie mille in anticipo!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
28/02/2008 18:37 #28830 da
Ciao,
anche io ho un pò abbandonato i miei esperimenti con Ubuntu da un pò di tempo.
Ti posso però consigliare di installare i codec gstreamer (tutti) tramite synaptic o apt.
Ero riuscito a far partire Mb con cancellando i file mbtemp1.dat
I migliori risultati comunque li avevo ottenuti con Ubuntu 6.10
So che esiste una distro dove la compatibilità con i programmi windows è molto più elevata.
Prova a cercare in forum specializzati di Linux.

Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
03/03/2008 09:36 #28886 da
Ciao Luca!
La distro a cui ti riferisci è ReactOS per caso?
Perchè un mio amico l'ha provata e ha detto che ha più di un problemino..
Comunque ora tento la via della cancellazione del file "Temp1.dat" (i codec li ho già installati) poi ti faccio sapere... ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
04/03/2008 16:25 #28899 da
Ciao!
è da stamane che provo ad installare Mb sulla mia 7.10 ma sembra non funzionare più. Con la Edgy devono aver cambiato parecchie cose.
Potremmo provare a chiedere a quelli di wine
www.winehq.org
La distro a cui mi riferivo è la seguente:
www.pclinuxos.com/
Anche se quella che utilizzo maggiormente e che considero il non plus ultra è sicuramente ubuntu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2008 22:37 #28916 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problemino con MBStudio e Linux

Ciao!
è da stamane che provo ad installare Mb sulla mia 7.10 ma sembra non funzionare più. Con la Edgy devono aver cambiato parecchie cose.

Ma esattamente che fa? Non si avvia proprio? O da' qualche messaggio di errore?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/03/2008 22:39 #28918 da
Si blocca su un file temp che in realtà nella cartella di Mb mi sembra non ci sia.
Diverso tempo fà invece suonava alla grande!

P.S. Attendo link flv video  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.