Lancio notiziario

  • Autore
11/03/2008 17:10 #29010 da
Lancio notiziario è stato creato da
Salve piccolo quesito, abbiamo un file unico con le news nazionali in apertura e chiusura ci sono una decina di secondi di sola base musicale come posso inserire sopra un voice track che personalizzi il programma .
grazie stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2008 17:50 #29012 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Lancio notiziario
Sulla sigla di inizio fai "SEGNA FINE" sul punto in cui vuoi fare entrare il file successivo e poi lo programmi in modalita' "Sovrapponi in coda"
Esempio:
1) sigla inizio - sovrapponi in coda
2) personalizzazione - standard
3) base notiziario - sottofondo
4) notiziario vero e proprio - standard
5) sigla chiusura - ferma sottofondo

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
11/03/2008 18:13 #29015 da
Risposta da al topic Re: Lancio notiziario
Scusate se mi intrometto, ma il problema di RADIOTUA è più complesso e, per certi versi, potrebbe interessare anche a me.
Mi pare di aver capito che esiste già un unico file audio comprensivo sia di base che di parlato: per l'esattezza mi sembra di aver capito che, ascoltando quel solo file, sentirei inizialmente 10 secondi di sola base, poi il notiziario sulla base e infine altri 10 secondi di sola base. Ed è su questi 10 secondi iniziali e finali che RadioTua vuole sovrapporre qualcosa per evitare di madnare in onda solo la base.
Non so se la cosa potrebbe funzionare, ma a me al momento viene in mente solo questa idea:
- creo una canzone "NOTIZIARIO.mp3" nell'archivio canzoni (assegnandogli un genere musicale che non mi viene richiamato da nessuna playlist)
- setto l'inizio file della finta canzone a 0.00
- setto l'intro a 10.00
- non setto il punto di fine (anche perchè ogni notiziario avrà una durata variabile di volta in volta) e non setto nemmeno, a maggior ragione, il punto di outro
- ogni volta che faccio il notiziario sovrascrivo il vecchio file notiziario.mp3
A questo punto creo una minilist o sequenza oraria inserendo i seguenti oggetti:
- file bianco (sigla?) con settata la proprietà voice track 1 o voice track 2 (se di durata non inferiore a quella settata come intro)
- canzone "notiziario.mp3"
- file bianco (sigla chiusura?) in formato voice track 2
- dummy o altro oggetto che non sia una canzone

Non so se funziona, ma sulla carta mi sembra fattibile.

Ciao

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
11/03/2008 18:50 #29016 da
Risposta da al topic Re: Lancio notiziario
grazie per i suggerimenti,
in effetti il quesito riguarda le news nazionali in un unico file comprensivo di :
-circa 10 secondi di base alta
-poi la base si abbassa
e inizia il parlato
alla fine la base si alza
e termina il file.

l'idea della finta canzone potrebbe funzionare anche se un po' elaborata, ma per il registro dei programmi come lo setto per far figurare informazione ?

stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
11/03/2008 19:04 #29017 da
Risposta da al topic Re: Lancio notiziario
Ho provato il sistema che avevo proposto e funziona.
Per quanto riguarda la compilazione del registro tramite MB, penso che sia sufficiente inserire la sequenza che ti ho consigliato in una sequenza oraria e applicare a tutta la sequenza la voce "INFORMAZIONE".
Io purtroppo non sfrutto la compilazione automatica di MB, per cui non ti garantisco che il sistema di compilazione del registro funziona.
Ciao.

Stefano F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
11/03/2008 19:38 #29019 da
Risposta da al topic Re: Lancio notiziario
Grazie Stefano F proverò la soluzione proposta.
Stefano F radio Tua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.