SMS... UN VERO INCUBO!!!

  • Autore
06/04/2008 06:14 #29396 da
SMS... UN VERO INCUBO!!! è stato creato da
Ciao Maurizio sembrava che andava tutto bene, ma i messaggi in arrivo si sono incominciati a bloccare anche con la nuova SIM a 128 K, e x fare una prova l'ho sostituita con un'altra SIm ed il problema continuava(Quindi si deduce che il problema deriva o dal modem o dalla regia). Ma comunque ora ti scrivo x un problema ancora più grande, prima di sostituire la sim i messaggi partivano tranquillamente dalla regia senza nessun problema, ma appena sostituita la sim x effettuare la prova che ti ho appena spiegato, i messaggi in uscita si sono tutti bloccati, stesso problema con entrambe le sim, messe nei telefonini funzionano una meraviglia, mentre nel modem della regia non mandano più neanche un sms dando sempre il solito errore!!!
Ti ho mandato 2 debug, vedi se puoi risalire al problema, grazie, aspetto tue notizie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
07/04/2008 00:10 #29409 da
Risposta da al topic Re: SMS... UN VERO INCUBO!!!
Maurizio, vedi che ti ho mandato un secondo debug questa volta COMPLETO!!! Vedi di fargli una radiografia e di risalire alla causa del perchè non invia più gli sms dopo che ho sostituito le sim e dato che ti trovi vedi anche perchè c'è sempre il solito problema dei messaggi in arrivo che non compaiono.
N.B. Ti ho spiegato in dettaglio soprattutto gli orari anche nello zipcomment del debug.
OK aspetto con urgenza tue notizie, ciao e grazie!!! 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2008 01:44 #29410 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: SMS... UN VERO INCUBO!!!
L'errore è CMS ERROR: 330, quell'errore indica "SMSC (message service center) address unknown"

Vai in Configurazione/SMS ed inserisci il numero SCA del tuo operatore telefonico.

Altre info qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1102.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
07/04/2008 12:21 - 07/04/2008 13:29 #29413 da
Risposta da al topic Re: SMS... UN VERO INCUBO!!!
Ma non ho mai dovuto inserire nessun numero SCA come mai adesso da questo errore??? (Mi sembra alquanto strano, dato che ha sempre inviato sms in uscita correttamente).

N.B. Poi ho notato che quando faccio delle chiamate a cellulari o a telefono fisso dalla regia(anche solo x prova), anche se le effettua esce l'errore 515, COME MAI?

E' questo il numero da inserire? (+393492000200 della Vodafone), se è questo l'ho inserito ma ugualmente  non invia gli sms.
Ultima Modifica 07/04/2008 13:29 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2008 14:59 - 07/04/2008 15:01 #29416 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: SMS... UN VERO INCUBO!!!
Prova ad estrarre la sim dal modem, inserirla in un telefono cellulare e cancellare tutti i messaggi eventualmente presenti nella sim sia nella sezione messaggi ricevuti che nella sezione messaggi inviati; quindi reinseriscila nel modem GSM.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 07/04/2008 15:01 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
07/04/2008 15:08 #29419 da
Risposta da al topic Re: SMS... UN VERO INCUBO!!!
Ho rimesso il numero SCA e ho chiuso MB Studio, l'ho riavviato ho provato ad inviare gli sms e finalmente ORA VENGONO INVIATI!!!
Ma come mai fino ad ora li ha sempre inviati anche senza il numero SCA, mentre adesso ho dovuto inserire questo numero x inviare gli sms???
Per quanto riguarda l'errore 515 per chiamata dalla regia verso mobile e fisso? (Però le chiamate vengono ugualmente effettuate).
Aspetto tue risposte, grazie x la contiunua disponibilità (P.S. anche se risolvo i problemi, mi piace sapere la causa che li ha provocati e la causa della loro risoluzione).
GRAZIE, ciao Maurizio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.