computer bloccato

  • Autore
15/04/2008 08:33 #29544 da
computer bloccato è stato creato da
prima di formattare tutto, volevo sapere se a qualcuno di voi (a maurizio ho già inviato i debug) è mai capitato...

a distanza di circa 12/24 ore la macchina si blocca, tutto in stallo... non riesco neanche ad entrare con vnc da remoto. La schermata del monitor mostra normalmente mbstudio che naturalmete non suona nulla, anzi un sibilo esce dalla scheda audio....

help!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
15/04/2008 22:06 #29550 da
Risposta da al topic Re: computer bloccato
La cosa del "sibilo" non mi piace...

Hai provato ad aggiornare il driver della tua scheda audio oppure a sostituirla con un'altra, anche economica, per assicurarti che il problema non sia dovuto proprio a quello??

Io tempo fa avevo un problema simile con una SoundBlaster Audigy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
15/04/2008 23:05 #29555 da
Risposta da al topic Re: computer bloccato
ma ti si bloccava il computer? ora per esempio è bloccato... e devo andare a riavviarlo, ha lavorato senza bloccarsi da stamattina alle 8.30 circa...
che cavolo..........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2008 00:02 #29560 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: computer bloccato
Il sibilo sulla scheda succede frequentemente quando l'hardware freeza e quindi il dma della scheda rimane attivo; non significa necessariamente che il problema sia la scheda stessa. Purtroppo quando l'intero computer freeza di continuo, il problema puo' essere difficile da trovare: puo' dipendere da un driver bacato, oppure da conflitti hardware, o da surriscaldamenti, o da problemi dell'alimentatore o della motherboard o della ram.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
16/04/2008 16:16 #29587 da
Risposta da al topic Re: computer bloccato
allora la questione si fa sempre più complicata.... ieri sono andato a riavviare la macchina alle 23 circa.... ma alle 03.00 si è ribloccata. La cosa strana è che accade sempre di notte, stamattina alle 7.30 l'abbiamo risistemata e non si è più bloccata. Per scrupolo in ordine:
ieri alle 23.00 ho cambiato antivirus, e fatto fare una scansione in avvio,
oggi pomeriggio ho aggiornato il drive della scheda audio....
avevo il firewall disattivato e l'ho riattivato...
a questo punto se questa notte l'evento si ripete disistallo e reistallo mbstudio....
consigli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2008 16:18 #29588 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: computer bloccato
Guarda in Pannello di Controllo/Strumenti di amministrazione/Visualizzatore eventi se trovi avvisi o errori interessanti che ti possano aiutare.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
16/04/2008 16:53 #29592 da
Risposta da al topic Re: computer bloccato
in concomitanza con gli orari di blocco nulla....  ??? per il resto mi sembra pulito.... che fosse una questione di alimentazione (ma perché di notte >:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
16/04/2008 20:02 #29595 da
Risposta da al topic Re: computer bloccato
si è ribblocato alle 18.30 circa... questa volta (non so' se è casuale) mentre aprivo da un computer in lan una cartella condivisa... inoltre ho visto che c'era qualche problema con vnc server (che ho chiuso)... bho?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2008 20:50 #29596 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: computer bloccato
guarda..è successa una cosa simile anche a noi, ma non siamo riusciti a trovare la soluzione.
il pc o si blocca con errori causali o si riavvia improvvisamente
il pc è sotto gruppo di continuità ed abbiamo cambiato la ram, formattato, reinstallato windows, ma ogni tanto ricapita...
capita in maniera del tutto casuale mente stai facendo qualsiasi cosa.
se controllo nel registro eventi trovo: il sistema è stato riavviato in seguito ad un controllo errori. il controllo era 0x00000.... è stata salvata una immagine ridotta della memoria in..

può essere utile l'immagine della memoria salvata al fine di individuare la causa del riavvio improvviso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
18/04/2008 15:35 #29614 da
Risposta da al topic Re: computer bloccato
alla fine ho ceduto, ho tolto il computer dalla diretta e lo sostituito con un'altro.
Ora stò cercando di capire che cavolo gli è successo. Il sospetto maggiore ora ricade sull'hdisk.
Nel cambiare la macchina in onda mi sono accorto di alcune cose:

1. la macchina che ho messo in onda montava una vecchia Audigy - mentre quella che ho tolto una vecchia live. Quest'ultima era configurata in questo modo:
uscita nel mixer, line in satellite. dal mixer interno avevo disabilitato "line In" in riproduzione e configurato mbstudio in registrazione su exit1 linein.
Configurazione questa impossibile con la Audigy (nella migliiore delle ipotesi quando suonava wave suonava conteporaneamente lineIn). Non ho perso tempo e ho sostituito la scheda audio con la vecchia Live. Ho letto vari post sulle schede ma volevo una risposta secca. Una buona scheda audio che funzioni bene nella confuigurazione sopra descritta? (non mi serve altro, ne più uscite, ne più entrate...)

2. Mi sono accorto che l'altro pc che abbiamo collegato in diretta (e che monta mbrecords che usiamo per registrare i 90gg e inviare il segnale su internet) non ha il pulsante "connetti a mbstudio" (ora a me sembra che non l'abbia mai avuto, nonostante sia una versione licenziata) cosa sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.