Segnale orario su base

Di più
06/09/2008 22:42 #31555 da radio_l_aquila_1
Segnale orario su base è stato creato da radio_l_aquila_1
E' possibile far partire l'annuncio del segnale orario non all'inizio del file con la base, ma solo dopo un tot di tempo che la base è iniziata.
Es.
Base, 1 secondo dopo annuncio segnale orario in sovrapposizione della base già in esecuzione.

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2008 22:45 #31556 da raimro
Risposta da raimro al topic Re: Segnale orario su base
Usa l'evento DELAY prima del segnale orario, credo possa funzionare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
06/09/2008 23:24 #31558 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Segnale orario su base

Usa l'evento DELAY prima del segnale orario, credo possa funzionare


si confermo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/09/2008 23:56 #31560 da
Risposta da al topic Re: Segnale orario su base
Forse il delay è davvero la scelta più comoda...
Io però oltre alla base (su cui mando la voce che annuncia l'ora) mando un suono iniziale (squillo della sveglia) che prte dopo la base e finisce prima del parlato e quindi faccio così:
- base con fade out massimo (5 sec) e sovrapponi in coda (in realtà penso che una delle due opzioni potrei anche eliminarla perchè il risultto non dovrebbe cambiare)
- suono squillo (con sovrapponi in coda e con la fine settata sull'ultimo istante dels uono, quindi anche il sovrapponi in coda è superfluo)
- annuncio orario
- jingle finale

A me il risultato piace perchè la prima base è la musica di un jingle cantato della radio e il jingle finale è la versione cantata della base mandata in onda qualche secondo prima.

Ciao

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2008 23:59 #31561 da raimro
Risposta da raimro al topic Re: Segnale orario su base
Credo sia un po'troppo complesso, mi pare di aver capito che Radio L'Aquila ha un altro tipo di esigenza legata alla messa in onda del segnale orario. Penso che le basi le abbia già e voglia solo avere qualche secondo di pausa in più. O sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2008 09:41 #31565 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: Segnale orario su base
Abbiamo un jingle cantato seguito da un'apposita base (il tutto già montato su un unico file) sulla quale dovrebbe partire l'annuncio del segnale orario. Ecco perchè ho chiesto se è possibile far partire la sovrapposizione su un determinato punto del file cha fa da base e non subito.
Lo stesso dovrei farlo con i noriziari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

07/09/2008 12:02 #31567 da
Risposta da al topic Re: Segnale orario su base
Sicuramente la mia soluzione è decisamente più complessa (anche perchè è una esigenza diversa).
Tuttavia oltre alla soluzione del deley con cui gli imposti un ritardo prima di far partire il segnale orario, l'altra soluzione sarebbe quella di segnare sul tuo file (jingle+base tutto già montato) il punto di fine in coincidenza del punto in cui vuoi che parta la voce del segnale orario e poi creare questa sequenza:
- jingle+base.mp3 con settato il punto di fine dove deve entrare il segnale orario e impostato con "sovrapponi in coda"
- annuncio orario
In questo modo eviti di mettere pure il delay e tieni lo due oggetti nella sequenza.
Ciao.

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2008 08:56 #31863 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Segnale orario su base

Abbiamo un jingle cantato seguito da un'apposita base (il tutto già montato su un unico file) sulla quale dovrebbe partire l'annuncio del segnale orario. Ecco perchè ho chiesto se è possibile far partire la sovrapposizione su un determinato punto del file cha fa da base e non subito.
Lo stesso dovrei farlo con i noriziari.

E' spiegato qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,860.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2008 18:38 #31889 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: Segnale orario su base
Ok, fatto.

E se volessi fare in modo che il file di sottofondo, terminato l'annuncio orario, tornasse a volume normale e continuasse fino al termine?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2008 19:03 #31892 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Segnale orario su base

E se volessi fare in modo che il file di sottofondo, terminato l'annuncio orario, tornasse a volume normale e continuasse fino al termine?

Dopo l'annuncio orario metti un DELAY con durata 00:00:00 e propeita' Voice Track 1 e Volume: 100

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2008 20:16 #31895 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: Segnale orario su base
Ok, perfetto. E' proprio quello che intendevo fare.

Ultima domanda: il punto di fine per la sovrapposizione dell'evento successivo non posso settarlo, vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2008 17:24 #32007 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Segnale orario su base

il punto di fine per la sovrapposizione dell'evento successivo non posso settarlo, vero?

no, nel caso sopraesposto, l'oggetto suona interamente, dunque ti conviene editarlo con un audio editor.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.