Sessioni multiple su stesso PC

  • Autore
25/02/2009 15:31 #36260 da
Sessioni multiple su stesso PC è stato creato da
Ciao Maurizio,
l'unica voce nella guida relativa alla possibilità di avviare un'altra sessione di mbstudio sullo stesso pc è alla voce opzioni dove puoi modificare il numero di sessioni. Poi che fare? ne ho provate parecchie, ma nulla e non vorrei correre il rischio di compromettere la radio che già sta andando in onda.
Grazie
Fra
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
25/02/2009 22:28 #36289 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Sessioni multiple su stesso PC
Per eseguire piu' sessioni di MB STUDIO nello stesso pc occorre:
1) avere acquistato una chiave cryptobox contenente piu' di 1 licenza
2) installare MB STUDIO piu' volte (tramite MBStudioInstall.exe) e in cartelle diverse (ad esempio MBStudio, MBStudio1, MBStudio2)
3) eseguire un solo MB STUDIO alla volta e configurare il numero di sessione ( ad esempio MBStudio=0, MBStudio1=1, MBStudio2=2) e cambiare il numero di porta TCP in Configurazione/Rete (esempio MBStudio=9000, MBStudio1=9001, MBStudio2=9002 ed infine uscire da MB STUDIO.

4) eseguiti tutti i punti i precedenti è ora possibile avviare tutte le sessioni di MB STUDIO contemporaneamente.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
L\'Argomento è stato bloccato.
  • RGV
15/05/2009 19:50 #39296 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: Sessioni multiple su stesso PC
Ciao Maurizio, se invece voglio attivare due mb studio con licenza su chiavi separate come devo fare?
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Autore
16/05/2009 18:49 #39303 da
Risposta da al topic Re: Sessioni multiple su stesso PC
Per quel che mi ricordo non è possibile collegare due chiavi allo stesso pc.
Per portare le due licenze su una unica chiave, se ben ricordo dovresti inviare una mail a Maurizio con i dati delle licenze che vuoi accorpare e poi lui ti invierà un file per aggiornare le due chiavi. Detta operazione ha un costo, ma non mi ricordo più la cifra (mi ricordo solo che era decisamente bassa e a portata di chiunque, credo).
Ciao.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • sasa
16/05/2009 21:47 #39304 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: Sessioni multiple su stesso PC

Per quel che mi ricordo non è possibile collegare due chiavi allo stesso pc.
Per portare le due licenze su una unica chiave, se ben ricordo dovresti inviare una mail a Maurizio con i dati delle licenze che vuoi accorpare e poi lui ti invierà un file per aggiornare le due chiavi. Detta operazione ha un costo, ma non mi ricordo più la cifra (mi ricordo solo che era decisamente bassa e a portata di chiunque, credo).


confermo...
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Autore
17/05/2009 01:56 #39305 da
Risposta da al topic Re: Sessioni multiple su stesso PC
siccome mi sto organizzando per splittare le aree conviene avere più meb studio su un pc (la cpu come si comporta???)
oppure fare un secondo pc solo per gli spli???
che hardware utilizzate per lo scambio avevo sentito parlare del rabbit di aev....occore un coder stereo rds e processore sulla tratta??? oppure posso mettere un qualsiasi processore è viene impiegato solo durante lo split??
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/05/2009 02:52 #39308 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Sessioni multiple su stesso PC

voglio attivare due mb studio con licenza su chiavi separate come devo fare?

Non si possono collegare 2 chiavi crypto box allo stesso computer, pertanto bisogna traslocare le licenze di una chiave nell'altra.
Devi inviarmi il numero delle licenze delle 2 chiavi indicando da quale chiave vuoi prelevare le licenze.
L'operazione ha un costo di 1 ora di assistenza tecnica, che verra' scaricata dal tuo credito (Se disponibile) altrimenti potrai acquistare 1 ora dal sito www.mbshop.biz.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
17/05/2009 02:55 #39309 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Sessioni multiple su stesso PC

siccome mi sto organizzando per splittare le aree conviene avere più meb studio su un pc (la cpu come si comporta???)
oppure fare un secondo pc solo per gli spli???

Fai un secondo pc nel quale installerai fino a 3 split.

che hardware utilizzate per lo scambio avevo sentito parlare del rabbit di aev....occore un coder stereo rds e processore sulla tratta??? oppure posso mettere un qualsiasi processore è viene impiegato solo durante lo split??

Ci sono 2 metodi:
Primo metodo: ogni rete ha un suo processore audio, codificatore stereo e codificatore rds
Secondo meotodo: hai un solo processore audio, un solo codificatore stereo e un solo codificatore rds, ma devi usare un apparato di commutazione splittaggi (ad esempio AEV Rabbit)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Autore
17/05/2009 22:33 #39322 da
Risposta da al topic Re: Sessioni multiple su stesso PC
ritengo il secondo metodo quello che voglio adottare...come devo fare configurare il rabbit dall'aev???
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
18/05/2009 03:11 #39328 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Sessioni multiple su stesso PC

ritengo il secondo metodo quello che voglio adottare...come devo fare configurare il rabbit dall'aev???

Per i dettagli del rabbit devi rivolgerti all'AEV (Se non sbaglio devi acquistarne uno per ogni splittaggio che vuoi fare)

Per quanto riguarda MB STUDIO devi acquistare una interfaccia USB Velleman:
www.mbradio.it/velleman_usb.html

Questa interfaccia chiude un contatto fisico informando il Rabbit quando lo splittaggio inizia e quando finisce. Anche per i dettagli di questo collegamento devi chiedere ad AEV.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
L\'Argomento è stato bloccato.
  • RGV
07/06/2009 20:03 #40027 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: Sessioni multiple su stesso PC
Ciao Maurizio, volevo sapere se hai letto quel PM che ti avevo mandato per esportare una licenza da una chiave ad un'altra.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • RGV
08/06/2009 19:57 #40055 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: Sessioni multiple su stesso PC
Novità???
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.