copiare i campi degli id tag dei files mp3 da una versione all'altra

  • Autore
25/03/2009 21:25 #37239 da
per caricare nuovi brani nll'archivio di mb studio avrei bisogno di un  programma che innanzitutto leggesse e copiasse, in maniera automatica e per tanti files mp3 contemporaneamente, tutti i campi degli id tag v2 nei rispettivi campi id tag v1 (gli unici che vengono letti ed utilizzati da mb studio). conoscete un programma del genere? (winamp lo fa ma per un mp3 alla volta!)
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
25/03/2009 23:30 #37244 da
Ciao gfb, prova con TagScanner www.xdlab.ru/en/index.htm
Se imposti a dovere alcuni settaggi (tralasciando l'aggiornamento dei tag) puoi copiare cambiare la versione dei Tag in blocco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2009 01:38 #37250 da MB SOFT

per caricare nuovi brani nll'archivio di mb studio avrei bisogno di un  programma che innanzitutto leggesse e copiasse, in maniera automatica e per tanti files mp3 contemporaneamente, tutti i campi degli id tag v2 nei rispettivi campi id tag v1 (gli unici che vengono letti ed utilizzati da mb studio). conoscete un programma del genere? (winamp lo fa ma per un mp3 alla volta!)
grazie


MB STUDIO 8.33 legge senza problemi i tag id3v2 per cui tutta questa operazione è inutile.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
26/03/2009 01:49 #37253 da azzurrapalermo
ciao maurizio, allora volevo porti un quesito, vorrei fare cambiare regia ad una radio che e' entrata a afre parte del nostro circuito, volevo sapere se passa a mb tutto l'archivio canzoni devono ri-editarlo o basta aggiungere le cartelle gia taggate con l'altra regia e funzionano ugualmente intro-refrain ecc...
la regia che usano e' easywawe
fammi sapere, per finire ti ho inviato debug perche in alcuni momenti della giornata al momento di partire la sequenza oraria pubblicitaria la regia si pianta e fa un buco di 4-5 secondi sia inizio che fine sequenza non ho avuto risposta, puoi dirmi perche?

grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2009 03:06 #37254 da MB SOFT

ciao maurizio, allora volevo porti un quesito, vorrei fare cambiare regia ad una radio che e' entrata a afre parte del nostro circuito, volevo sapere se passa a mb tutto l'archivio canzoni devono ri-editarlo o basta aggiungere le cartelle gia taggate con l'altra regia e funzionano ugualmente intro-refrain ecc...
la regia che usano e' easywawe

Devono ricreare il loro database da zero, in quanto non mi pare che quella regia salvi nulla nei tag.

in alcuni momenti della giornata al momento di partire la sequenza oraria pubblicitaria la regia si pianta e fa un buco di 4-5 secondi sia inizio che fine sequenza non ho avuto risposta, puoi dirmi perche?

Vai in MBStudio/Configurazione/Cartelle e schiaccia Ottimizza.
Se il problema persiste, vai in Configurazione/Opzioni e rimuovi i jingles del Prima/Tra/Dopo e reinseriscili.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
26/03/2009 13:45 #37286 da
grazie per la dritta, Capital (TH), avevo già provato il programma tagscanner ma non mi sembrava che facesse quello che mi serviva; riproverò a verificare più a fondo.

Si, lo so, MB studio (vers. 7.219) legge i campi degli idtag v2 ma non quelli relativi al genere che è quello di cui avrei bisogno. è per questo che preferivo traferirli dalla v1 alla v2 prima di caricarli in archivio, per poi editarli in maniera completa (con intro, refrain, ecc) anche in un secondo tempo.... capita spesso di non poter avere tempo di fare la completa editazione subito ma di voler avere comunque già caricati brani con almeno l'anno ed il genere musicale.
grazie comunque per la segnalazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
26/03/2009 16:43 #37300 da

per caricare nuovi brani nll'archivio di mb studio avrei bisogno di un  programma che innanzitutto leggesse e copiasse, in maniera automatica e per tanti files mp3 contemporaneamente, tutti i campi degli id tag v2 nei rispettivi campi id tag v1 (gli unici che vengono letti ed utilizzati da mb studio). conoscete un programma del genere? (winamp lo fa ma per un mp3 alla volta!)
grazie


MB STUDIO 8.33 legge senza problemi i tag id3v2 per cui tutta questa operazione è inutile.


Ciao Maurizio,

vorrei sapere se i tag vengono scritti anche sui file formato wave e nel caso della funzione scrivi tag di MBSTUDIO se avviene su qualsiasi tipo di file compresi i ".m4a"

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
27/03/2009 00:36 #37314 da azzurrapalermo
ok grazie provero' ad eseguire le tue idicazioni...
per quanto riguarad l'archivio da fare da zero sara' un ulteriore problema riuscire a convincerli a fare il salto di qualita' ma ciprovo a limite come gli ho detto gli passo il mio archivio...
potrebbe essere un'idea
ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2009 00:56 #37316 da MB SOFT

MB studio (vers. 7.219) legge i campi degli idtag v2 ma non quelli relativi al genere che è quello di cui avrei bisogno


MB STUDIO 7.219 legge solo ID3tag v1 e non legge ID3Tag v2

MB STUDIO 8.33 legge sia ID3Tagv1 che ID3Tagv2 incluso il campo genere.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2009 01:00 - 27/03/2009 01:08 #37317 da MB SOFT

vorrei sapere se i tag vengono scritti anche sui file formato wave e nel caso della funzione scrivi tag di MBSTUDIO se avviene su qualsiasi tipo di file compresi i ".m4a"

MB STUDIO scrive il proprio tag (che è in formato proprietario e dunque non leggibile da altri programmi) su qualunque file audio.
Qualsiasi file audio taggato da MB STUDIO puo' essere trasportato su altro MB STUDIO senza perdita di dati.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 27/03/2009 01:08 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
27/03/2009 09:00 #37328 da

vorrei sapere se i tag vengono scritti anche sui file formato wave e nel caso della funzione scrivi tag di MBSTUDIO se avviene su qualsiasi tipo di file compresi i ".m4a"

MB STUDIO scrive il proprio tag (che è in formato proprietario e dunque non leggibile da altri programmi) su qualunque file audio.
Qualsiasi file audio taggato da MB STUDIO puo' essere trasportato su altro MB STUDIO senza perdita di dati.


Grazie Maurizio.

Era proprio quello che volevo sapere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
27/03/2009 17:32 #37353 da

MB studio (vers. 7.219) legge i campi degli idtag v2 ma non quelli relativi al genere che è quello di cui avrei bisogno


MB STUDIO 7.219 legge solo ID3tag v1 e non legge ID3Tag v2

MB STUDIO 8.33 legge sia ID3Tagv1 che ID3Tagv2 incluso il campo genere.
[/quote

Apposta non riuscivo ...
grazie Maurizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.