CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO

  • sasa
  • Autore
15/04/2009 20:48 #38111 da sasa
CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO è stato creato da sasa
Maurizio già in passato ho avuto problemi con l'archivio musicale... Ho abilitato solo una postazione in rete per editare le canzoni e oggi dopo aver editato alcuni brani è stato chiuso mbstudio senza salvare. Alla riapertura di questo delle canzoni davano errore ed erano proprio quelle che erano state editate prima della chiusura senza salvataggio. ho controllato fisicamente il file e questo era presente nella cartella ma non nell'archivio.

Qunndo si preme INTITOLERE IL FILE INTERPRETE - TITOLO questa modifica avviene subito e quindi se non si salva l'archivio questo alla sua riapertura non lo riconosce perchè ha un'altro nome? ?

Grazie Maurizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2009 23:09 #38117 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO

Qunndo si preme INTITOLERE IL FILE INTERPRETE - TITOLO questa modifica avviene subito e quindi se non si salva l'archivio questo alla sua riapertura non lo riconosce perchè ha un'altro nome? ?


Hai perfettamente centrato il problema; se simodifica il nome di un file dopo è obbligatorio salvare l'archivio altrimenti MB STUDIO conserva il vecchio nome del file e non lo trova piu'; dovro' sicuramente creare una forzatura nel salvataggio o visualizzare un cartello che avvisa di questo problema se si decide di non salvare.

Ad ogni modo puoi risolvere in questo modo:
1) menu' Modifica / Verifica Integrita' Archivio e rispondere "Si tutti" se richiesto
2) al termine menu' Aggiungi Canzoni da Cartella per ricaricare i brani perduti (non sara' necessario rieditare i brani in quanto i tag dovrebbero essere gia' stati scritti)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
  • Autore
16/04/2009 05:11 #38118 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO
Infatti ora mi spiego i misteri di quando avevo perso l'archivio che in in effetti sono stati cancellati successivamente con la pulizia....

Grazie Maurizio buon lavoro

P.S.: mi sogno tutte le notti la 8.35.... bella, versatile, con mille funzioni che mai utilizzero ma avercele è bello e poi veloce piu' di tutto che quasi non devi piu' cliccare alcun tasto ma legge il pensiero di chi ha davanti.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
  • Autore
16/04/2009 07:05 - 16/04/2009 18:47 #38119 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO
Scusa Maurizio un'altra spiegazione per piacere.... Ieri ho salvato personalmente in rete una modifica della periodo di alcuni brani hitlist. Stamattina in messa in onda non l'ho trovata. Eppure sono stato attento a salvare e ricaricare l'archivio per la verifica. Ma quando si salva il file principale dell'archivio viene salvato anche da pc in rete?

Grazie

Il pc in rete non ha i stessi privileggi del pc di messa in onda al momento che salva l'archivio?
Ultima Modifica 16/04/2009 18:47 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2009 01:34 - 17/04/2009 01:37 #38158 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO

Ieri ho salvato personalmente in rete una modifica della periodo di alcuni brani hitlist. Stamattina in messa in onda non l'ho trovata. Eppure sono stato attento a salvare e ricaricare l'archivio per la verifica. Ma quando si salva il file principale dell'archivio viene salvato anche da pc in rete?

Probabilmente qualcuno ha fatto "salva Archivio" sul pc di messa in onda, prima di fare "Carica Archivio" annullando in questo modo le tue modifiche.

La procedura per non perdere modifiche è comunque molto semplice:

1) sul client aprire MB STUDIO
2) fare le modifiche desiderate e poi selezionare Salva Archivio
3) Uscire da MB STUDIO
4) andare sul pc di messa in onda e fare Carica Archivio

Il punto 3 è importante se si hanno piu' client o se si fanno successivamente modifiche anche dal pc di messa in onda

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 17/04/2009 01:37 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
  • Autore
17/04/2009 06:57 #38164 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO

Probabilmente qualcuno ha fatto "salva Archivio" sul pc di messa in onda, prima di fare "Carica Archivio" annullando in questo modo le tue modifiche.

La procedura per non perdere modifiche è comunque molto semplice:

1) sul client aprire MB STUDIO
2) fare le modifiche desiderate e poi selezionare Salva Archivio
3) Uscire da MB STUDIO
4) andare sul pc di messa in onda e fare Carica Archivio

Il punto 3 è importante se si hanno piu' client o se si fanno successivamente modifiche anche dal pc di messa in onda


Scusa se insisto ma questa volta ero io presente ed è accaduto questo mentre al pc di messa in onda non c'era nessuno... Ora la cosa strana è che sul client si lavora all'archivio poi terminato si salva l'archivio e si ricarica. chiudendo MBStudio perchè mi chiede di salvare? ? ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2009 00:06 - 18/04/2009 00:18 #38194 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO

Scusa se insisto ma questa volta ero io presente ed è accaduto questo mentre al pc di messa in onda non c'era nessuno...

Qui sul forum rispondo solo con delle ipotesi, ma se vuoi proprio sapere il motivo esatto, mandami il debug sia dal pc in onda che da quello di produzione indicando l'orario esatto del problema e almeno un titolo dei brani scomparsi ... cosi' sapro' aiutarti e dirti come evitare che accada ancora in futuro.

Ora la cosa strana è che sul client si lavora all'archivio poi terminato si salva l'archivio e si ricarica.

Su un client si salva e basta...non devi ricaricare... che sia questo il tuo errore?
Vedi i punti 1, 2 e 3 che ti ho scritto sopra.

chiudendo MBStudio perchè mi chiede di salvare? ? ?

E' sufficiente che metti in play un brano perche' MB STUDIO richieda il salvataggio dell'archivio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 18/04/2009 00:18 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
  • Autore
18/04/2009 08:02 #38199 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: CHIUSURA SENZA SALVATAGGIO
Grazie..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.