Problema con sottofondo del GR

  • Autore
27/04/2009 22:44 #38642 da
Problema con sottofondo del GR è stato creato da
Ho settato la messa in onda del gr come spiegato dal manuale. Quindi con sigla, sottofondo e sigla di chiusura. LA cosa sembrava funzionare, ma una volta in onda mi sono accorto che, nonostante avessi settato il volume del sottodo a 5, lo stesso è stato suonato da mb, con un'ampiezza normale (quindi non si è capito nulla!!!).

Ho riverificato le varie opzioni come sottofondo e ferma sottofondo, pare tutto ok  ma non va!

Cosa può essere successo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2009 00:20 #38644 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema con sottofondo del GR
Devi usare valori da 6 a 100. Se usi valori da 5 a 0, per motivi di compatibilita' con le vecchie versioni di MB, il valore è ignorato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
28/04/2009 08:53 #38650 da
Risposta da al topic Re: Problema con sottofondo del GR
Purtroppo non va neanche mettendo 6 o 10. Mi è capitato in precedenza di avere un altro file "casuale" che aveva lo stesso nome del gr. L'ho tolto. potrebbe essere dovuto a questo?
Grazie Maurizio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2009 09:11 #38654 da raimro
Risposta da raimro al topic Re: Problema con sottofondo del GR
Controlla che nella colonna LIVE non ci sia il canale Wave, altrimenti il sottofondo non si abbassa. Eventualmente mettici un canale neutro, tipo CD.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2009 15:52 - 28/04/2009 16:09 #38678 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema con sottofondo del GR

Purtroppo non va neanche mettendo 6 o 10. Mi è capitato in precedenza di avere un altro file "casuale" che aveva lo stesso nome del gr. L'ho tolto. potrebbe essere dovuto a questo?
Grazie Maurizio.

No, il file casuale non c'entra nulla. Da cio' che racconti sembra che MB STUDIO non sia in grado di variare il volume sulla tua scheda audio.
Verifica:
1) che in Configurazione/Audio/Sorgenti Esterne nessun EXT sia settato su canale Wave
2) che sulla schermata principale, in basso a destra nel TAB LIVE il tasto PARLA non sia attivo (oppure attivalo e disattivalo)
3) nella stessa sezione LIVE c'è il cursore VOLUME MUSICA, se lo muovi ad esempio mentre è in onda una canzone, il volume varia?
4) in Configurazione/Audio prova ad attivare o a disattivare l'opzione "Software mix" per vedere se fa differenza.

Se ancora il sottofondo suona a pieno volume esegui queste istruzioni:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 28/04/2009 16:09 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.