Problema Crypto Box

Di più
01/05/2009 13:56 #38777 da radio_l_aquila_1
Problema Crypto Box è stato creato da radio_l_aquila_1
Ciao Maurizio, ti abbiamo inviato il debug odierno perchè stamattina abbiamo trovato MB Studio fermo in Demo Version. C'era il solito messaggio d'errore che diceva che non era presente la Crypto Box.
Da tempo immemore abbiamo questo problema periodico ma non siamo mai riusciti a risolverlo definitivamente.
Subendo già diverse interruzioni elettriche "fisiologiche", classiche degli sfollati, non possiamo permetterci il lusso di avere problemi aggiuntivi.
Com'è possibile risolvere il problema?

Grazie
Elio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2009 15:36 - 01/05/2009 15:43 #38781 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema Crypto Box
Purtroppo non conosco la causa esatta del vostro problema. Nei log vedo che i è verificato ieri sera:

22:35:43     Errore CB -  1 - MARX Hardware is busy. Try again.

Le cause possono essere varie decine, da un problema software nel driver della chiave, a problemi hardware come falsi contatti della porta USB; cali di alimentazione del PC, problemi specifici della piastra madre, difetti della chiave stessa.

Dal punto di vista software consiglio di killare e cancellare l'applicazione CbNetSrv.exe

Se il problema succedera' ancora io posso solo procedere alla sostituzione della chiave sperando che sia questa che è difettosa e non il vostro pc.

Data la vostra situazione non so come fare per spedirvi una nuova chiave e ritirare la vecchia, spero ci sia qualcuno che possa venire da voi a fare la sostituzione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 01/05/2009 15:43 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2009 16:47 #38783 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: Problema Crypto Box
Ok Maurizio, per il momento abbiamo provveduto a killare e cancellare l'applicazione CbNetSrv.exe.

Se dovesse ripetersi il problema potremo provare con la sostituzione della chiave, abbiamo la possibilità di darti un indirizzo presso le nostre sistemzaioni provvisorie sulla costa.

Per adesso grazie.

Ciao
Elio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2009 22:42 #39477 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: Problema Crypto Box
Maurizio e' stata spedita poi la crypto box?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2009 01:58 #39479 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema Crypto Box

Maurizio e' stata spedita poi la crypto box?

Si, dovrebbe arrivare in pochi giorni se non ore

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2009 10:54 #39701 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: Problema Crypto Box
Ciao Maurizio, la crypto box è arrivata, grazie.
Però ho problemi nel farla funzionare.
Ho reinstallato il driver e poi ho inserito la chiave che è stata riconosciuta dal pc (in gestione periferiche vedo CBUSB ver.2.0), però sia MB Studio che MB Recorder mi si avviano in demo version?
Potresti cortesemente assistermi telefonicamente così accorciamo i tempi (il nostro numero è 0862.311013, se vuoi chiamarci...altrimenti dammi un tuo recapito che ti chiamo io)?

Grazie
Elio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2009 14:27 #39709 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema Crypto Box
Hai un PM.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RGV
28/05/2009 16:42 #39719 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: Problema Crypto Box
Ciao Maurizio, anche io riscontro alcune volte dei problemi riguardanti la chiavetta usb.
Mi capita spesso che mbrecorder va in demo perchè non trova la licenza e contemporaneamente mb studio funziona normalmente, o viceversa. Dopo aver riavviato il pc il problema non c'è più.

Se il problema sia dovuto all'alimentazione del pc, perchè una licenza funziona e l'altra no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2009 01:18 #39735 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema Crypto Box

Ciao Maurizio, anche io riscontro alcune volte dei problemi riguardanti la chiavetta usb.
Mi capita spesso che mbrecorder va in demo perchè non trova la licenza e contemporaneamente mb studio funziona normalmente, o viceversa. Dopo aver riavviato il pc il problema non c'è più.

di solito questo accade se ci sono 2 chiavette contemporaneamente collegate oppure se hai delle chiamate tcp a chiavi remote.
Assicurati che nel file c:\windows\system32\drivers\etc\hosts non sia presente alcuna linea che contiene la parola "cbnetserver".

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RGV
29/05/2009 13:29 #39760 da RGV
Risposta da RGV al topic Re: Problema Crypto Box
In effetti c'era una linea con la parola "cbnetserver", che adesso ho cancellato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.081 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.