MB su Windows Server 2008?

  • Autore
05/05/2009 06:49 #38916 da
MB su Windows Server 2008? è stato creato da
Ciao Maurizio.
Devo acquistare un nuovo pc sever da utilizzare come macchina di regia e sul quale voglio ovviamente installare MB Studio per la diretta (unitamente anche a 2 MB Recoder).
Il rvenditore mi ha detto che monterà Windows Server 2008.
Volevo chiederti se i prodotti MB girano senza problemi su questo nuovo s.o.

In alternatva mi ha proposto una workstation su cui montare WinXp (ma io preferirei Windows Server per poter meglio onfigurare gli accessi alle risorse da parte degli uteti della rete).

Ciao

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2009 01:25 - 06/05/2009 01:39 #38953 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: MB su Windows Server 2008?
Io non l'ho personalmente provato, ma sulla carta non dovrebbero esserci problemi per MB STUDIO. E' raccomandabile la versione a 32 bit per evitare possibili problemi con i drivers audio.

Gli elementi da considerare quando si installa una versione a 64-bit di Windows

    * driver di periferica a 64-bit non sono disponibili per uno o più dispositivi nel computer.
    * Driver di dispositivo devono essere firmati digitalmente.
    * driver di periferica a 32 bit non sono supportati.
    * applicazioni a 32 bit possono non essere completamente compatibile con un sistema operativo a 64-bit.
    * Potrebbe essere difficile individuare i programmi che vengono scritte appositamente per un sistema operativo a 64 bit.
    * Non tutti i dispositivi hardware possono essere compatibili con una versione a 64 bit di Windows Vista.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 06/05/2009 01:39 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
06/05/2009 06:49 #38955 da
Risposta da al topic Re: MB su Windows Server 2008?
Ok. Grazie.
Mi hai convinto sui 32 bit.
Per fare una prova di compatibilità sul nuovo s.o. prima che io lo comperi, è sufficiente provare semplicemente ad avviare una versione demo di MBStudio (quindi senza nemmeno installare la cryptobox o a fare particolari operazioni)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2009 15:23 #38970 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: MB su Windows Server 2008?
perchè spendere tanti soldini su un sistema operativo per un server? devi usare un software particolare che lo richiede?
l'alternativa si chiama LINUX e posso assicurare che è una bomba sul lato server! gestione cartelle e permessi di una facilità inaudita, sistema stabile ed inattaccabile e totalmente GRATUITO!

io ho installato ubuntu server in VM sul mio pc di casa e non passa un giorno che non scopro un qualcosa che mi lascia stupito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
06/05/2009 15:52 #38975 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: MB su Windows Server 2008?

io ho installato ubuntu server in VM sul mio pc di casa e non passa un giorno che non scopro un qualcosa che mi lascia stupito!


Hai anche installato MB sopra? ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2009 00:39 #39003 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: MB su Windows Server 2008?

Hai anche installato MB sopra? ?

no no assolutamente! ti parlo di server server nel vero senso della parola, cioè un pc che deve solo fornire servizi ai client.
ubuntu server non ha l'interfaccia grafica e questo lo rende stabilissimo e leggerissimo.del resto ad un pc che deve operare 24/24 senza operatore e senza ne monitor ne tastiera ne mouse (il tutto è gestibile da remoto tramite terminale), l'interfaccia grafica non serve a niente!

secondo me faresti bene a comperare una buona workstation per il playout con windows vista e MB sopra, e poi metter su un pc "tutto cervello" (processore-ram (neanche tanta) e hd) con linux su e ci installi il server Samba per le condivisioni, il server FTP e magari il server shoutcast e vedrai che per una volta mamma Microdoft non ti mancherà ;)
(per installare e configurare un server linux basta acquistare in libreria uno dei tanti testi disponibili a pochi euri)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
07/05/2009 05:55 #39005 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: MB su Windows Server 2008?
Ok ho capito allora si ti confermo che anche io per gli uffici ho un server con linux e l'ho dimenticato completamente... pensavo di fare una specie di server per mettere archivio canzoni con un nas a 1 Gb ma niente da fare un sacco di problemi poi dovrei rigablare tutto con cavo cat 7 senno non ha senso... la tua soluzione è sicuramente la migliore anche se bisogna imparare i comandi per linux...  ;D ;D ;D

Thank you!!!

sasa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.