sovrapposizione solo su eventuale inizio intro

  • Autore
10/05/2009 10:44 #39129 da
Vorrei mandare un jingle (ad esempio di durata totale di 5 secondi) parzialmente sovrapposto in uscita (ad esempio per 3 secondi) all'inizio della canzone (anche se l'intro dovesse essere di di durata decisamente superiore a quella della sovrapposizione).
Per fare ciò potrei segnare il punto di fine del jingle a 2" e dargli la proprietà sovrapponi in coda (oppure, se volessi farlo terminare con una sfumata, gli darei un valore di fade out di 3 o 4 sec).
Quanto descritto sopra funziona bene se la canzone che segue ha un intro di 3 secondi o superiore.
Ma se invece la canzone non ha intro o ha un intro più breve della sovrapposizione che voglio dare, come posso ottenere il medesimo effetto?
Il risultato finale che vorrei ottenre è:
- intro > o = sovrapposizione ---> 2" di jingle senza canzone, 3" di jingle sovrapposto a inizio intro, (x secondi restanti di intro, se > della sovrapposizione), cantato...
- intro = 0 ---> 5" di jingle (cioè tutto) senza canzone, canzone...
- intro < sovrapposizione ---> x secondi di jingle senza canzone, y secondi di jingle con canzone in sottofondo, cantato...
C&#39;è un sistema per fare questo?

Grazie, ciao.

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2009 20:37 - 10/05/2009 20:41 #39136 da MB SOFT
No, questo caso non è attualmente gestito da MB STUDIO. Posso comunque verificare se riesco a inserire una modifica nella 8.35 per cui, se l&#39;oggetto che segue è una canzone, e se questa canzone non ha intro, l&#39;effetto di "sovrapponi in coda" è annullato.

"Sovrapponi in coda" cambiera&#39; nome nel prossimo update diventando "Mix Esteso"


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 10/05/2009 20:41 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
11/05/2009 06:26 #39141 da
Io, più che annullare l&#39;effetto sovrapponi in coda - che nella prossima versione potrebbe risultare interessante anche con i jingle, se questi avrnno anche un loro intro/outro - , penserei ad un sovrapponi in coda che, in preenza di un intro particolarmene breve, si sovrappne per una durata massima pari a quella dell&#39;intro stesso.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
11/05/2009 09:27 - 11/05/2009 09:31 #39143 da

Io, più che annullare l&#39;effetto sovrapponi in coda - che nella prossima versione potrebbe risultare interessante anche con i jingle, se questi avrnno anche un loro intro/outro - , penserei ad un sovrapponi in coda che, in preenza di un intro particolarmene breve, si sovrappne per una durata massima pari a quella dell&#39;intro stesso.
Ciao


Forse per dei jingles con intro lunghi, magari poi cantati, per ad esempio i saluti di fine programma, lo vedo meglio. Tagliare il mini intro di un jingles non mi sembra favoloso. Comunque ottime idee e prospettive per il futuro, ....ne abbiamo bisogno :)
Ultima Modifica 11/05/2009 09:31 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
12/05/2009 06:51 #39176 da
Ciao Capital (TH), forse mi sono spiegato male.
Con quello che avevo chiesto inizialmente in questo post, non intendevo assolutamente di ottenere il taglio ne del jingle, ne della canzone.
Chiedevo invece qualcosa di simile al voice track 2, che differisse da questo per:
- suonare all&#39;inizio dell&#39;intro (e non sincronizzato con l&#39;inizio del cantato);
- possibilità di settargli il punto "punto di fine" per farlo andare prima dll&#39;inizio della canzone, tranne una parte (quella dopo il punto di fine) da sovrapporre alla canzone (ma solo ed esclusivamente se la parte finale del jingle non va a sovrapporsi col cantato ed è quindi di durata uguale o inferiore a quella dell&#39;intro).
Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.