STUDIO 8.35 - MODIFICA DELLA ROTAZIONE AUTOMATICA DI ORARIO

  • Autore
01/07/2009 23:14 #40592 da
Scrivo qui perché mi pare di capire che nella sezione dove - Maurizio - hai postato  STUDIO 8.35 - MODIFICA DELLA ROTAZIONE AUTOMATICA DI ORARIO puoi scrivere solo tu.
Purtroppo questa modifica mi sembra una limitazione, anche perché nell'altro modo si riusciva a "rimescolare" un po' i contenuti dei caroselli, invece così (a parte il "mischia l'ordine nella sequeunza) abbiamo sempre caroselli con i medesimoi clienti.
Inoltre, mi chiedo: cosa succede se nella sequenza ci sono spot che non hanno la flag "cambia..."? Alla fine, se ce ne sono ad es. 3 fissi in una sequenza e gli si sommano in blocco altri 4, allora sì che la durata varia di botto!
Inoltre: cosa succede se aggiungendo in blocco n. spot che hanno compiuto un passo in avanti causa rotazione, viene a esaurirsi lo spazio (tempo) disponibile in  quella sequenza?
P.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2009 03:56 - 02/07/2009 13:49 #40594 da MB SOFT

Purtroppo questa modifica mi sembra una limitazione, anche perché nell'altro modo si riusciva a "rimescolare" un po' i contenuti dei caroselli, invece così (a parte il "mischia l'ordine nella sequeunza) abbiamo sempre caroselli con i medesimoi clienti.


Cio' si è reso necessario per una serie di constatazioni:
  • La maggior parte delle emittenti che fa ruotare l'orario della pubblicita' lo fa su tutti gli spot o per gran parte di essi
  • Il fatto che vi fossero alcuni spot che ruotavano ed altri che rimanevano fissi, comportava enormi incognite sugli orari futuri da stampare e inviare al cliente in quanto eventuali conflitti di genere merceologico avrebbero modificato la programmazione gia' stampata ed inviata al cliente, inoltre le durate delle sequenze orarie erano imprevedibili cosi' come il loro affollamento; in sostanza la rotazione, se non periodicamente supervisionata, diventava incontrollata
  • Non era possibile garantire la prima posizione di uscita ad uno spot avente anche la rotazione di orario attiva

Con il nuovo sistema:
  • E' ancora possibile avere alcuni spot ad orario fisso ed altri ad orario variabile; è sufficiente creare 2 sequenze orarie adiacenti di 1 secondo e chiamarle ad esempio PUBBLICITA' ROTAZIONE e PUBBLICITA' STATICA. Nella prima inseriro' sempre e solo clienti che devono ruotare, nella seconda sempre e solo clienti ad orario fisso
  • Pur ruotando l'orario, posso ancora garantire al cliente la prima posizione (Se desiderato)
  • La durata delle sequenze non è piu' affidata alla sorte, ma è invariata e viene modificata solo dal calendario degli spot o dal programmatore quando inserisce nuovi spot o ne rimuove di vecchi
  • Le stampe di anteprima inviate al cliente sono ora affidabili anche a lunga scadenza
  • Indipendentemente dalla rotazione di orario, resta sempre attivabile sul singolo spot il flag "Mischia posizione"

Inoltre, mi chiedo: cosa succede se nella sequenza ci sono spot che non hanno la flag "cambia..."? Alla fine, se ce ne sono ad es. 3 fissi in una sequenza e gli si sommano in blocco altri 4, allora sì che la durata varia di botto!

Il flag di cui parli non esiste piu', ora viene spostato in avanti tutto il contenuto di una sequenza, e non come in passato uno o qualcuno degli spot che contiene. Le sequenze orarie sono blocchi integri che ruotano, il numero di spot e la loro durata restano invariati. L'unica opzione variabile è "Mischia la posizione nella sequenza oraria" ma questo non influisce sulla durata.

Inoltre: cosa succede se aggiungendo in blocco n. spot che hanno compiuto un passo in avanti causa rotazione, viene a esaurirsi lo spazio (tempo) disponibile in  quella sequenza?

La durata di una sequenza non viene mai modificata dalla rotazione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 02/07/2009 13:49 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
02/07/2009 08:21 #40598 da sasa

Il flag di cui parli non esiste piu', ora viene spostato in avanti tutto il contenuto di una sequenza, e non come in passato uno o qualcuno degli spot che contiene. Le sequenze orarie sono blocchi integri che ruotano, il numero di spot e la loro durata restano invariati. L'unica opzione variabile è "Mischia la posizione nella sequenza oraria" ma questo non influisce sulla durata.


Ci sarà comunque la possibilità di mettere uno spot che parte sempre nella prima posizione della fascia pubblicitaria o bisognerà creare una nuova sequenza?

Cio' si è reso necessario per una serie di constatazioni:

•La maggior parte delle emittenti che fa ruotare l'orario della pubblicita' lo fa su tutti gli spot o per gran parte di essi
•Il fatto che vi fossero alcuni spot che ruotavano ed altri che rimanevano fissi, comportava enormi incognite sugli orari futuri da stampare e inviare al cliente in quanto eventuali conflitti di genere merceologico avrebbero modificato la programmazione gia' stampata ed inviata al cliente, inoltre le durate delle sequenze orarie erano imprevedibili cosi' come il loro affollamento; in sostanza la rotazione, se non periodicamente supervisionata, diventava incotrollata
•Non era possibile garantire la prima posizione di uscita ad uno spot avente anche la rotazione di orario attiva

Con il nuovo sistema:

•E' ancora possibile avere alcuni spot ad orario fisso ed altri ad orario variabile; è sufficiente creare 2 sequenze orarie adiacenti di 1 secondo e chiamarle ad esempio PUBBLICITA' ROTAZIONE e PUBBLICITA' STATICA. Nella prima inseriro' sempre e solo clienti che devono ruotare, nella seconda sempre e solo clienti ad orario fisso
•Pur ruotando l'orario, posso ancora garantire al cliente la prima posizione (Se desiderato)
•La durata delle sequenze non è piu' affidata alla sorte, ma è invariata e viene modificata solo dal calendario degli spot o dal programmatore quando inserisce nuovi spot o ne rimuove di vecchi
•Le stampe di anteprima inviate al cliente sono ora affidabili anche a lunga scadenza
•Indipendentemente dalla rotazione di orario, resta sempre attivabile sul singolo spot il flag "Mischia posizione"



Approvo in pieno quello che hai pensato... Ora manca solo provarla  ;D ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
02/07/2009 08:24 #40599 da

Con il nuovo sistema:

E' ancora possibile avere alcuni spot ad orario fisso ed altri ad orario variabile; è sufficiente creare 2 sequenze orarie adiacenti di 1 secondo e chiamarle ad esempio PUBBLICITA' ROTAZIONE e PUBBLICITA' STATICA. Nella prima inseriro' sempre e solo clienti che devono ruotare, nella seconda sempre e solo clienti ad orario fisso


Ciao Maurizio,

mi sembra di capire che non sarà più possibile mettere spot a rotazione oraria insieme a spot fissi nella stessa sequenza oraria.

Nella possibilità da te indicata in citazione come si risolve il problema "Prima-tra-dopo"?
Si rischia di passare il Prima ed il Dopo 2 volte in mezzo agli spot oppure non attivandoli in una delle 2 sequenze si rischia di combinare un pastocchio (spot divisi dal "tra" e spot no), infine non attivandolo in nessuna sequenza viene meno questa grande utilità.  ???

Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
02/07/2009 10:09 #40604 da
io l'unico flag che utilizzo è "mischia posizione"  perchè ho tutti i clienti ad orario fisso con il nuovo aggiornamento mi sembra di capire che non mi cambia nulla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
02/07/2009 12:35 #40605 da sasa
PaneL non credo affatto che è stata modificata anche la sequenza dei jingle prima tra e dopo questi non c'entrano nulla con il cluster pubblicitario. Mi sembra di aver capito che all'interno della fascia pubblicitaria vengono mischiati gli spot...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
02/07/2009 13:14 #40607 da

PaneL non credo affatto che è stata modificata anche la sequenza dei jingle prima tra e dopo questi non c'entrano nulla con il cluster pubblicitario. Mi sembra di aver capito che all'interno della fascia pubblicitaria vengono mischiati gli spot...

Ciao Sasa,

forse non mi sono spiegato.
Mi riferisco alla parte dove Maurizio ha consigliato di inserire 2 sequenze orarie consecutive a 1 secondo di distanza "Sequenza a rotazione anche oraria" + "Sequenza a rotazione solo in se stessa",
Mi sembra che con 2 sequenze pubblicitarie che dovrebbero simularne 1 si verifichi questo caso:

Prima;
spot
tra
spot
tra
spot
fine
+
prima
spot
tra
spot
fine.

Come vedi in mezzo a quella che dovrebbe essere una sola sequenza con spot che cambiano orario e spot fissi mi sembra di capire che succederebbe che ci siano un Fine+ Prima in mezzo agli spot.

Maurizio dove sbaglio nel ragionamento? ???
Forse non ho capito la tua spiegazione precedente?

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2009 13:43 #40610 da MB SOFT

Ci sarà comunque la possibilità di mettere uno spot che parte sempre nella prima posizione della fascia pubblicitaria o bisognerà creare una nuova sequenza?

Se tu inserirai uno spot alla prima posizione, senza attivare su di esso il flag "Mischia la posizione", lui sara' sempre il primo ad andare in onda, sia in caso di una sequenza ad orario fisso, sia in caso di una sequenza con orario a rotazione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2009 13:44 #40611 da MB SOFT

mi sembra di capire che non sarà più possibile mettere spot a rotazione oraria insieme a spot fissi nella stessa sequenza oraria.
Nella possibilità da te indicata in citazione come si risolve il problema "Prima-tra-dopo"?


Non è da risolvere, gia' nella 8.33 se tu affianchi 2 sequenze orarie di 1 secondo, queste vanno in onda con un solo "Prima" e un solo "Dopo", in sostanza per chi ascolta la radio sembrano un'unica sequenza.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2009 13:45 #40612 da MB SOFT

io l'unico flag che utilizzo è "mischia posizione"  perchè ho tutti i clienti ad orario fisso con il nuovo aggiornamento mi sembra di capire che non mi cambia nulla!


Esatto, per te nessun cambiamento.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
02/07/2009 18:42 - 02/07/2009 18:44 #40622 da
grazieee se nn ricordo male con il nuovo aggiornamento possiamo personalizzare priam tra e dopo come vogliamo
per ogni sequenza ???
Ultima Modifica 02/07/2009 18:44 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2009 18:49 #40623 da MB SOFT

grazieee se nn ricordo male con il nuovo aggiornamento possiamo personalizzare priam tra e dopo come vogliamo
per ogni sequenza ???

Si, sara' spiegato come fare appena pubblico il tutto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.