Problemi con MBradio 8.36 e interfaccia Velleman

  • Autore
11/12/2009 20:40 #43868 da
Salve, ho fatto l'aggiornamento alla versione di MBradio 8.36 con successo e senza intoppi a parte la gestione dell'interfaccia velleman. Infatti per la programmazione di un evento aprendo la tendina inserisci evento non compaiono piu' i comandi dell'interfaccia velleman K8055 clear bit e set bit.
Domanda: sono cambiati i comandi o c'e' qualosa che non va nel mio computer?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2009 22:05 #43876 da MB SOFT
Quei comandi non esistono piu'. In sostituzione, inserisci un evento DUMMY, entra nelle Proprieta'/Bits e "All'inizio" scegli i BIT velleman che vuoi attivare o disattivare (da BIT1 a BIT5)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
11/12/2009 23:52 #43885 da
Grazie mille. Provo........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
30/12/2009 13:08 #44471 da
Dato che anch'io non ho ben capito la differenza e  le esterne da riprogrammare sono molte chiedo cortesemente di farmi un esempio pratico prendendo come base il file allegato riportante un caso di programmazione di evento esterno che attualmente funziona con la vecchia versione di Mb  studio. Grazie e tante scuse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2009 19:28 #44491 da MB SOFT
Devi semplicemente attivare il bit 1 nelle proprieta' del Notiziario (all'inizio Attiva Bit 1) e disattivarlo nelle proprieta' dell'EXT (Alla fine Disattiva Bit 1)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/12/2009 02:37 #44507 da
Ok, ho provato e funziona e con questa procedura programmare gli eventi e' piu' semplice . Purtroppo pero' con questa nuova modalita' non si possono comandare le uscite 6-7-8 dell'interfaccia Velleman che per noi sono fondamentali. E' possibile ovviare al problema o saremo costretti a non aggiornare piu' il software alle prossime release? :-[

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/12/2009 03:02 #44509 da MB SOFT
Per mia curiosita', posso sapere che utilizzo fate di tutti bit della Velleman?

Dato che non c'era spazio grafico, ho ritenuto piu' che sufficienti 5 bit per tutti gli utilizzi che ho immaginato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/12/2009 09:53 #44513 da

Per mia curiosita', posso sapere che utilizzo fate di tutti bit della Velleman?

Dato che non c'era spazio grafico, ho ritenuto piu' che sufficienti 5 bit per tutti gli utilizzi che ho immaginato.


Hai ragione a porti questa domanda eppure tra i tanti motivi che ci hanno convinto a passare a MBstudio c'e anche la possibilita' di comandare la nostra interfaccia di commutazione audio a 8 canali: blusat - radiovaticana - chiesa 1 - chiesa 2 - capella 1 -traslatore telefonico - cappella 2 - sintonizzatore per ripetere un'altra stazione radio. La nostra e' una radio di solo volontariato quindi l'automazione e' tutto, tanto che abbiamo ordinato una seconda licenza completa perche' in radio non c'e' mai nessuno ed eventuali guasti vengono risolti via remoto.T rasmette solo programmi autoprodotti e molti collegamenti con ponti radio da chiese locali. E' vero che abbiamo esigenze non tanto comuni ma..........confidiamo nella tua comprensione! Paghiamo volentieri anche un supplemento : si puo' avere una 8.39 che comanda tutti gli ingressi? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/12/2009 10:38 #44517 da MB SOFT
Non è assolutamente una questione economica, è una questione tecnica, come vedi la finestra dei settaggi è piena, non c'è lo spazio fisico per aggiungere altri bit, ed anche se puo' sembrare semplice dire "beh basta ingrandirla" non è una cosa che posso fare in pochi giorni.
Ma i bit 6, 7 e 8 dovete per forza comandarli dalla playlist? Perche' in Agenda\Comando Interno avete la possibilita' di comandarli se volete.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/12/2009 10:54 #44518 da

Non è assolutamente una questione economica, è una questione tecnica, come vedi la finestra dei settaggi è piena, non c'è lo spazio fisico per aggiungere altri bit, ed anche se puo' sembrare semplice dire "beh basta ingrandirla" non è una cosa che posso fare in pochi giorni.
Ma i bit 6, 7 e 8 dovete per forza comandarli dalla playlist? Perche' in Agenda\Comando Interno avete la possibilita' di comandarli se volete.

Purtroppo abbiamo gia' provato ad "incrociare"  i comandi dell'agenda con il palinsesto ma date le frequenti variazioni di orari, giorni e peggio ancora di festivita' il tutto diventa dfficile da gestire e fonte di disguidi e ti garantisco che se salta una Santa Messa o viene selezionato un ingresso per un altro  le lamentele arrivano come frecce!! Peraltro a  noi non servono i singoli comandi di disattivazione ma ne basterebbe uno tipo DISATTIVA TUTTI I BIT  che sarebbe piu' comodo e sicuro e cosi' si creerebbe lo spazio per i bit 6-7-8 da attivare.
So di essere noioso ma per noi e' troppo importante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
03/01/2010 18:27 #44610 da
Grazie Maurizio, ho visto che con la 8.39 hai aggiunto i Bit che mancavano. Grazie veramente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/01/2010 02:07 #44654 da
Provato: funziona a meraviglia, la programmazione degli eventi e' piu' semplice e con i comandi disattiva bit si e' sicuri di non sbagliare. Grazie,grazie, grazie. Mbstudio e il suo "papa Maurizio" sono sempre piu' imbattibili! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.