8.39: continua andarmi da Automatic a Play o Playall

  • Autore
03/01/2010 13:10 #44599 da
Ciao.
Ti ho appena inviato un debug (e un altro stò cercando di inviartelo in questi minuti) perchè ho appena installato MB 8.39 e in pochi minuti mi è già passato più volte dalla modalità Automatic a Play (in due volte) e a Playall (una volta).
Intanto che indaghi sul problema, posso ripristinare la versione 8.38 avviando il relativo file dalla cartella in cui l'ho copiato per backup?
Grazie, ciao.

Stefano F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
03/01/2010 13:12 #44600 da
Non riesco ad inviarti il secondo debug (quello in cui mi sono proprio reso conto del passaggio a Play e a Playall) in quanto continua a dirmi che la connessione internet potrebbe essere assente (cosa fra l'altro impossibile in quanto io stò operando sul pc con Vnc da casa, usando quindi proprio la linea internet).
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2010 17:32 #44605 da MB SOFT

MB 8.39 e in pochi minuti mi è già passato più volte dalla modalità Automatic a Play (in due volte) e a Playall (una volta).

Credo ti basti disattivare questa opzione BIT1 etc etc:

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
03/01/2010 18:28 #44611 da
Ora che mi ci fai pensare, il fatto è accaduto proprio nei minuti in cui ricevo il notiziario di Area (e relativi bit).
Io i bit di Area però li recepisco con MBRecorder per registrare i notiziari, per cui da questo punto di vista non avrei problemi a disattivare quella funzione che mi hai indicato.
Tuttavia io uso il famoso BIT4 per remotare il comando Next nello stanzino della diretta. Se disattivo quella funzione che tu mi hai indicato, il comando Next da remoto continuerà a funzionare?
Eventualmente hai altre soluzioni?
Ti segnalo che con le precedenti versioni di MBStudio che già avevano quel check attivo, non avevo gli inconvenienti che ho accusato oggi.
Grazie, ciao.

Stefano F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2010 18:39 #44612 da MB SOFT

Se disattivo quella funzione che tu mi hai indicato, il comando Next da remoto continuerà a funzionare?

Si.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
04/01/2010 09:02 #44625 da
Ho tolto la spunta da "BIT1 ecc.." e la ho lasciata su "monitorizza porta game".
Tuttavia il NEXT non funziona (anche se il bit viene rilevato da MBstudio in quanto compare nella finestrella in alto a sinistra dove normalmente c'è la data).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2010 16:04 #44632 da MB SOFT

Ho tolto la spunta da "BIT1 ecc.." e la ho lasciata su "monitorizza porta game".
Tuttavia il NEXT non funziona (anche se il bit viene rilevato da MBstudio in quanto compare nella finestrella in alto a sinistra dove normalmente c'è la data).


Se stai ricevendo dei bit da un network su porta gioco non puoi usare la funzione telecomando di MB STUDIO, altrimenti i bit del satellite vengono interpretati come segnali di telecomando e MB STUDIO saltella tra PLAY, PLAY ALL, AUTOPLAY, AUTOMATIC etc a seconda del bit che riceve.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
04/01/2010 16:48 #44635 da
Ma con le vecchie versioni di MB non ho mai avuto questo problema.
Hai quindi modificato qualcosa in tal senso?
Se il mio stesso problema fosse avvertito anche da altri utenti, si potrebbe tornare in una prossima versione alla situazione precedente?
Grazie, ciao.

Stefano F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/01/2010 01:07 #44649 da MB SOFT

Hai quindi modificato qualcosa in tal senso?

Non ho modificato nulla in quella sezione, e comunque il comportamento che descrivi è corretto e cioe' con l'opzione "Bi1=PLAY, etc" abilitata, MB STUDIO interpreta i bit come telecomandi delle rispettive funzioni. Questa funzione pero' non deve essere utilizzata se i bit sono gia' utilizzati per altri scopi, come ad esempio la ricezione di bit da una rete satellitare.

Comunque riscarica e reinstalla MBStudioUpdate839.exe in quanto ho modificato il flag "Inviare comando NEXT" affinche' invii il NEXT non solo sugli streaming ma anche all'host remoto via tcp; quindi dovrai disattivare il flag "Attiva Bit4" ed invece attivare "Invia Next" e sul pc remoto dovrai disattivare l'opzione oggetto di questo topic.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/01/2010 05:17 #44656 da
Quindi per inviare il next non userò più il pulsante esterno che mi sono creato, ma potrò iviare il comando next solo dai pc di rete (come con MBLive)?

Ora non ho ancora eseguito l'ultimissimo aggiornamento, ma sono fermo alla 8.39 che ho installato domenica.
Ti segnalo che ieri mattina, tutti i numersi download automatici che dovevo effettuare non sono riusciti. Dubito fortemente che si sia trattao di un problema di connettività nternet in quanto mi coinvolgono diverse ore durante la notte e, nel mentre, è capitato che pure io fossi collegato in remoto proprio tramite internet. Inolte ieri mattina non ricordo di aver visto cartelli che mi segnalassero i mancati download.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/01/2010 06:45 #44657 da
In riferimento al massaggio che ti ho inviato un'ora fa, volevo chiederti se altrimenti il Next lo si può associare ad un tasto (tipo Enter o un altro tasto che non è numero) di questo tastierino numerico usb i26.tinypic.com/hx3c0g.jpg che già uso con i tasti 1-9 per la playlist dal vivo dallo stanzino dello speaker.
Magari esiste un programma che permette di associare i tasti di questo tastierino esterno a dei tasti funzione della tastiera. Ne sai qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/01/2010 10:23 #44663 da MB SOFT
Purtroppo via forum non mi è facile capire la tua configurazione e cosa vuoi fare, comunque nelle proprieta' di qualunque oggetto trovi il flag "Invia NEXT" che (Tra le altre cose) invia un comando di NEXT ad un altro MB STUDIO. Cio' premesso, puoi assegnare questa proprieta' a qualunque oggetto di qualunque playlist o sequenza oraria, ivi inclusa la playlist dal vivo che come è noto puo' anche lanciare oggetti in onda manualmente usando la tastiera (numeri da 1 a 9).

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.