non inserire sequenze orarie alla fine di questo oggetto

  • Autore
06/01/2010 18:42 #44694 da
Vorrei alcuni chiarimenti in merito alla funzione di cui all'oggetto.

Se ho una sequenza contenente sigla+base+intervento in voice intro e su nessuno di questi oggetti non metto quell'opzione, ma la metto su un dummy programmato in una sequenza in onda un secondo dopo, mi pare che avrò la certezza che una ulteriore sequenza non potrà accodarsi subito, ma il l'intervento non sarà suonato in modalità voice intro, bensì in modalità standard perchè dopo il file del vocale c'è subito un dummy e non una canzone. Giusto?

Se invece l'opzione di cui all'oggetto la setto sul file dell'intervento parlato (e non creo nessuna successiva sequenza col dummy), avrò la certezza che in nessun caso si accoderà un'altra sequenza senza che prima sia stata suonata una canzone?

L'opzione di cui all'oggetto è meglio metterla sull'ultimo file della sequenza o sulla sequenza stessa? Ci sono differenze nell'esecuzione?

Se alla domanda precedente mi rispondi di mettere l'opzione sull'ultimo file e non sulla sequenza (cosa di cui dubito), quando creo una sequenza con un intervento voice track con sottofondo, l'opzione di cui all'oggetto la devo settare sull'ultimo evento (cioè la base) o sul file del vocale (che sarà il penultimo evento, spesso coincidente col primo evento della sequenza)?

Per ora ho questi dubbi...
Grazie, ciao.

Stefano F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2010 19:55 #44702 da MB SOFT

Se ho una sequenza contenente sigla+base+intervento in voice intro e su nessuno di questi oggetti non metto quell'opzione, ma la metto su un dummy programmato in una sequenza in onda un secondo dopo, mi pare che avrò la certezza che una ulteriore sequenza non potrà accodarsi subito, ma il l'intervento non sarà suonato in modalità voice intro, bensì in modalità standard perchè dopo il file del vocale c'è subito un dummy e non una canzone. Giusto?

Si è corretto, ma ricordati che una sequenza con Forzatura attivata entrebbe comunque e interromperebbe la sequenza attualmente in onda.

Se invece l'opzione di cui all'oggetto la setto sul file dell'intervento parlato (e non creo nessuna successiva sequenza col dummy), avrò la certezza che in nessun caso si accoderà un'altra sequenza senza che prima sia stata suonata una canzone?

Si è corretto, in ogni caso per default, quando si inserisce un Voice (Outro, Track, Intro) MB STUDIO applica immadiatamente quel flag. (fermo restando che l'utente puo' poi toglierlo se vuole)

L'opzione di cui all'oggetto è meglio metterla sull'ultimo file della sequenza o sulla sequenza stessa? Ci sono differenze nell'esecuzione?

Al momento non mi pare. E' comunque anche possibile disattivare completamente le sequenze sul primo oggetto e riattivarle successivamente.

Se alla domanda precedente mi rispondi di mettere l'opzione sull'ultimo file e non sulla sequenza (cosa di cui dubito), quando creo una sequenza con un intervento voice track con sottofondo, l'opzione di cui all'oggetto la devo settare sull'ultimo evento (cioè la base) o sul file del vocale (che sarà il penultimo evento, spesso coincidente col primo evento della sequenza)?

Qui non ho capito molto bene la domanda, comunque la funzione è abbastanza semplice e chiara, laddove applichi il flag "Non inserire sequenze orarie alla fine di questo oggetto" MB STUDIO non potra' accodare una sequenza oraria (ma potra' farlo dietro ad un oggetto successivo che non ha quel flag)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
06/01/2010 19:59 #44704 da
Semplifico l'ultima domanda: se il flag non lo applico alla sequenza ma ad un solo oggetto della sequenza, è indifferente quale oggetto sia o, affinchè possa essere rispettato, deve essere applicato all'ultimo di quella sequenza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2010 20:01 #44705 da MB SOFT

Semplifico l'ultima domanda: se il flag non lo applico alla sequenza ma ad un solo oggetto della sequenza, è indifferente quale oggetto sia o, affinchè possa essere rispettato, deve essere applicato all'ultimo di quella sequenza?

Normalmente una sequenza oraria non interrompe mai un'altra sequenza oraria (Salvo le forzature), per cui il flag messo negli oggetti della sequenza è perfettamente inutile (fa eccezione l'ultimo oggetto della sequenza, in quel caso si potrebbe volere che la sequenza non sia seguita da un'altra sequenza).

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
06/01/2010 20:44 #44707 da
Ti stò inviando il debug di oggi perchè alle 14.06 MBStudio non mi ha rispettato il flag "non inserire..." che ho messo su tutti gli oggetti delle sequenze orarie di RadioWeb. In onda infatti è andato correttamente solo il file 0 (che è stato seguito da una canzone), mentre gli altri sono andati tutti concatenati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
06/01/2010 21:17 #44708 da

Ti stò inviando il debug di oggi perchè alle 14.06 MBStudio non mi ha rispettato il flag "non inserire..." che ho messo su tutti gli oggetti delle sequenze orarie di RadioWeb. In onda infatti è andato correttamente solo il file 0 (che è stato seguito da una canzone), mentre gli altri sono andati tutti concatenati.


Rettifico: il flag non era attivato su tutti gli oggetti, per cui MBS ha funzionato correttamente. Ero io che sbagliavo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.