info sequenze orarie e minilist

  • azzurrapalermo
  • Autore
14/01/2010 02:40 #44926 da azzurrapalermo
info sequenze orarie e minilist è stato creato da azzurrapalermo
salve volevo sapere se vi e' la possibilita' di evitare un problemino che mi accade:
praticamente io prima delle sequenze orarie spot o caricato in prima tra e dopo la miniliste Pre Pubbl poi effetto tra e minilist post pubbl, il problema e' che quando in onda magari vi e' un format in blocchi e non la palylist e quindi la griglia e priva di brani al momento che dovrebbe annunciare tra poco piu il refrain la minilist ovviamente abortisce e non va in onda e fino a qui tutto normale perche non trova il brano e quindi il refrain, il problema e' che all'interno della minilist pre pubbl si trova anche il file che annuncia spot e quindi non suonando la minilist non suona neppure quello con la conseguente brutta cosa che parte di botto lo spot e quindi il primo oggetto senza nessun jingle che lo annuncia....
come posso risolvere questo problema?
dove posso inserire a parte questo jingle per evitare che quando la minilist non va in onda suoni almeno quello?
avevo escogitato di metterlo tra i blocchi ma se disgraziatamente al momento in cui finisce il blocco la sequenza oraria non e' pronta mi ritrovo un jingle che annuncia spot inesistenti e parte il blocco successivo questo ovviamente quando magari e' in anticipo
spero di essere stao chiaro e resto in attesa di notizie
grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2010 04:30 - 14/01/2010 04:44 #44929 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: info sequenze orarie e minilist
Il jingle che annuncia la pubblicita' va inserito da solo in un liner. Solitamente si usa il liner n.1 che è quello predefinito, in Prima vi si mette il jingle che deve aprire la pubblicita' (Quindi l'annuncio "Pubblicita'!"), in "Tra" puoi mettere se vuoi un effettino audio da suonare tra uno spot e l'altro, e in "Dopo" puoi mettere un jingle che viene suonato a fine Pubblicita'. Questo liner viene suonato automaticamente nelle sequenze orarie che hanno la proprieta' settata con quel liner.

Vedi qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g42741.html#msg42741

Per quanto riguarda ogni eventuale anciticipo di ritornelli o qualunque altra cosa tu voglia suonare prima di una sequenza oraria, devi piazzare una nuova sequenza oraria 1 secondo prima, esempio:

ore 15:59:59 titolo: ritornelli
ore 16:00:00 titolo: pubblicita'

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 14/01/2010 04:44 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
  • Autore
15/01/2010 14:17 #44977 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: info sequenze orarie e minilist

Il jingle che annuncia la pubblicita' va inserito da solo in un liner. Solitamente si usa il liner n.1 che è quello predefinito, in Prima vi si mette il jingle che deve aprire la pubblicita' (Quindi l'annuncio "Pubblicita'!"), in "Tra" puoi mettere se vuoi un effettino audio da suonare tra uno spot e l'altro, e in "Dopo" puoi mettere un jingle che viene suonato a fine Pubblicita'. Questo liner viene suonato automaticamente nelle sequenze orarie che hanno la proprieta' settata con quel liner.


Maurizio mi spiego meglio:
io conosco il funzionamento di prima-tra-dopo e lo uso da parecchi anni, il problema e' che in prima ho inserito una minilist chiamata prepubbl che contiene: primo oggetto voce-tra poco su radio azzurra>refrain>jingle che di ce "spot"
nel tra ovviamente ho il mio effettino che suona tra uno spot e l'altro e alla fine ovvero dopo: jingle voce che annuncia radio azzurra pubbl numero verde eccc> piu jingle con una frequenza di una nostra citta come file casuale.
il tutto funziona ed ha funzionato sempre correttamente, il mio unico problema e' che quando ho in onda per esempio un format  a blocchi e non con i brani di mb, la minilist che si trova in prima della sequenza oraria che contiene la stringa refrain, non trovando nessun brano a seguire in playlist, automaticamente si elimina perche diciamo "abortisce" e conseguentemente tutti gli oggetti contenuti in quella minilist, ovviamente anche il famoso jingle che annuncia spot.
a quel punto parte solo direttamente senza nessun annuncio il primo spotche si trova nella sequanza oraria, io vorrei solo sapere come posso far si che quel jingle spot non venga eliminato anche se la minilist nn trova nessun brano da suonare come refrain, o magari se quel jingle possa essere inserito da un'altra parte ma sempre dopo chela minilist che in ogni caso deve sempre quando e' possibile annunciare "tra poco su radio azzurra > il refrain brano e a seguire il jingle spot"
spero mi sia spiegato bene cosi da poterti fare comprendere qual'e' il mio disagio e sicuramente avrai come sempre la soluzione al mio problema
grazie in anticipo e buon lavoro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2010 14:20 #44979 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: info sequenze orarie e minilist

io conosco il funzionamento di prima-tra-dopo e lo uso da parecchi anni

si lo so, ma io a volte ripeto cose ovvie perche' c'è sempre qualche nuovo utente che legge e che impara

il problema e' che in prima ho inserito una minilist chiamata prepubbl che contiene: primo oggetto voce-tra poco su radio azzurra>refrain>jingle che di ce "spot"

Si infatti è proprio questo il problema, mai inserire l'annuncio spot in una stessa minilist insieme ad un refrain, perche' se il refrain fallisce, addio anche all'annuncio spot.
Quindi niente minilist, nel prima inserisci fisso il jingle che dice spot, mentre per i refrain ti crei una sequenza oraria 1 secondo prima.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
  • Autore
15/01/2010 14:41 #44981 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: info sequenze orarie e minilist
ok ricevuto, avevo avuto la stessa idea, ma volevo conferma da te per magari trovare un'altra soluzione
grazie come sempre...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.