problema durata playlist con voice track 8.40

  • Autore
15/01/2010 16:33 #44995 da
Ciao Maurizio ,

da quando siamo passati alla 8.40  ho notato un problema riguradante la durata delle playlist con voice track , succede che praticamente in fase di edit non "vede" la durata dei voice track e tiene in conto solo la somma delle durate delle canzoni inserite . Questo in onda si traduce in sforamenti di diversi minuti rispetto alla durata mostrata dal display della durata.

Praticamente se io creo una playlist , inclusi i voice track , della durata diciamo di 1 ora poi in realtà 1 ora è il tempo di canzoni,jingle e spot . Se tutti i voice track durano ad esempio 8 minuti la durata totale in realtà è di 1 ora e 8 minuti , ti allego delle foto per capire meglio il problema.

Qui come vedi ci sono due canzoni di durata 3 minuti ( le ho prese di durata uguale proprio per facilitare l'esempio) , calcolando che l'outro è di 20 secondi e l'intro di 32 e il file in voice track dura 3.17 (ne ho preso uno lungo in modo da rendere meglio l'idea) dovrei avere come durata totale oltre 8 minuti ma invece resta tutto a 6 minuti , stessa durata anche se inserisco la base di sottofondo. ( foto 1 e 2 )

Se invece la base di sottofondo la metto in mix standard la durata di questa si somma al totale ma il voice track non viene "visto" anche in questo caso (foto 3 ) , in onda invece la durata è quella giusta solo che in fase di edit playlist non ci si rende conto di nulla. Con la 8.39 il problema non si verificava , in questi giorni ci siamo trovati con sforamenti di circa 10-11 minuti nelle due ore del programma che apre alle 7.00 del mattino che ha 10 voice track.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2010 16:35 - 15/01/2010 16:36 #44997 da MB SOFT
Probabilmente il sistema di calcolo non funziona correttamente perche' non si aspetta che un voice track duri addirittura di piu' della canzone che lo precede, come nel vostro caso. Giusto per conferma, che succede se invece il voice track dura meno di 3 minuti, il conteggio è corretto? Ed inoltre,  la canzone che precede ha un OUTRO settata? E se non lo ha, a quanto è settato l'OUTRO globale in Configurazione / Canzoni? Perche' penso che se è settato su Automaticamente, ed il brano non ha un outro settata, il brano non lo si sentira' proprio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 15/01/2010 16:36 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
15/01/2010 16:56 #45008 da
Accade con qualsiasi durata di voice track , ne ho messo uno lungo solo per una questione di evidenziare il calcolo , tutte le canzoni che noi abbiamo in archivio hanno settato intro,refrain,outro e end . Nessun settaggio per outro globale. Solitamente i voice track durano intorno al minuto , max un minuto e 10 tranne quello messo in esempio che contiene tutte le curiosità e avvenimenti del giorno quindi è un pò più lungo del solito.

Appena mi riesce posto delle foto con voice track più corto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2010 17:04 #45010 da MB SOFT
Ho verificato che la durata indicata è corretta: se una canzone non ha OUTRO e l'outro globale è su "Automaticamente" ovviamente il voice track suonera' sempre in sovrapposizione alla canzone precedente e/o seguente e quindi non deve essere calcolato nella durata complessiva.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
15/01/2010 17:33 #45011 da
ho inserito qui un voice track corto , normalmente se l'outro è di 19 secondi e l'intro di 7 fà un totale di 26 , quindi con voice track di 60 secondi dovrebbe andare per 34 secondi da solo e il tempo totale se non sbaglio dovrebbe essere di 6 minuto e 34 .



Inoltre nella playlist in foto , un programma di due ore con 10 voice track che durano intorno al  minuto e 10 , la durata come vedi è di 1 ora e 58 . Se tolgo tutti i voice track e basi lasciando solo canzoni,jingle e spot la durata è sempre la stessa , inoltre questa playlist parte alle ore 17.00 interrompendo quello che è in onda e ad occhio dovrebbe terminare alle 18.59 , in diretta invece guardando la foto mi dice un altro orario ....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2010 17:42 - 15/01/2010 17:45 #45012 da MB SOFT

ho inserito qui un voice track corto , normalmente se l'outro è di 19 secondi e l'intro di 7 fà un totale di 26 , quindi con voice track di 60 secondi dovrebbe andare per 34 secondi da solo e il tempo totale se non sbaglio dovrebbe essere di 6 minuto e 34

Se hai settato l'OUTRO alla canzone "Il Genio" dopo che era gia' stata messa in playlist è possibile che tu debba toglierla dalla playlist e reinserirla affinche' i nuovi timing vengano presi in considerazione.

Inoltre nella playlist in foto , un programma di due ore con 10 voice track che durano intorno al  minuto e 10 , la durata come vedi è di 1 ora e 58 . Se tolgo tutti i voice track e basi lasciando solo canzoni,jingle e spot la durata è sempre la stessa , inoltre questa playlist parte alle ore 17.00 interrompendo quello che è in onda e ad occhio dovrebbe terminare alle 18.59 , in diretta invece guardando la foto mi dice un altro orario ....

In Edita Playlist i files casuali non sono ancora generati, in diretta si, e questo comporta ovviamente tempi diversi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 15/01/2010 17:45 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
15/01/2010 18:42 #45015 da
la canzone è in archivio dal 12 settembre 2009  ed è nostra prassi editare all'istante ogni singola canzone inserita. I jingle casuali poi durano al massimo 8 secondi essendo un effetto seguito da un piccolo slogan . Premetto che per ogni playlist in voice track le canzoni le inseriamo manualmente e non automaticamente da inserisci genere proprio per sapere approssimativamente a che ora siamo .

Quindi abbiamo degli schemi di playlist a cui di volta in volta sostituiamo solo le canzoni , questo "giochino" fino alla 8.39 non ha mai dato problemi. Come ti dicevo se alle playlist , in edit , elimino tutti i voice track la timeline non scende di un secondo mentre il totale dovrebbe diminuire di almeno un 10 minuti.

Adesso abbiamo dovuto tagliare qua e la per far terminare il tutto alle 19.00 , ed è da lunedì che questo accade sistematicamente . Comunque seguendo il tuo consiglio ho ripetuto adesso l'operazione della playlist inserendo di nuovo le canzoni, ma  non cambia nulla . Prima di far questo per scrupolo ho anche riavviato il pc .

Adesso proverò a fare una playlist partendo da zero senza usare quelle schematiche che abbiamo da anni e vediamo domani che succede , può essere che la 8.40 non "legge" bene le playlist della 8.39 ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2010 18:58 - 15/01/2010 19:00 #45016 da MB SOFT

Adesso proverò a fare una playlist partendo da zero senza usare quelle schematiche che abbiamo da anni e vediamo domani che succede , può essere che la 8.40 non "legge" bene le playlist della 8.39 ...


Non mi risultano differenze operative tra 8.39 e 8.40 perche' non ho modificato assolutamente nulla nel codice di calcolo delle playlist, ecco perche' sono stupito che voi abbiate delle differenze. In ogni caso indaghero' per vedere se riscontro qualche anomalia, ovviamente ci vorra' qualche giorno. Se avete maggiore urgenza ripristinate la 8.39.
e' comunque indispensabile il vostro invio di un debug per simulare la vostra esatta configurazione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 15/01/2010 19:00 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
15/01/2010 20:39 - 15/01/2010 20:41 #45021 da
Maurizio ,

dopo aver riavviato il pc mi sembra che il problema della durata sulla diretta non si ripresenta , abbiamo adesso in test un programma in voice track dalle 19.00 alle 21.00 che in durata totale in edita playlist mi quasi dà 1 ora e 58 , e stando a quello che vedo dovrebbe terminare alle ore 20.59  .  


Calcolando che ci sono diversi jingle casuali la durata è verosimile , attualmente abbiamo installato l'ultima 8.40 presente sul ftp
Ultima Modifica 15/01/2010 20:41 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
19/01/2010 23:20 #45157 da
adesso và meglio però resta sempre l'anomalia segnalata in precedenza ossia togliendo tutti i file in voice track la durata totale delle playlist non cambia , siano questi con o senza base tra canzone e canzone , voice track lunghi mediamente 50-60 secondi. Praticamente la durata totale diminuisce , o aumenta , solo togliendo jingle ecc ecc o cambiando le canzoni con altre più corte o lunghe . Canzoni che come dicevo prima noi abbiamo tutte settate nei vari punti di edit.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2010 08:43 #45158 da MB SOFT
sara' corretto lunedi' in 8.41

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
25/01/2010 00:42 #45243 da
per adesso tutto ok con la 8.41 , i problemi sono spariti !!

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.