Controllo del silenzio

  • Autore
02/03/2010 14:22 #46182 da
Controllo del silenzio è stato creato da
Ciao Maurizio,

in riferimento al controllo del silenzio ho come l'impressione che questo tenda a "tagliare un pò troppo", specie da quando abbiamo aggiornato alla versione 8.41. Ho l'impressione che nella versione 8.33 non fosse così "aggressivo".

Faccio riferimento soprattutto ad MbSpot dove gli spot vengono puntualmente "tagliati" verso la fine, non si tratta in questo caso di un calo di volume, anche se lo spot mantiene lo stesso volume viene inevitabilmente tagliato a circa mezzo secondo dalla fine, per di più noi utilizziamo un jingle fra una pubblicità e l'altra che va puntualmente a sovrapporsi...
Sò che basta attivare l'opzione che non fa eseguire il controllo del silenzio sul singolo file ma è una procedura che spesso qualcuno (compreso io) dimentica, con la conseguenza che con chi ascolta la Radio si possono fare anche delle figuracce...

Considerando che 20 è il valore di massima sensibilità e 0 è disattivato, mi sembra stranissimo che MbStudio tagli i file avendo impostato il controllo a livello 2.

Stessa spiacevolissima cosa si verifica anche quando abbiamo impostato un'outro di una certa lunghezza su un brano che si viene a trovare subito prima della pubblicità, tende ad essere "sovrapposto" troppo dalla pubblicità e si crea uno spiacevolissimo "mix".

A questo punto mi manca solo di provare a disattivare il controllo del silenzio ma vorrei evitarlo proprio per avere un controllo in caso di "buco"...

Non è possibile prevedere nelle prossime release una disattivazione "globale" del controllo del silenzio perlomeno sugli spot?

Grazie!



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2010 14:37 - 02/03/2010 14:42 #46183 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Controllo del silenzio
Il controllo del silenzio non lo modifico da piu' di 2 anni per cui si comporta esattamente come era nella 8.33. Personalmente non ho notato alcun malfunzionamento del controllo, problemi possono apparire invece con files registrati un po' bassi o che terminano con una voce un po' pacata.

Se le proprieta' dei tuoi spot sono tutte uguali, con 5 click di mouse puoi disattivare il controllo del silenzio a tutti gli spot

1) In MB SPOT vai su lista oggetti

2) metti il selettore visualizza su "PUBBLICITA'" o su come si chiamano le tue sequenze pubblicitarie

3) clicchi il bottone SELEZIONA TUTTI

4) clicchi il bottone PROPRIETA' e vai su Flags e attivi "Non eseguire il controllo del silenzio"

Il flag verra' applicato contemporaneamente a tutti gli oggetti selezionati.

Se desideri che MB SPOT assegni quel flag automaticamente anche agli spot che aggungerai in futuro, basta che attivi il flag anche nelle proprieta' di ogni sequenza oraria (seleziona la linea rossa della sequenza oraria e poi clicca il bottone Proprieta'). Se lo fai su tutte le sequenze pubblicitarie non dovrai piu' ricordarti di attivare il flag in futuro.

comunque sei sicuro che i "tagli" che senti non siano piuttosto dovuti ad un valore troppo alto di Configurazione\Mixaggi\Mix Standard? Hai provato a metterlo a 0?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 02/03/2010 14:42 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
02/03/2010 16:23 #46189 da
Risposta da al topic Re: Controllo del silenzio
Effettivamente avevo pensato anche alla questione mixaggi ma non ho ancora provato.
Farò anche questa prova e ti farò sapere.

Ciao e grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
03/03/2010 17:21 #46222 da
Risposta da al topic Re: Controllo del silenzio
Ciao Maurizio,
disattivando il Mix Standard il problema scompare anche se il nostro settaggio ottimale lo abbiamo trovato impostando il Mix Standard a 0,1 sec.
0,2 era decisamente esagerato...
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2010 17:31 #46223 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Controllo del silenzio
Ottimo! Infatti MB STUDIO 8.41 è piu' veloce di 8.33 e quindi in generale bisogna abbassare di 1 decimo quel parametro.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
03/03/2010 17:51 #46225 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Controllo del silenzio

Ottimo! Infatti MB STUDIO 8.41 è piu' veloce di 8.33 e quindi in generale bisogna abbassare di 1 decimo quel parametro.


l'avevo notato anche io questo particolare.. però pensavo fosse solo un mio problema....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.