Problema archivi

Di più
09/03/2010 18:34 - 09/03/2010 18:37 #46433 da rca
Problema archivi è stato creato da rca
Ciao Maurizio, come anticipato in un altro tread di oggi purtroppo confermo il problema con ricarica archivio dalle postazioni in rete (demo version). Caricate le nuove canzoni sul pc di messa in onda,  salvate e ricaricato l'archivio  sullo stesso è tutto regolare. Successivamente dai pc in rete clikko carica archivio ma le ultime canzoni inserite non le vede. Anzi per la precisione non esce neanche la solita striscia di caricamento. Ho aggiornato all'ultima versione da tre giorni ma solo oggi ho caricato nuove canzoni e quindi mi si è presentato sto problema...sbaglio io in qualcosa? forse hai modificato la funzione? Solo uscendo da MBStudio e rilanciandolo vedo le nuove canzoni è solo un mio problema?
Ultima Modifica 09/03/2010 18:37 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2010 18:47 #46435 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema archivi
Se decidi di aggiungere canzoni direttamente sul pc di trasmissione, prima chiudi ogni altro MB STUDIO client.

Se invece non vuoi chiuderli, la procedura cronologicamente corretta è:

PC DI TRASMISSIONE: AGGIUNGERE CANZONI E POI SALVA ARCHIVIO

PC CLIENT: CARICA ARCHIVIO

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2010 18:53 - 09/03/2010 19:03 #46436 da rca
Risposta da rca al topic Re: Problema archivi
Si infatti Maurizio è come ho sempre fatto ed anche in questa occasione ho fatto esattamente come dici tu, ma rispetto a prima non va, cosa potrebbe essere?
Per scrupolo l'ho appena ripetuta questa  procedura fatta centinaia di volte ma nulla...solo se esco e rienro in MB Studio mi vede le nuove canzoni da editare.
Ultima Modifica 09/03/2010 19:03 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2010 19:04 #46437 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema archivi
Non saprei, io qui ho provato e funziona correttamente.

Ovviamente le versioni di MB STUDIO sono identiche su tutti i computers?

Comunque riprova con calma seguendo queste regole e vedrai che tutto è ok:

1) se aggiungi canzoni da un client, termina il lavoro salvando l'archivio e chiudendo MB STUDIO, vai in regia e fai Carica Archivio

2) se aggiungi canzoni in regia, assicurati che il client sia chiuso

Infine verifica che Configurazione\Opzioni\Opzioni\Computer di trasmissione sia attivo in regia e disattivo su tutti gli altri computers e verifica che Rete\Cartella dati MB STUDIO punti sempre sulla cartella MBStudio del pc di trasmissione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2010 19:09 - 09/03/2010 19:11 #46438 da rca
Risposta da rca al topic Re: Problema archivi
Si Maurizio, le versioni sono uguali. Io di solito carico i files audio (canzoni) direttamente  in regia principale nella cartella "nuove canzoni" e salvo .Poi vado sul client con mbstudio già lanciato (sinceramente è quello che ho fatto sempre) e me lo ricarico ed ha sempre funzionato...cmq farò qualche prova e ti aggiornerò, al momento grazie...
Ho fatto anche le verifiche che mi hai suggerito ed è tutto ok...
Ultima Modifica 09/03/2010 19:11 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2010 19:10 #46439 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema archivi

Si Maurizio, le versioni sono uguali. Io di solito carico i files audio (canzoni) direttamente  in regia principale nella cartella "nuove canzoni" e salvo .Poi vado sul client con mbstudio già lanciato (sinceramente è quello che ho fatto sempre) e me lo ricarico ed ha sempre funzionato...cmq farò qualche prova e ti aggiornerò, al momento grazie...


Mi pare che non sia la procedura che ho descritto sopra, parli di un client con MBStudio gia' lanciato mentre io raccomando di tenerlo chiuso

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2010 19:12 #46441 da rca
Risposta da rca al topic Re: Problema archivi
ah capisco, ma mi credi o no io l'ho sempre fatto e tutto mi è funzionato sempre...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2010 19:15 #46442 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema archivi
Probabilmente nella cartella MBstudio del pc di trasmissione è presente un file temporaneo denominato MBsongs2.dat forse rimasto abbandonato nell'aggiornamento da una versione ad un'altra. Prova ad eliminarlo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2010 19:22 #46443 da rca
Risposta da rca al topic Re: Problema archivi
Ho controllato i files nella cartella mb il  file MBsongs2.dat non c'è ma ci sono MB Temp 1/2/3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2010 11:51 #46460 da rca
Risposta da rca al topic Re: Problema archivi
Salve, stamattina sto provando a capirci qualcosa  di più e da test che sto effettuando su vari pc nella ns rete  appare evidente che, almeno da me, la funzione "carica archivio" funziona esclusivamente sulla regia dove fisicamente è collegata la crypto box...il fatto è che il file MBsongs2.dat non c'è e tu mi dici che comunque da te funziona ed io mi preoccupo un pò, non sò se a torto o a ragione...
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2010 12:29 #46461 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema archivi

Salve, stamattina sto provando a capirci qualcosa  di più e da test che sto effettuando su vari pc nella ns rete  appare evidente che, almeno da me, la funzione "carica archivio" funziona esclusivamente sulla regia dove fisicamente è collegata la crypto box...il fatto è che il file MBsongs2.dat non c'è e tu mi dici che comunque da te funziona ed io mi preoccupo un pò, non sò se a torto o a ragione...
Saluti


Per il file MBSongs2.dat non preoccupartene, è un file che esiste solo occasionalmente, quando fai Salva Archio in un client. Dato che tu fai il contrario, cioe' Salva Archivio in regia e Carica Archivio nel client è normale non esista. Allega i debug di oggi della regia e del client cosi' analizziamo cosa viene salvato e caricato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2010 12:46 #46462 da rca
Risposta da rca al topic Re: Problema archivi
Grazie Maurizio, credimi non vorrei tediarti con queste cose ma sono così "abituato" che MBStudio funzioni sempre come un' orologio svizzero che al presentarsi di queste cose mi spavento...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.