Problema invio mail automatiche Mb Studio

Di più
20/06/2010 18:14 - 28/07/2010 11:21 #48777 da radiogamma
Problema invio mail automatiche Mb Studio è stato creato da radiogamma
Gentili amici, ho un problema con le e-mail in uscita, non me le f ainviare attraverso Mbstudio (soprattutto per le mail di risposta a Musicline) mi esce un'errore di invalidazione user e password. Però con Outlook express riesco ad inviarle normalmente. Può essere qualche problema di porte del modem, visto che ho sostituito il modem di alice con lo stesso ma wi-fi? Ho già inviato il debug a Maurizio.
Ultima Modifica 28/07/2010 11:21 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2010 18:28 #48778 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema invio mail
In Configurazione\Email devi provare le 3 opzioni fra Autenticazione: AUTH PLAIM, AUTH LOGIN e AUTH CRAM solo una delle 3 funziona

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
20/06/2010 19:30 #48780 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Problema invio mail
maurizio è un problema che ho anche io da tempo.. ma non ti ho detto niente perchè purtroppo so gia la risposta..
ormai quasi tutti gli host o gestori di posta usano l'autenticazione anche in invio o addirittura l'ssl che mb studio non supporta.. forse bisognrebbe pensare ad un adeguamento...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2010 10:55 #48793 da radiogamma
Risposta da radiogamma al topic Re: Problema invio mail
Ho provato tutti e tre i tipi di autenticazione ma non funziona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2010 13:40 #48802 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema invio mail
Devi verificare quali sono le impostazioni nel tuo outlook. La porta deve essere quella standard (25) e l'opzione SSL deve essere disattiva.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2010 14:25 #48806 da radiogamma
Risposta da radiogamma al topic Re: Problema invio mail
Sì, è impostata così come mi hai evidenziato, ma non funziona lo stesso, ho provato anche ad aprire la porta 25 dal modem di alice ma non va lo stesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2010 14:55 #48807 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema invio mail
Nel tuo debug l'errore è:

08:49:07    out.alice.it - SEE Error -49
SMTP returned error. 535 invalid user ID or password

quindi direi che sta a te inserire login/password corrette.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2010 14:57 #48808 da radiogamma
Risposta da radiogamma al topic Re: Problema invio mail

Nel tuo debug l'errore è:

08:49:07     out.alice.it - SEE Error -49
SMTP returned error. 535 invalid user ID or password

quindi direi che sta a te inserire login/password corrette.


L'ho inserite correttamente, infatti la posta in arrivo la ricevo, mentre quella in uscita no...l'user e la password sono le stesse sia x posta in arrivo che per posta in uscita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2010 15:01 #48809 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema invio mail
Di piu' non so aiutarti, l'errore che ti ho mostrato lo genera l'out.alice.it e non MB STUDIO, se  alice dice che ID e/o password sono errati bisogna crederci mi sa.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2010 15:10 #48810 da radiogamma
Risposta da radiogamma al topic Re: Problema invio mail

Di piu' non so aiutarti, l'errore che ti ho mostrato lo genera l'out.alice.it e non MB STUDIO, se  alice dice che ID e/o password sono errati bisogna crederci mi sa.


Il problema è proprio quello...alice da outlook express le invia le mail...da MbStudio invece no

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2010 15:20 - 21/06/2010 15:23 #48811 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problema invio mail
In Configurazione\Email devi provare le 3 opzioni fra Autenticazione: AUTH PLAIN, AUTH LOGIN e AUTH CRAM solo una delle 3 funziona (probabilmente devi usare AUTH LOGIN)

Inoltre la login di alice è impossibile che sia diretta@radiogammanostop.it in quanto quella non è una email alice ma una email itgo.it

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 21/06/2010 15:23 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2010 15:26 #48812 da radiogamma
Risposta da radiogamma al topic Re: Problema invio mail

In Configurazione\Email devi provare le 3 opzioni fra Autenticazione: AUTH PLAIN, AUTH LOGIN e AUTH CRAM solo una delle 3 funziona (probabilmente devi usare AUTH LOGIN)

Inoltre la login di alice è impossibile che sia diretta@radiogammanostop.it in quanto quella non è una email alice ma una email itgo.it


Ti spiego la nostra situazione: abbiamo su diretta@radiogammanostop, nel server in entrata mail.itgo.it mentre nel server della posta in uscita utilizziamoquello di alice: out.alice.it. Abbiamo utilizzato sempre questa modalità e ha sempre funzionato sia con Outlook express chcon Mbstudio, fino a quando non ci hanno sostituito il modem di alice che si era guastato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.