microfono collegato al pc non risponde ai comandi di MB

  • Autore
12/04/2011 19:01 #55780 da
seguendo questa guida (www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8230.0), applicata però ad una scheda audio esterna della Creative, ho tentato di far funzionare microfono e uscita audio senza passare dal mixer, così, senza grosse pretese.
mi è sorto subito un problema: il microfono non si sente in cuffia, nè tanto meno passa insieme al resto del flusso audio, sia che io prema, sia che non prema il tasto PARLA (o la scorciatoria da tastiera F12). Se però metto mani al mixer di Windows, abilitando il canale MIC IN sulla sezione "riproduzione", allora comincio a sentirlo sia io in cuffia, sia l'ascoltatore. Quì però il problema è il contrario: sia che io prema, sia che io non prema il tasto PARLA, il microfono passa sempre e comunque! non risponde proprio ai comandi impartiti da MB! come mai? grazie a chi può darmi una mano..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2011 19:24 #55782 da arlo

seguendo questa guida (www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8230.0), applicata però ad una scheda audio esterna della Creative, ho tentato di far funzionare microfono e uscita audio senza passare dal mixer, così, senza grosse pretese.
mi è sorto subito un problema: il microfono non si sente in cuffia, nè tanto meno passa insieme al resto del flusso audio, sia che io prema, sia che non prema il tasto PARLA (o la scorciatoria da tastiera F12). Se però metto mani al mixer di Windows, abilitando il canale MIC IN sulla sezione "riproduzione", allora comincio a sentirlo sia io in cuffia, sia l'ascoltatore. Quì però il problema è il contrario: sia che io prema, sia che io non prema il tasto PARLA, il microfono passa sempre e comunque! non risponde proprio ai comandi impartiti da MB! come mai? grazie a chi può darmi una mano..


nella scheda di acquisizione è impostata la giusta sorgente audio?
che sistema operativo hai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
12/04/2011 20:04 #55788 da

seguendo questa guida (www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8230.0), applicata però ad una scheda audio esterna della Creative, ho tentato di far funzionare microfono e uscita audio senza passare dal mixer, così, senza grosse pretese.
mi è sorto subito un problema: il microfono non si sente in cuffia, nè tanto meno passa insieme al resto del flusso audio, sia che io prema, sia che non prema il tasto PARLA (o la scorciatoria da tastiera F12). Se però metto mani al mixer di Windows, abilitando il canale MIC IN sulla sezione "riproduzione", allora comincio a sentirlo sia io in cuffia, sia l'ascoltatore. Quì però il problema è il contrario: sia che io prema, sia che io non prema il tasto PARLA, il microfono passa sempre e comunque! non risponde proprio ai comandi impartiti da MB! come mai? grazie a chi può darmi una mano..


nella scheda di acquisizione è impostata la giusta sorgente audio?
che sistema operativo hai?


la scheda d'acquisizione è "what u hear" (quel che senti), anche perchè provando gli altri (pochi) canali non si sente la musica.
il sistema operativo è windows 7.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2011 21:10 #55789 da arlo

seguendo questa guida (www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8230.0), applicata però ad una scheda audio esterna della Creative, ho tentato di far funzionare microfono e uscita audio senza passare dal mixer, così, senza grosse pretese.
mi è sorto subito un problema: il microfono non si sente in cuffia, nè tanto meno passa insieme al resto del flusso audio, sia che io prema, sia che non prema il tasto PARLA (o la scorciatoria da tastiera F12). Se però metto mani al mixer di Windows, abilitando il canale MIC IN sulla sezione "riproduzione", allora comincio a sentirlo sia io in cuffia, sia l'ascoltatore. Quì però il problema è il contrario: sia che io prema, sia che io non prema il tasto PARLA, il microfono passa sempre e comunque! non risponde proprio ai comandi impartiti da MB! come mai? grazie a chi può darmi una mano..


nella scheda di acquisizione è impostata la giusta sorgente audio?
che sistema operativo hai?


la scheda d'acquisizione è "what u hear" (quel che senti), anche perchè provando gli altri (pochi) canali non si sente la musica.
il sistema operativo è windows 7.


è simpaticissimo Seven in campo acquisizione ahah.... No è odioso...
tenendo What You Hear presuppone che il microfono si senta nello stereo mix del tuo computer, se tieni disattivato il microfono nella scheda di riproduzione è normale che non si senta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
13/04/2011 10:28 #55794 da
già, immaginavo  :-X nessun'altra possibile soluzione, quindi? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2011 13:52 #55799 da arlo

già, immaginavo  :-X nessun'altra possibile soluzione, quindi? :(


che cosa imposti nella scheda di acquisizione per lo streaming?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
13/04/2011 15:00 #55802 da

già, immaginavo  :-X nessun'altra possibile soluzione, quindi? :(


che cosa imposti nella scheda di acquisizione per lo streaming?


sempre lei, What U Hear!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2011 16:57 #55805 da MB SOFT
In Pannello di Controllo - Audio - Registrazione devi vedere come attivi e funzionanti sia il Missaggio Stereo che l'ingresso Microfono

[img]http://www.mbradio.it/immagini/pannello di controllo - audio - registrazione.png[/img]

In MB STUDIO \ Configurazione \ Webcast \ Cattura devi ovviamente impostare il Missaggio stereo

[img]http://www.mbradio.it/immagini/webcast - cattura.png[/img]

In MB STUDIO \ Configurazione \ EXT devi impostare al registrazione WDM dal canale del microfono:

[img]http://www.mbradio.it/immagini/ext1 - microfono.png[/img]

Ed infine nella sezione LIVE devi impostare quel canale prima di poter usare il tasto PARLA

[img]http://www.mbradio.it/immagini/live - microfono.png[/img]

Attenzione che non tutte le schede audio permettono di fare 2 catture contemporanee (Microfono + Missaggio Stereo) ed è ancora piu' improbabile che sia possibile farlo con schede audio USB

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.