registrando i programmi per utilizzarli come podcast vengono "tagliati"

  • Autore
18/05/2011 22:38 #56684 da
Ciao a tutti. Da poco abbiamo pensato di inserire la sezione podcast per il sito della nostra radio, allora mi sono subito messo all'opera per automatizzare il tutto. Grazie alle guide trovate sul forum sono riuscito facilmente a capire come farlo tramite il registratore integrato di MB Studio, tramite i flag "avvia registrazione" e "ferma registrazione" attivabili in ogni oggetto in onda. Il problema è il seguente, sperando di riuscire a spiegarmi:
mettiamo caso che una minilist sia così composta:

1) sigla apertura
2) voce1
3) brano1
4) sigla chiusura

Se io inserirsco il flag "Avvia registazione" sull'oggetto 1, la registrazione risulterà tagliata di qualche secondo, rovinando la sigla. Idem se metto il "ferma registrazione" sull'oggetto 4, che non verrà suonato tutto, ma taglierà qualche micro-secondo alla fine.
Per ovviare al problema ho pensato di inserire un evento Delay di 1 secondo prima e dopo la minilist ed applicare a questi ultimi i flag di avvia e termina registrazione, avendo quindi la minilist così:

1) evento delay 00:01
2) sigla apertura
3) voce1
4) brano1
5) sigla chiusura
6) evento delay 00:01

Ora il flag "Avvia registazione" è all'oggetto 1 e "ferma registrazione" all'oggetto 6. Il problema si "smorza", ma non si risolve. Tral'altro c'è ovviamente il buco di 1 secondo causato dai due eventi Delay che non è molto piacevole.
Come fare? Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2011 23:02 - 18/05/2011 23:03 #56685 da MB SOFT
L'avvio e l'arresto del registratore comporta dei tempi "morti" causati dall'inizializzazione dei codec, e l'apertura del file in scrittura. Dunque per evitare buchi in onda MB STUDIO non sta ad aspettare che il registratore abbia effettivamente iniziato a registrare ma tira avanti con la programmazione perche' la diretta è sacra. Nella maggior parte dei casi puo' trattarsi di qualche centinaio di millisecondi ma non certo di svariati secondi come hai citato tu (a meno che il tuo computer non sia gia' lentissimo di suo). Soluzioni non ce ne sono, o si fa buco in onda o si sacrifica un piccolo pezzettino di audio in partenza. Si puo' ovviare magari con una sigla con in gresso effettato a tappeto, programmando un file audio che anche se ascoltato a 300 millisecondi dall'inizio non sfiguri.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 18/05/2011 23:03 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2011 10:39 #56691 da Radio Incontro
Puoi sempre registrare i tuoi programmi su un altro pc diverso da quello utillizzato per la diretta con lo stesso sistema!
Magari se non hai a disposizione il registratore integrato di MBStudio, puoi farlo benissimo con un altro software di editing audio o con la versione demo di MBRecorder. Ovviamente dovrai rinominare manualmente il file dopo la registrazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
20/05/2011 12:39 #56734 da
grazie ad entrambi.

@Radio Incontro: come posso fare per automatizzare la registrazione da un pc ad un altro? in entrambi ho mb studio! grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
20/05/2011 14:35 #56737 da Dj Fabbry T
io uso un jingle sfumato di passaggio prima della registrazione e ho risolto il problema...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2011 19:38 #56738 da Radio Incontro
Noi registriamo il nostro radiogiornale off-line ed in maniera manuale. Basta avere sul secondo pc una copia di MBStudio che usa come cartella principale quella della regia principale. In questo modo hai tutte le playlist, minilist, palinsesti ed archivio canzoni che ti servono. Poi carica tutti i percorsi in rete che puntano ai file audio a te necessari. In questo modo avrai una seconda regia pari pari alla prima. a questo punto carica la playlist o minilist che vuoi registrare ed apri il programma di registrazione. Fai partire la registrazione indicando come periferica di registrazione la Wave o Mixaggio stereo o comunque quella usata da MB per la riproduzione e subito dopo fai partire il play su MB. Al termine ferma la registrazione e modifica o salva il file audio generato ed ecco il podcast pronto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.