Playlist con Sequenze Orarie in anticipo

  • Autore
27/05/2011 10:40 #56935 da
Ciao Maurizio,

ho notato una situazione strana con MB 8.45.

Creando una playlist con inserite come evento delle sequeze orarie all'interno, succede un problema in caso di anticipo.

Mi spiego:
Sequenza oraria (durata 2 minuti) delle 10.30 che dovrebbe andare secondo i calcoli intorno alle 10.32, viene mandata in onda alle ore 10.27.
Ebbene alle ore 10.30 si inserisce in mezzo alla playlist, la stessa sequenza  benchè sia stata già trasmessa 3 minuti prima come evento all'interno della playlist.

Qualcuno ha risocntrato lo stesso problema?

Grazie.

Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 10:44 #56936 da arlo
Nel senso che tu hai una playlist che al suo interno ha caricato una sequenza oraria come oggetto, o la sequenza la fai caricare tramite l'orologio interno di Mb?
di solito quando una sequenza oraria viene suonata dall'orologio interno viene spuntata e non suonata piu se non richiesto manualmente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 12:26 #56941 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Playlist con Sequenze Orarie in anticipo

Sequenza oraria (durata 2 minuti) delle 10.30 che dovrebbe andare secondo i calcoli intorno alle 10.32, viene mandata in onda alle ore 10.27.
Ebbene alle ore 10.30 si inserisce in mezzo alla playlist, la stessa sequenza  benchè sia stata già trasmessa 3 minuti prima come evento all'interno della playlist.


Sul primo oggetto della tua playlist devi aprire le proprieta' ed attivare il flag "Disattiva Sequenze Orarie"

Sull'ultimo oggetto della tua playlist devi aprire le proprieta' ed attivare il flag "Attiva Sequenze Orarie"

Poiche' non hai disattivato l'inserimento automatico delle sequenze orarie, esse vanno in onda 2 volte, per chiamata automatica e per chiamata manuale dalla tua playlist.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
27/05/2011 15:50 #56950 da
Ciao
quindi se sono all'interno di una playlist possono suonare in anticipo? mentre se vengono chiamate in automatico suonano in orario o con un leggero ritardo?

chiedo questo perchè, sempre se mi arriva la scheda per la registrazione dei notiziari inblu  :D, io ho necessità di mandare le news in orario ma senza sforzature e tagli improvvisi.
inblu invia il bit in orario preciso quindi se la sequenza è in anticipo mi suonerebbe una news vecchia oppure mi salterebbe l'edizione.

secondo quesito
è possibile suonare le news mentre le sta ancora registrando su mb recoder?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 17:38 #56965 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Playlist con Sequenze Orarie in anticipo

quindi se sono all'interno di una playlist possono suonare in anticipo?

Una sequenza che tu hai inserito all'interno di una tua playlist puo' suonare in qualsiasi momento, indipendentemente dall'orario della sequenza.

mentre se vengono chiamate in automatico suonano in orario o con un leggero ritardo?

L'inserimento automatico delle sequenze orarie avviene all'ora della sequenza oraria.

se mi arriva la scheda per la registrazione dei notiziari inblu  :D, io ho necessità di mandare le news in orario ma senza sforzature e tagli improvvisi.
inblu invia il bit in orario preciso quindi se la sequenza è in anticipo mi suonerebbe una news vecchia oppure mi salterebbe l'edizione.

Quindi non inserire le sequenze orarie dentro alle tue playlist, fai le tue playlist inserendo solo canzoni, jingles, parlati, promo ma non inserire le sequenze orarie, lo fara' automaticamente MB STUDIO al momento giusto senza che tu debba preoccupartene.

è possibile suonare le news mentre le sta ancora registrando su mb recoder?

Si, certo

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
27/05/2011 17:45 #56967 da
Grazie Maurizio,

come sempre hai una soluzione.

Solo una curiosità:
Come mai se per esempio, la sequenza 10.30 (durata 2 minuti) messa come evento all'interno di una playlist se va in onda prima (almeno 3 minuti) viene duplicata ed invece se va in onda dopo dalle 10.28 in poi (anche alle 10.40) non viene duplicata?

Grazie per il suggerimento.

Buona serata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 17:47 - 27/05/2011 17:50 #56968 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Playlist con Sequenze Orarie in anticipo

Come mai se per esempio, la sequenza 10.30 (durata 2 minuti) messa come evento all'interno di una playlist se va in onda prima (almeno 3 minuti) viene duplicata ed invece se va in onda dopo dalle 10.28 in poi (anche alle 10.40) non viene duplicata?


Perche' quando viene inserita in automatico da MB STUDIO viene marchiata come "gia' suonata" mentre se la inserisci tu dalla playlist non viene marchiata come "gia' suonata". Quindi è importantissimo fare cio' che ho postato poco sopra.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 27/05/2011 17:50 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
27/05/2011 17:53 #56969 da

se mi arriva la scheda per la registrazione dei notiziari inblu  :D, io ho necessità di mandare le news in orario ma senza sforzature e tagli improvvisi.
inblu invia il bit in orario preciso quindi se la sequenza è in anticipo mi suonerebbe una news vecchia oppure mi salterebbe l'edizione.

Quindi non inserire le sequenze orarie dentro alle tue playlist, fai le tue playlist inserendo solo canzoni, jingles, parlati, promo ma non inserire le sequenze orarie, lo fara' automaticamente MB STUDIO al momento giusto senza che tu debba preoccupartene.

ok. Il fatto è che volevo creare delle playlist oraire con una sequenza di generi ben precisa. se nella playlist vi sono solo canzoni e jingle non riesco a capire precisamente in quale momento mi suonera la canzone.
perchè al rientro della pubblicità continuerà con la playlist dove l'ha lascita. spero di essermi spiegato....magari c'è la soluzione solo che ancora non la conosco.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
27/05/2011 17:55 #56970 da
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 17:58 - 27/05/2011 18:03 #56971 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Playlist con Sequenze Orarie in anticipo

ok. Il fatto è che volevo creare delle playlist oraire con una sequenza di generi ben precisa. se nella playlist vi sono solo canzoni e jingle non riesco a capire precisamente in quale momento mi suonera la canzone.
perchè al rientro della pubblicità continuerà con la playlist dove l'ha lascita. spero di essermi spiegato....magari c'è la soluzione solo che ancora non la conosco.


Beh potresti usare una opzione intermedia ovvero attivare le sequenze orarie di tanto in tanto nella tua playlist, esempio:

1) canzone - "Disattiva sequenze orarie"
2) jingle
3) canzone
4) jingle
5) canzone  - Riattiva sequenze orarie
6) canzone - disattiva sequenze orarie
etc etc

Nell' esempio sopra, eventuali sequenze orarie andranno in onda tra la canzone 5 e 6.
In questo modo tu nella playlist non devi specificare quali sequenze dovranno andare, nel caso tu fossi in anticipo non accadra' nulla, le 2 canzoni suoneranno una dietro l'altra, nel caso fossi giusto vi entrera'/ranno la/le sequenze orarie previste, nel caso tu fossi in ritardo vi suoneranno tutte le sequenze orarie in ritardo degli ultimi 15 minuti.


Se invece il tuo scopo è soltanto quello di evitare che una sequenza oraria entri tra un oggetto e l'altro disturbando la successione di oggetti che desideri, puoi anche usare un altro flag denominato "non inserire sequenze orarie alla fine di questo oggetto".

1) canzone - "Non inserire sequenze orarie alla fine di questo oggetto"
2) jingle - "Non inserire sequenze orarie alla fine di questo oggetto"
3) canzone - "Non inserire sequenze orarie alla fine di questo oggetto"
4) jingle - "Non inserire sequenze orarie alla fine di questo oggetto"
5) canzone
6) canzone - "Non inserire sequenze orarie alla fine di questo oggetto"
etc etc

Anche in questo esempio, le sequenze orarie potranno andare in onda solo dopo la canzone n.5

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 27/05/2011 18:03 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
27/05/2011 18:10 #56972 da
pensavo di fare così.
io le sequenze principali le ho alle zero, venti e quaranta

al rientro della sequenza delle 40 attivo le sequenze
canzone
jingle ecc
sequenza delle 00 news (in automatico)
canzone di rientro (disattiva le sequenze)
da qui in avanti le inserisco nella playslist
al primo evento dopo le 40 le riattivo


domanda: se nelle canzoni vicine alle sequenze inserite nella playlist spunto rimuovi se preceduta o sequita da una sequenza mi rimuove la canzone indipendentemente dall'orario?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 18:13 #56973 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Playlist con Sequenze Orarie in anticipo

domanda: se nelle canzoni vicine alle sequenze inserite nella playlist spunto rimuovi se preceduta o sequita da una sequenza mi rimuove la canzone indipendentemente dall'orario?


Si

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.