Comandi Socket TCP

  • arlo
  • Avatar di arlo Autore
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
Di più
15/04/2016 11:04 - 15/04/2016 11:06 #79728 da arlo
Comandi Socket TCP è stato creato da arlo
Ciao Maurizio, sto facendo dei test sulla ricezione di comandi TCP da parte di MB
questo è quello che trovo nel log socket
10:52:15     Socket connected(1832,0) from 2.115.78.9:6527
10:52:15     <InetReadEx(1832,0): <- 2.115.78.9:6527 NEXT>
10:52:15     Socket disconnected(1832,0) 2.115.78.9:6527
10:52:15     Socket Close(1832,0) = 0
Questo invece quello che invio
echo "NEXT" | nc IPREGIA PORTA

A questo punto credo che il comando arrivi ad MB, però continuo a non capire perché non lo processa.
Sbaglio qualcosa? Sto facendo prove da terminal mac
Ultima Modifica 15/04/2016 11:06 da arlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2016 16:03 #79731 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Comandi Socket TCP
Appena ho un momento ti allego qui un eseguibile a comando di linea per inviare comandi remoti a MB

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ringraziano per il messaggio: arlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arlo
  • Avatar di arlo Autore
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
Di più
15/04/2016 16:50 #79733 da arlo
Risposta da arlo al topic Comandi Socket TCP
Grazie mille :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arlo
  • Avatar di arlo Autore
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
Di più
15/04/2016 17:37 #79735 da arlo
Risposta da arlo al topic Comandi Socket TCP
Questo però implica di avere una base windows su cui lavorare. Non ce nulla che può essere fatto direttamente tramite chiamata telnet o netcat?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arlo
  • Avatar di arlo Autore
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
Di più
15/04/2016 18:01 #79736 da arlo
Risposta da arlo al topic Comandi Socket TCP

MB SOFT ha scritto: In allegato un pacchetto zip con 3 files da scompattare dove vuoi: dapprima lanci normalmente udpclient e setti ip e porta dell MB STUDIO remoto (la password non è ancora supportata). Poi puoi lanciarlo dal prompt dei comandi scrivendo updclient.exe comando ...es: udpclient.exe NEXT

Ovviamente è un eseguibile Windows quindi non so se riuscirai a lanciarlo da mac.

i comandi inviabili sono quasi tutti quelli dell'agenda di MB STUDIO


L'unica cosa che ho potuto notare è che ai segnali inviati tramite UDP client viene anteposta una ñ
Ora questa non credo sia espressamente un carattere inviato ma piu che altro una codifica...
I segnali sono ASCII standard o qualcos'altro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2016 01:01 #79739 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Comandi Socket TCP
Il comando è preceduto dal carattere ascii di valore 241 ed è seguito da 4 caratteri ££££

es: ascii(241)NEXT££££

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Onda Libera
  • Avatar di Radio Onda Libera
  • Offline
  • Free Radio Free Music
Di più
18/04/2016 13:03 #79767 da Radio Onda Libera
Risposta da Radio Onda Libera al topic Comandi Socket TCP
Buongiorno,
mi intrometto per chiedere a Maurizio se è possibile abilitare la password (immagino che eseguendo questo test, su MB la password debba essere vuota).
Questo eseguibile si può utilizzare anche fuori dalla LAN, giusto?
Gran bella cosa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/04/2016 19:42 #79774 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Comandi Socket TCP
abilitero' la password in questi giorni e si puo' usare anche da rete esterna in quanto sono normali comandi UDP

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Onda Libera
  • Avatar di Radio Onda Libera
  • Offline
  • Free Radio Free Music
Di più
19/04/2016 11:13 #79786 da Radio Onda Libera
Risposta da Radio Onda Libera al topic Comandi Socket TCP
PERFETTO!
OK, utilissimo (per quanto mi riguarda)...ClientUDP ottimo seppur semplice!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arlo
  • Avatar di arlo Autore
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
Di più
19/04/2016 11:31 - 19/04/2016 11:36 #79788 da arlo
Risposta da arlo al topic Comandi Socket TCP
sto realizzando una board analoga a velleman con un raspberry pi zero.

Diciamo che tutto il kit finito avrà un costo di circa 35 euro in termini di componenti su una base di 8 tasti.
Il tutto poi è personalizzabile e scalabile (la faccio con 4 bottoni o con 16 o quanti ne voglio) e a ogni pulsante assegno la query che preferisco.
Cosa fica è il non essere soggetta a dover stare USB sul pc di regia, ma basta un cavo per alimentarla e un cavo di rete/wifi per collegarsi
Ultima Modifica 19/04/2016 11:36 da arlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mark091991
20/04/2016 16:23 #79819 da mark091991
Risposta da mark091991 al topic Comandi Socket TCP
Ciao, appena finito sentiamoci.. potrebbe interessarmi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arlo
  • Avatar di arlo Autore
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
Di più
20/04/2016 16:29 #79821 da arlo
Risposta da arlo al topic Comandi Socket TCP
Ho dei problemi sui firewall il radio. Sabato vado su in radio e li sistemo così per la prossima settimana riesco a riprendere i lavori. Continuo a non capire delle cose tipo io invio l'ascii 241 ma anzi che ricevere la n con la tilde mi arriva un +-a .
Ma credo sia il nat che trasla male le richieste udp. Sabato vado a fare test in locale e vedo di trovare una soluzione.
Vi aggiorno comunque

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.